Quando si parla di NSN e issued a casa Mattock scatta l'allarme rosso!
E' proprio così Kadri, nessuno dei MAV che ho riporta un numero di contratto e quindi, rullo di tamburi...NON E' ISSUED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scandalo!
La verità è che la maggior parte delle persone usa quella brutta parola lì a sproposito, issued in senso stretto significa "in dotazione" e lo è solo la robaccia con numero di contratto.
Un E-TLBV ha numero di contratto, Un kit SPEAR anche, i kit xLCS idem, uno zaino ALICE, un hydration carrier della Source, le tasche coyote Fireforce, etc.
Una preziosissima LBT-1879 non ce l'ha invece, un SOE vest nemmeno, etc etc.
Il kit di Corte al 99% non è issued (non venderlo solo per questo però) il che non significa che è una replica. E' probabile che sia uno di qeui kit che stanno nel limbo fra la roba "militare" e quella "civile".
Volete un esempio lampante? Il SOtech Falcon dato all'82nd è diverso da quello prodotto pe ril mercato aftermarket, eppure non ha numero di contratto sull'etichetta, non è strettamente issued.
Idem il kit che ho io, Kilgore e credo anche Octabrain della Tactical Tailor in woodland...ormai è confermato anche da fonti certe che è stato usato in quantità dai TACP...ma non è issued in senso stretto.
Quantità considerevoli di LBT 1961a vecchio stampo giaciono (a quanto si dice in giro...) in una base dell'USAF in New Maxico, dove si svolge l'ultima fase dell'addestramento dei PJs. Però non sono issued.
Del kit di Corte: io ho pronunciato la parola USAF/AFSOC/TACP perchè i due cinturoni tan si vedono spesso addosso a quella gente lì, ma altro non so!

Portale
Lo staff