In effetti nemmeno portare Berserk di peso se colpito 4 volte deve essere uno scherzo.. io nel caso lo lascio li
O Berserk ma che fine hai fatto, qua ti sfottono tutti vieniti a difendere!
I miei dubbi sul regolamento:
- c'è da capire esattamente come fare l'installazione della flebo, e l'occorente per organizzare lo zaino del medico;
- sia PMA che DM non possono essere spostati mai, per nessum motivo, o coincidere, per esigenze tattiche di gioco?
- il ferito grave o gravissimo in PSC può mangiare?scherzo state calmi..
- il DM può essere conquistato o distrutto con carica pirotecnica e sigillato con nastro nero, in questo modo è irrecuperabile per gli avversari per tutta la durata del match?
- il PMA e il PSC possono essere solo conquistati, e quindi bisogna continuare a difenderli una volta conquistati?
Mi scuso anche io per le domande banali ma vorrei far sparire i dubbi.
Ragazzi...capiamoci bene...il regolamento FTH non può prevedere ogni situazione e descrivere ogni procedura...altrimenti viene un tomo in stile manuale militare e ci vogliono anni per impararlo.
Nei casi non specificati vale il buon senso e la considerazione "come farei nella realtà???".
-flebo:come usi una flebo????La attacchi al braccio del colpito e tieni il tempo(naturalmente il deflussore basta attaccarlo con il nastro adesivo,è inutile sprecare una flebo facendo fluire il liquido...)
-spostamento PMA/HQ/Polveriera:certo che si possono spostare...logicamente vanno smontati,traspoertati e rimontati esattamente com'erano prima(se c'era un gazebo come PMA,si smonta il gazebo,lo si sposta e lo si rimonta...)
-La parte della carica pirotecnica e della distruzione(temporanea) di PMA e polveriera,mi sà che Ramcke si è dimenticato di metterla...
-PMA e PSC se vengono conquistati sono "bottino di guerra"(non le medicazioni,ma la struttura..),quindi il conquistatore ne può fare ciò che vuole...può anche decidere di abbandonarli una volta utilizzati per curare i suoi uomini,ma tu abbandoneresti una struttura vitale per il nemico,che magari hai faticato per conquistarla???
Il regolamento FTH è un regolamento Mil-Sim,non è il classico regolamento di gioco dove c'è un'arbitro a fare le pulci a tutto quello che fate...ne può spiegare per filo e per segno tutte le variabili,è un regolamento che richiede capacità di adattamento e a volte un pò di fantasia,non potete pretendere che ogni piccolezza sia scritta e resa operativa.
Non entrate nell'ottica che ciò che non è scritto è un'incentivo a "barare",quando una cosa non è scritta ci si deve attenere a ciò che uno farebbe nella realtà.
Sul forum FTH qualcuno ha chiesto:
-per catturare un prigioniero devo curarlo,poi devo fargli la guardia,non sarebbe meglio sparargli di nuovo in modo che non possa scappare???
E' un'approccio errato....nella realtà,se fai un prigioniero,a che pro sparargli subito dopo?
Se fai un prigioniero lo vuoi vivo,anche perchè per curarlo di nuovo ti tocca usare un altro medikit,sarebbe dunque un doppio controsenso.
Il regolamento FTH PRETENDE che si usi il cervello quando lo si applica,non và solo imparato a memoria,ma COMPRESO,richiede adattabilità ed elasticità mentale....![]()
Ultima modifica di The_NightRider; 10/03/2011 a 10:30
- c'è da capire esattamente come fare l'installazione della flebo, e l'occorente per organizzare lo zaino del medico;
la flebo si posiziona con applicando un pezzetto di nastro o cerotto sul deflussore all’avambraccio del giocatore.
Il medico sul campo ha a disposizione tra il proprio equipaggiamento (direi che uno zainetto è diventato necessario) 5 flebo con deflussore, 5 fak, un camice o fascia da braccio (in caso dovesse intervenire su PMA). Consiglio anche una forbice curva con punte arrotondate, del cerotto in seta.
- sia PMA che DM non possono essere spostati mai, per nessum motivo, o coincidere, per esigenze tattiche di gioco?
Non possono essere allestiti nello stesso punto ma distanti almeno 100 metri, non possono essere spostati salvo venga specificato da chi organizza il game (per esigenze di gioco)
- il ferito grave o gravissimo in PSC può mangiare? scherzo state calmi..
Si ma solo razioni americane scadute
- il DM può essere conquistato o distrutto con carica pirotecnica e sigillato con nastro nero, in questo modo è irrecuperabile per gli avversari per tutta la durata del match?
La carica pirotecnica apparteneva alla versione precedente, su alcuni campi, specie boschivi non era possibile farlo, l'ho cassata! quindi l’occupazione degli obj è solo fisica. Ossia i giocatori avversari che occupano PMA PSC Deposito munizioni o HQ impediscono di fatto l’utilizzo degli stessi
- il PMA e il PSC possono essere solo conquistati, e quindi bisogna continuare a difenderli una volta conquistati?
As you want, nessun obbligo
Dunque non esiste più la possibilità di "distruggere" PMA e Polveriera,ma solo di occuparli.
Insomma,se si vuole renderli inagibili all'avversario bisogna presidiarli,giusto?
Perciò adesso PMA e Polveriera sono fissi e non più mobili????
Ma non volevamo usare i quad per effettuare il rifornimento munizioni "al volo"????(dunque questa cosa dovrà essere specificata da chi organizza il game?)
Per me è tutto OK,basta che sia ben chiaro a tutti...![]()
no niente più distruzione, salvo che il tipo di game non lo preveda, lasciamo spazio a chi organizza senza imporlo a tutti: qualcuno ha manifestato proccupazione per impossibilità ad usare catiche pirotecniche ed è giusto che tutti possano utilizzare il regolamento senza complicarsi la vita.
i mezzi possono trasportare FAk e caricatori
---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:02 ----------
Inizialmente avevo lasciato possibilità ai mezzi di trasportare pallini ma mi rendo conto che si creerebbero casini di gestione.
Il regolamento (sia vecchi che revisionato) distingue chiaramente mitragliere e medico, quindi ne concludo che un medico, per quanto scomoda, non possa portare una SAW.
O può?