Bé nell'a`stan non ce l'hanno di certo ma per setup boschivo/mediterraneo..si! Poi non vedo perché un coltello invogli l'arruolamento!?
Bé nell'a`stan non ce l'hanno di certo ma per setup boschivo/mediterraneo..si! Poi non vedo perché un coltello invogli l'arruolamento!?
il coltello non fa la differenza per l'arruolamento, ma nell'insieme(gibernaggio, m4, arma pittata elmetto e prr) fa più ganzo...
Come penso confermerá bers i militari(italiani) non fanno una cosa perché é ganza ma perché é utile! Il coltello non si inceppa e non si deve ricaricare!
I "serenissimi" hanno anche un coltello su misura per loro il "San Marco"
Ne mio set, comunque , non inseriró il coltello perché scomodo é non in uso in scenari di guerra contemporanei..
Anche per evitar rogne =)
comunque son curioso di vedere questo tuo setup del 4°![]()
Ma mi prendi per il ... o che?
No seriamente parlando non é un gran che!(fa cacca in confronto agli americani che girano con roba originale..)
Ho mimetica, un tac v1,fondina od,elmetto friz con occhialoni, m4a1 e beretta m9. Peró é gran parte royal quindi fa un po te...
Ho cercato sulla sezione: i nostri setup ma non c'é nessuno del 4![]()
beh con quella kit list potresti avvicinarti (apparte l'm4) ad un setup bosnia 95, ma come setup moderno non si avvicina per niente.
eh lo so il tattico rovina molto..ah e ho dimenticato di dire che la mimetica é vegetata!
io non mi separavo mai dai miei coltelli in missione!!!
un coltello,in ambito militare,non si porta in base all'ambiente...ma in base all'utilizzo!!!nella realtà è indispensabile!!!
e questa è la boiata giornaliera di Luca!!!
Ma se moses ha detto sopra che lo usano solo in foto propagandistiche?...bho
Comunque penso sia scomodo.
Quando fanno la classica visita pilotata, allora tutti corrono a tirar fuori il meglio, il top, ci si agghinda tal volta oltre il necessario, per far vedere che i soldi del contribuente sono sempre ben spesi, quindi si esibiscono anche super coltelli infilati nei posti più stravaganti, ma ci sta. Ecco spiegato cosa si intende per "pubblicità/propaganda".
Nella realtà è ben altra cosa. Ci sono coltelli di backup, il più delle volte con lama pieghevole, e coi quali ci devi fare di tutto, scavare, talgliare ecc. e quelli non necessitano di una qualche preparazione/addestramento.
Ma una lama, prendiamo in esempio il sopracitato Exterma Ratio, non è un coltello che ti consegnao in armeria, te lo metti dove ti pare e poi in operazione lo usi per spalmarci la marmellata sul pane, non è nemmno da considerarsi l'ultima risorsa o cose simili. Le armi bianche trovano un loro utilizzo ben preciso, quello di fare la stessa cosa di un fucile o di una pistola ma senza fare rumore...
Inoltre, quando si fanno ricostruzioni davvero studiate e particolareggiate il coltello (per ovvie ragioni) talvolta è solo un optional.