Si immaginavo ma volevo essere sicuroOriginariamente inviata da Ranger SOC
![]()
Si immaginavo ma volevo essere sicuroOriginariamente inviata da Ranger SOC
![]()
Modificato il primo post,da adesso questa è la versione definitiva del regolamento.![]()
Scusa Night, quali sono state le modifiche definitive? Sicuramente mi sarà sfuggito ma non ho trovato nessun cambiamento di rilievo rispetto all'ultima versione.
non è più una versione beta.
Night ha tolto anche le versioni precedenti per evitare equivoci.
Questo è il regolamento FTHR, non ci sono altre versioni e non ci saranno altre variazioni.
Ciao ragazzi, scusatemi ma vorrei qualche delucidazione su alcuni punti del Regolamento.
Se il mezzo viene fermato da Avversari il materiale che trasporta può essere depredato? Credo che la risposta sia NO ma sempre meglio esserne sicuri.
Sbaglio o c'è un errore? Io ne leggo solo 4 di Ruoli.
Qindi il Medico porta con se il solo MEDIKIT e non anche un FAK personale, è corretto?
Solamente il FERITO GRAVISSIMO può essere trasportato su mezzi?
Solo "di peso" o anche sorretto a spalla va bene?
Il MEDICO del PMA quando diviene FERITO GRAVE non potendo designare un nuovo MEDICO in PMA deve essere sostituito solo ed esclusivamente da un Giocatore che già ricopriva il ruolo di MEDICO sul campo?
Quando, invece, il MEDICO del PMA designa un nuovo MEDICO questo può essere scelto tra chiunque oppure deve sempre essere un Giocatore che ricopriva il ruolo di MEDICO sul campo?
Stessa cosa anche per il MEDICO in PSC?
Altra domanda: se viene istituito un HQ in cui opera il Comando di Fazione questo deve distare almeno 100 metri da PMA e DM?
Scusate se sono cose per voi magari scontatema vorrei comprendere in tutto e per tutto il Regolamento.
Rispondo subito.
1)No,il mezzo non può essere depredato.
2)si c'è un'errore,Dennis aveva previsto in origine la categoria "figurante",correggo subito
3)Il medico è un giocatore qualunque(quindi dotato di suo personale FAK) a cui viene affidato il ruolo di medico(Medikit e flebo),quindi al suo kit personale si aggiunge quello di squadra.
4)No,chiunque può essere trasportato sui mezzi,era solo per far capire che anche il ferito gravissimo può avvalersi di questa opzione di trasporto(dato che dovrebbe essere trasportato a braccia dagli altri).
5)portato di peso o con apposita barella(anche improvvisata)
6)Qualunque giocatore può essere nominato medico del PMA,basta che sia riconoscibile(di solito si mette il camice bianco o verde e magari mascherina e cappellino medico),per quanto riguarda il PSC idem(fascia da braccio o patch identificativa).
7)i 100m sono indicativi...non su tutti i campi si posso magari avere distanze del genere(come in un urban ad esempio),è solo per far si che HQ,PMA e Polveriera siano un pò decentrati gli uni dagli altri quindi più difficili da difendere.
Grazie Night, tutto chiaro!
Gentilissimo come sempre!
chiedo scusa posso fare una piccola considerazione sul FAK ??
deve essere composto da :
• 1 benda elastica non autoadesiva, 1 cerotto a nastro per fissaggio medicazione
(opzionale ma consigliato), 1 coperta termica antishock (opzionale ma
consigliata).
la miia domanda è questa: come benda per la medicazione non si potrebbe utilizzare una fascia in cotone bianco di adeguata lunghezza tale da consentire un adeguato bendaggio
in modo che renda comunque riconoscibile il ferito e il grado di ferimento, ma consenta effettivamente il riutilizzo all'infinito del FAK (in quanto la benda in cotone è meno delicata di una garza medica e sarebbe lavabile all'infinito, si potrebbe comunque arrotolare e portare nel kit come se fosse una benda e avrebbe la stessa utilità della garza per tutti e 3 i tipi di fasciatura)
piutosto che sprecare dei meteriali che sono effettivamente medici??
Questo a mio parere dal punto di vista estetico e funzionale sarebbe la stessa cosa ma renderebbe più semplice e meno sprecone l'utilizzo dei FAK senza danneggiare la forma di gioco e la simulazione.
grazie per le risposte
Ultima modifica di Ninho®; 01/07/2011 a 12:37