quindi se prendessi un mich sds three holes in tan sarei comunque filologico???
ti ringrazio marchino, sempre esauriente
quindi se prendessi un mich sds three holes in tan sarei comunque filologico???
ti ringrazio marchino, sempre esauriente
Alla vista e al tatto, gli SDS e RBR cambiano solo per la ruvidità della superficie esterna (più marcata) e nel dettaglio questi due hanno la parte interna con il Kevlar a vista (negli MSA anche al parte interna è colorata)..per il resto a mio parere sono identici..
Comunque tutte le ditte che hanno il cotratto di fornitura devono produrre secono criteri dettati dalle specifiche del contratto, quindi le diversità a mio avviso sono solo di certi dettagli.
Ciao a tutti di questo fantastico fun club, da poco mi sto interessando alle forze speciali americane, e in particolare alla Delta. Mi piacerebbe fare un setup in stile recon quindi recce troop se non sbaglio...
Premetto che ho dato una bella letta ai post sulla Delta ma non sono riuscito a trovare maggiori informazioni e soprattutto foto sulle recce troop della Delta...
Qualcuno può aiutarmi?
Dovresti inquadrare il setup in una precisa epoca, poi dovresti ravanare nel web, ricercare quel poco che si sa su determinate operazioni...a mio avviso forse dovresti ispirarti a qualcosa del tipo Afghanistan 2001/2002, normalmente erano impiegati Team per la ricerca ed eliminazone di esponenti di AQ e soci. Tra l'altro penso sia l'unica fascia temporale della quale esistono foto (screen shot del video KBL).
grazie mille marchino! le differenze estetiche le conoscevo... allora luce verde per l'sds!!!
Hai perfettamente ragione, il problema è che le loro operazioni sono molto segrete e questo rende il tutto più difficile...
Le foto che ho trovato sono tutte di Delta ma non delle recce troop perché indossavano HPC o RAV cosa improbabile per chi deve fare operazioni a lungo raggio...
Comunque puntavo ad una fascia temporale leggermente più recente tipo 2004 in poi, cioè dopo l'adozione da parte della Delta del hk 416...
Normalmente usano gli stessi equipaggiamenti dal 93 ad oggi, si vedono accrocchi di ogni genere, una buona idea potrebbe essere un Parka Night Desert modificato + AWS SF chest rig, DCU o pantaloni OD e un sacco di altra roba..
intendevate una roba del genere??
edit:
![]()
Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 13/10/2010 a 10:45
Nelle foto sopra sembrano usare qualcosa di simile agli Snugpack, ma non riuscirei a distinguere il modello esatto.
Ho qualche loro foto in Training (2007/2008) dove li si vede con Soft Shell Nort Face, e ORC..ma nulla di più. Non userei una ORC in Titanium Grey per mimetizzarmi sulle montagne afghane...piuttosto seguirei le orme delle pattuglie di SBS durante i primi anni Afghanistan.
Il problema poi è che se volete replicare un setup da ricognitore negli ultimi 2/3 anni...beh io non ho mai visto foto in merito quindi non saprei aiutarvi..se ne può parlare ed eventualmente intuire qualcosa, ma sarebbe un setup di fantasia.
Sfortunatamente non riesco a caricare tutte le foto, dovrò escogitare qualcosa
qualcosa si può eventualmente tirar fuori da queste qui:
o da qui (ma ovviamente si torna indietro col tempo)
Tenendo poi conto che delle vere e proprie ricognizioni in profondità con infiltrazione con mezzi propri (a piedi), sicuramente le fanno vestiti come i locali.
Un setup magari più complesso /appagante dal punto di vista estetico, potrebbe essere quello di ricognizioni a bordo di veicoli..