REGOLAMENTO FTHR
ultima revisione 17 agosto 2012
REGOLAMENTO FTHR
ultima revisione 17 agosto 2012
Ultima modifica di ramcke-sswg; 17/08/2012 a 10:57
apportate alcune correzioni
vorrei fare qualche domanda, su dei passaggi che mi hanno fatto venire dubbi :
questo non vale per il PSC,giusto ?I giocatori che stazionano 20 minuti in PMA, possono contribuire alla difesa dello stesso a patto che non siano in modalità ferito grave o gravissimo e che non si allontanino dall'area designata a PMA (stanza, tenda o equivalenti).
che dobbiamo intendendere: puo' usare l'ASG solo se si viene ingaggiati da cecchini/pattuglie?Comportamento del giocatore ferito gravissimo
- Può difendersi dalle aggressioni ma non partecipare ad azioni difensive od offensive.
è così :Come per il medico del PMA, anche il medico di PSC, non può mantenerne l’operatività, annullando tutte le tempistiche di cura dei feriti che vi stazionano.
Come per il medico del PMA, anche il medico del PSC, che non può mantenerne l’operatività, annulla tutte le tempistiche di cura dei feriti che vi stazionano. ?
oppure non ho capito la frase
per annulla si intende che azzera il conteggio dei 20minuti, che ripartirà dall'inizio all'arrivo del nuovo medico, corretto ?
ne consegue che non si posso prendere i FAK ai prigionieri per uso "personale" ?PMA e PSC potranno essere conquistati dai giocatori avversari con lo scopo di impedire ai giocatori avversari il ritorno allo stato di piena operatività mentre il materiale sanitario non potrà essere requisito.
e poi l'ultima :
non è fatto presente un limite minimo di distanza per i PSC e tra i PSC, questo significa che potrebbero essere anche attigui tra di loro o ad obbiettivi/armeria?
meglio un dubbio ora che in gioco.... ^__^
![]()
. in PSC sei attaccato ad una flebo, come se fossi ferito gravissimo. in ogni caso aggiungo al regolamento che i giocatori in psc non potranno difendere
- il gicatore ferito gravissimo può difendersi sulla strada del PMA: mi sono trovato in questa situazione giusto domenica, bendato a mano e ginocchio sulla via del PMA abbiamo incrociato una pattuglia nemica molto numerosa.. mi sono accasciato dietro un grosso tronco e senza spostarmi ho sparato tutto quel che avevo da sparare.. non mi sono mosso da lì in attesa del colpo di grazia lasciando ai giocatori attivi o feriti lievi il compito di ingaggiare e spostarsi. Stessa cosa dovrebbe fare il ferito gravissimo, forse non molto cooerente con il proprio stato ma non dimentichiamoci che siamo sul campo per divertirci: credo che molto possa fare l'mmedesimazione del ruolo, per cui dato che i feriti gravi/gravissimi hanno già un handicap notevole (non vi dico che dannazione il cammbio caricatore, ma ci stava alla grande) se in ingaggio si comportano come tali e non come rambo sotto steroidi allora la situazione risulta credibile.
Alla tua domanda rispondo si, può usare l'asg solo se si trova in sitazione di ingaggio inevitabile
-medico pma/psc.. l'italiano non è un opinione.. grazie del suggerimento, provvedo alla correzione. alla tua domanda: si corretto, pma psc non operativi, tempi azzerati, si ricomncia il countdown all'arrivo del medico operativo o ferito lieve
- FAK, non sono più considerati "bottino di guerra". Questo perchè costano e si rischia che del materiale pagato sparisca.Meglio evitare incompresioni e discussioni no?
- distanza psc da obj vari e altri siti. non è specificato un limite nella distanza perchè essendo "mobile" e assolutamente tattico, non lo si vuole vincolare come il pma.
Il psc è nato per le pattuglie e per quei giocatori che sono troppo lontani dal pma, immagina di dover camminare per qualche km zoppicando nel bosco. Si chiama il medico sul punto di raccolta feriti, che in ogni caso ne può sistemare solo 5 per volta. la vicinanza con un pma lo renderebbe inutile, l'essere attiguo ad un deposito munizioni ininfluente, men che meno ad un hq.
grazie mille, scusa se magari sono un po' banalotte.. ma preferisco essere sicuro piuttosto che presuppore, restando col dubbio.
Per i FAK sono d'accordo. Quindi adesso c'è asimmetria:
io potrò usare i miei FAK per medicare un prigioniero(se lui ne è sprovvisto), mentre la cattura di un medico avversario non avra' quel valore aggiunto, non potendo usare i suoi FAK per medicare la mia squadra.
PSC - Mi ponevo magari per assurdo, ma volevo la certezza che si potesse fare. Qualche chilometro su un terreno dissestato ?!?!.. non ci voglio pensare
ancora grazie mille per le risposte![]()
Esatto.
Abbiamo introdotto la regola di non poter razziare i kit,dato che abbiamo notato come spariscano piuttosto in fretta,di sicuro non per malafede ma per dimenticanza,disattenzione etc.
Solo per dirti,lo scorso anno il mio team ha dovuto fare rifornimento un paio di volte,dato che fra ospitate, game di prova,amichevoli ed eventi le medicazioni volavano via che è un piacere.
Ora che non seve nenache più il pacchetto di garza,il costo del kit medico si è ridotto e senza la possibilità di razziare le medicazioni si evita di dover affrontare ulteriori spese durante l'anno,rendendo il passaggio ad FTH-R meno costoso e di più facile gestione.
Tutta la modifica fatta alla gestione dei prigionieri è stata fatta per rendere la cattura dei prigionieri un'impegno che controbilancia la valenza tattica di indebolire le fila avversarie.
Adesso prendere prigionieri è una cosa da valutare con attenzione....tutto sempre per mantenere un gioco fluido e privo di interruzioni,dove spesso era necessaria una tregua per scambiarsi i prigionieri ora si dovrebbe avere una situazione più realistica.
Avete tolto anche il limite di 1 caricatore massimo per le SAW.... ottima idea, così anche i gunner si divertiranno a fare cambio caricatore in gioco!
Domanda sul PSC , dite che c'è da impiantare un piccolo perimetro.... come e con cosa???
Magari un video sarebbe un toccasana!![]()
Per le SAW c'erà già la possibilità di cambio caricatore...
Mio fratello è diventato un'esperto nel farlo al volo...
Per il PSC basta una bandella,anche a bassa visibilità,comunque visto che abbiamo un nuovo regolamento,appena abbiamo una data libera(probabilmente a metà Aprile,dato che questo fine Marzo/inizio Aprile è strapieno di impegni) rifaremo tutti i video.![]()
alt, correggo anche questo punto: il perimetro del PSC sarà virtuale visto che i massimo 5 giocatori che vi sosteranno saranno attaccati ad una flebo: non è necessario sia fisicamente bandellato. PSC nasce per esigenze tattiche di pattuglia, per cui non si deve aggravare ulteriormente l'equipaggiamento.
---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:30 ----------
non sono mai banali, dimostrano volontà di evitare fraintendimenti.
la cattura ddi un medico, e anche l'eliminazione dello stesso comporta sempre un vantaggio: una squadra senza medico è una squadra a cui viene a mancare una figura fondamentale, niente psc, niente pma, 5 fak in meno da portarsi dietro. non sò cosa sia peggio se l'eliminazione di un mitragliere o quella del medico![]()