Credo sia dovuto al pistone.
Credo sia dovuto al pistone.
Cosa ha il pistone di diverso rispetto ad un normale pistone? ha solo una specie di scalino o parte piatta nella parte superiore per permettere un migliore aggancio del sistema blow back, cme lunghezza è identico ad uno tradizionale, quindi non vedo come possa influenzare la portata d'aria nel clindro e quindi far variare la potenza del fucile!
Se non ricordo male la testa era differente, leggermente bombata = Meno corsa , ma non so se questo possa influire cosi tanto, comunque ho cambiato tutto il gruppo aria mantenendo il pistone senza alcun risultato. Su 6 fucili tutti e 6 uscivano alla stessa potenza, e a tutti ho dovuto rimettere in joule nella maniera specificata in guida, può capitare 1 fucile che perde aria, ma 6? Non credo, anche perchè la prova siringa con e senza spingipallino andava alla grande.
quindi in queste asg la cosa buona è che ha una tenuta d'aria perfetta, ho notato che il pistone di serie oltre ad avere la testa bombata ha anche il 2 dentino limato. Quindi questa è un pò una contraddizione visto che il pistone è preparato per alti regimi, mentre il fucile ha un rof molto lento.
Ho pensato ad una soluzione per montare una molla 90 o 100 con un rof decente con una potenza intorno ai 90, semplicemente montando il guidamolla della snipermk quello regolabile.
E' tutto da provare...poi vedremo
Non cambia niente il fatto che la testa pistone sia leggermente bombata! Forse il problema non è nel gruppo aria o spingi pallino, ma nell'hopup, che da quanto ho visto è di una plastica molto economica ed il gommi non non è dei migliori, magari ti sono capitati 6 fucili con hopup difettato, o meglio tutti gli hop up di questi fucili sono fallati a monte, ma da qui a dire che tutti i fucili devo solo e per forza subire il taglio della molla per tornare a norma di legge ne passa...
@ginoldi invece ionon lo vedo come un contro senso, l'assenza del secondo dente del pistone serve esclusivamente per evitare per quanto più possibile il riaggancio in corsa del settoriale, e visto che il fucile viene portato al limite dal sistema blowback "rallentando la corsa del pistone" probabilmente quella modifica è essenziale anche a rof di 10bb/s
con i soldi del guidamolla regolabile "non è detto che ti riesca a risolvere il problema" probabilmente puoi provare 3 molle diverse...
forse meglio risolvere il problema alla radice...sostituire la T hopup comporterebbe la sostituzione dello spingipallino e quindi ,se sbaglio correggetemi, anche della testa cilindro. Giusto?
E se provo cambiando il gruppo aria? Cilindro compreso?
Secondo me il problema sta nel gruppo aria proprio sotto ai nostri occhi...tagliare le molle non può essere l'unica soluzione è una asg identica alle altre non viene da marte
Lo spingipallino è uguale alle altre marche, sostituendo T-hop il risultato non cambia, anzi montando la T-hop su un dboy che aveva problemi di T-hop sono riuscito a risolvere il problema, percui difficilmente si tratta di un problema T-Hop.
Per quanto riguarda il ROF, tagliando qualcosa di più alla molla sono riuscito a farne uno da 23bb/s con 11.1 , non male, e spara veramente molto bene, sui 90-92 m/s
ok scusate per il mio errore, da qualche parte avevo letto che la t hopup era più piccola rispetto alle altre
Le nostre sono ancora ipotesi, ogni fucile dovrebbe essere preso come un mondo a se stante, oltretutto lo spingi pallino e la testa cilindro di quei fucili non mi sembra problematico! Con un pò di pazienza devi esaminare il tutto e vedere donv'è il problema "se ce"
faccio l'ultima prova, provo cambiando il gommino hopup (ho notato che ha un piccolo foro all'estremità) e faccio il test della lattina non avendo un cronografo. Se anche quello non va a buon fine metto la molla di serie con le spire tagliate.