Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 126

Discussione: Setup ITA. Consigli :)

Spina L'avatar di LucaFerraretto
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Scusate ragazzi ok una scimitarra non si puo portare in campo ma per chi vuol replicare ad esempio il setup del 4rgt alpini il coltello é abbastanza importante quindi vi consiglierei di spezzare la lama a metá se proprio si ha l'esigenza di portarlo per fini replicativi e uno svizzero per le necessitá(come ha fatto un mio amico)
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 07/05/2011 a 23:04 Motivo: scrivi bene!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LucaFerraretto Visualizza il messaggio
    per chi vuol replicare ad esempio il setup del 4rgt alpini il coltello é abbastanza importante

NON è assolutamente necessario portare armi bianche NEMMENO per fare softair!!!

ma la soluzione del tuo conoscente per quanto drastica è ok...in questo modo in pratica si porta solo un fodero con un'impugnatura!!!

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, è che con quello che costa un extrema ratio (perchè un coltello qualunque non va bene) spezzarlo per portarlo in campo è un pò da pirla... a mio avviso il coltello non è per niente indispensabile, a meno che non vi interessi replicare solo il loro setup per fini propagandistici... ^_^

Club
    Non afiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    si, è che con quello che costa un extrema ratio (perchè un coltello qualunque non va bene) spezzarlo per portarlo in campo è un pò da pirla... a mio avviso il coltello non è per niente indispensabile, a meno che non vi interessi replicare solo il loro setup per fini propagandistici... ^_^
    Hai ragione a dire x quanto costa un coltello é una blasfemia peró se per andare in giro con quello penso serva il porto d'armi (avevo sentito che superiore a 4/5 dita é illegale..illuminatemi voi) e anche a che ti serve averlo intero? Fare mostra di sé come spadaccino? =)

Poi non ho capito il fatto della propaganda...se uno vuol replicare un rgt é libero di farlo con tutti i minimi particolari! Cosa centra la propaganda?? Cosi se uno dice "semper fi" o "mai strac" é propagandistico...bho

Comunque per rispondere alla domanda iniziale...perché non un bel mp5?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

[...] (avevo sentito che superiore a 4/5 dita é illegale..illuminatemi voi) [...]
    Hai sentito male.
    Metti questo su google normativa utilizzo coltelli nel primo link c'è tutta a spiegazione: buona lettura.

Club
    Non afiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Hai sentito male.
    Metti questo su google normativa utilizzo coltelli nel primo link c'è tutta a spiegazione: buona lettura.
    Ok drago con il tuo fuoco mi hai illuminato(-_- battutaccia poetica)

Stavo quasi per cedere quando ho cominciato a vedere tutti quei commi che ne vedo gia troppi..poi alla fine riassumendo dice che coltello o pugnale sono trasportabili dietro valida giustificazione...si insomma siamo sempre in mano alla libera interpretazione delle forze dell'ordine perché girando nei boschi potrebbe venire d'aiuto vaglielo a dire pero! E in urban che si dice? Va bé..bho mha

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

se uno vuol replicare un rgt é libero di farlo con tutti i minimi particolari!
    il "curare i particolari" si ferma al "non infrangere la Legge"!!!

le baionette sono ARMI e quindi NON trasportabili e soprattutto detenibili a proprio piacimento!!!

altro esempio sono i gradi ed i simboli...la Legge Italiana ne vieta assolutamente l'uso ed il porto per i civili!!!

coltello o pugnale sono trasportabili dietro valida giustificazione...si insomma siamo sempre in mano alla libera interpretazione delle forze dell'ordine perché girando nei boschi potrebbe venire d'aiuto vaglielo a dire pero! E in urban che si dice?
    dato che ora faccio il poliziotto direi che posso risolvere anche questo dubbio:

non è che si parla di libera interpretazione ma di reale e DIMOSTRABILE utilizzo...quindi in ambiente urban ovviamente NON si posson otrasportare coltelli!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    dato che difficilmente nelle nostre zone boschive potresti essere aggredito da cannibali e animali feroci non è necessario l'uso e il porto di qualsiasi arma bianca!!!

e qui su SAM siamo particolarmente inflessibili su questa linea di pensiero!!!
    e poi... vedi gente venire a giocare manco fossero Danny Trejo...

Lascia perdere i coltelli... sono inutili

Club
    Non afiliato

Predefinito

Si é ovvio che curare i particolari deve fermarsi al legale! =) È per questo che ho richiesto info sulla legislatura..

Un buon fucile sarebbe anche lo steyr (per il 4alpini).

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Poi non ho capito il fatto della propaganda...se uno vuol replicare un rgt é libero di farlo con tutti i minimi particolari! Cosa centra la propaganda?? Cosi se uno dice "semper fi" o "mai strac" é propagandistico...bho
    non hai capito, intendevo che il coltello legato alla coscia lo si vede solo nelle foto propagandistiche di manifesti e depliant(che servono ad invogliare un ragazzo ad arruolarsi), nella realtà delle operazioni che fanno, mai li ho visti girare con coltellacci da rambo...

p.s. al 4° lo steyr lo usano solo per addestramenti anfibi in quanto non è il max come arma per scopi più operativi.
    Ultima modifica di moses; 09/05/2011 a 21:43

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vegecam

comsubin

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.