tutte questi aor items potrebbero sono senz'altro dei prototipi. Nemmeno i pezzi black buckle uscivano cosi copiosi mi pare.
Inoltre numerosi non potrebbero essere falsi ? Al di la di questo non dovrebbe essere comunque il digitale la maniera che da maggiore
capacità di mimetizzarsi. Ma questo è atacs non mass grey, com'è il mass grey ?
![]()
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 13/02/2012 a 05:41
Sono convinto che i Seals percepiscano due stipendi...uno dal pentagono e uno dai collezionisti (a buon intenditor....), la roba che c'è in giro è tutto materiale fatto uscire dalle basi, nuovo o usato che sia, nei modi più disparati.
Il Mass Grey non è un pattern, ma un colore..sarebbe una specie di grigio.
Mi sembra inverosimile però che nessuno faccia dei controlli, per giunta su materiale così costoso e particolare.
Ok che son 2000 e passa operatori ma possibile che nessuno si accorga che la roba finisce su ebay?![]()
Secondo me non glie ne frega una cippa...è roba che l'esercito USA compra ad un infinitesimo della cifra che poi paghi su Ebay,a lotti di centinaia di pezzi.
Per loro è solo normale materiale di utilizzo,siamo noi che gli diamo un valore perchè lo consideriamo raro.
Per un soldato è solo l'ennesima taschina dell'ennesimo kit che gli viene fornito,non un pezzo raro da collezione.
A loro di queste cose non gli frega,ma qualcuno di sicuro ha mangiato la foglia e sis stà facendo dei bei soldini.
Si è farlocchissimo..
nooo... -__-
che cavolo di nervoso...
The night rider veramente io ho visto qualcosa come tante tasche andare via a 100 dollari. Forse tutti sapevano che erano tarocche tranne quello che le ha acquistate ? Non credo. Ce n'è talmente tanta di roba. Non capisco chi le copi, c'è un modo per vedere se l'etichetta è vera ? Sicuramente esistono metodi per copiarla. Se vado a Napoli o ad Hong Kong te la fanno in un attimo la copia, dico dell'etichetta. Non parlo per dare aria alla bocca, è così, si può fare tutti in Cina e a Napoli poi c'è mezza Cina quindi ...
Cosa devo leggere sull'etichetta? C'è un carattere specifico ? Se c'è il codice NSN taglio la testa al toro lo cerco su un motore per codici NSN fornito e trovo se è un pezzo originale ? E se non ha NSN come faccio ?
Grazie Marchino per la risposta. Per quanto riguarda il discorso futuro forze armate, adesso non voglio arrivare a fare il mago nostradamus, però si sapeva che la politica era quella di spingere piu sulle forze speciali e meno sulle forze armate "di massa".
Ecco che un sacco di ricerca sviluppo e soldi andranno e stanno EVIDENTEMENTE andando agli equipaggiamenti. Fin qui penso nulla di nuovo, lo sapevate già.
Però penso si continui così quindi ne uscirà di roba ma tanta...
https://news.yahoo.com/navy-seal-rai...083407350.html
Primi paragrafi si legge. AP è abbastanza attendibile. Certo bisogna sempre confrontare piu voci piu fonti per conoscere una piccola verità.
C'è da aspettarsi tanti prototipi forse nella seconda fase del 2012, chissà.
Buon per voi che avete messo da parte quei 400 800 euro per farvi un bel kit.
Non capisco davvero come un appassionato (persone come noi non il militare oltreoceano) possa vendersi i kit in Khaki tan o altri pezzi vecchi ... davvero non capisco come si faccia. Io mi tengo tutte le cose belle come fa un vero reenactor a privarsi di kit completi in tan per la smania di comprare subito qualcos'altro. Forse perchè c'è una moglie che detta legge ...!! ahahah.
Un MBSS pinkie desert per quanto ce lo si riesce a fare? Si trovano o sono introvabili come e quanto certi pezzi tipo l' AAV FSBE I ... ?
Esiste una lista di siti\forum dove andate a caccia ? Secondo me si dovrebbero condividere queste cose, il movimento italiano che sta crescendo ma lentissimo, ne gioverebbe molto ... non è la prima volta che dico questo.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 17/02/2012 a 19:29
Mah...ci sono tanti collezionisti che si liberano di materiale per acquistarne altro,vendi qualcosa di meno pregiato e così ci ricavi i soldi per prenderti qualcosa di più ricercato.
Io ad esempio non colleziono,compro e vendo in base a quello che mi piace e a quello che voglio fare in quel momento.
Non mi affeziono alla roba,ne mi piace avere armadi pieni di cose che non userò mai,ma di certo non critico chi invece si dedica a queste cose,ognuno ha le proprie passioni ed è giusto che le sfoghi come gli pare...
Per quanto riguarda i pezzi che finiscono sulla baia prezzi assurdi forse ho scoperto l'arcano...ho visto da poco un documentario dove c'era una dtta che cuciva tattici per l'esercito americano(non mi chiedete che documentario era perchè non me lo ricordo..),praticamente un'enorme bottega di sartoria con decine di cucitrici e relative "sarte"..vuoi che ogni tanto qualche pezzo non scappi fuori dalla fabbrica???![]()