Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78

Discussione: Basta con le importazioni da mamma marui?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, definirla "un'apocalisse" sembra esagerato anche a me, ma d'altra parte i prodotti, ti garantisco, non c'erano.
    Ho personalmente seguito un'ordine di centinaia di prodotti cinesi, emesso a Settembre, ed evaso "in parte" ad Aprile dell'anno successivo.
    E ti assicuro che per noi è stato un danno di immagine ed economico, impressionante!

Ma scusate, che convenienza può avere un distributore/negoziante, nel non vendere prodotti?
    Mi sembra decisamente esagerato pensare che tutti si siano messi d'accordo per alzare i prezzi. Va bene tutto, ma questa è proprio fantascenza!!!

Purtroppo sono notizie vecchie, risalgono al 2009, ma sono riuscito a trovarle ancora un link a Shenzen News, una rivista che scrive (sotto censura) notizie, da una delle capitali del softair in Cina.
    https://szdaily.sznews.com/html/2009...ent_794341.htm
    Questo dimostra, inequivocabilmente, che la crisi c'era. Poi, se proprio volete, si può continuare a fantasticare di fantapolitica softair.
    Ma vi assicuro che in Italia, c'è talmente tanta collaborazione fra rivenditori e distributori di softair, che non esiste nemmeno un'associazione di categoria! Figuriamoci il mettersi d'accordo su un'embargo collettivo di prodotti cinesi!
    Chiedo scusa per i toni "accesi".

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Fatto stà che per un anno Ehobbyasia,WGC e RSOV non avevano fucili cinesi in stock,ma solo qualche fondo di magazzino.
    Prorpio loro che erano i principali "spacciatori" di cineserie,e che infatti ora propongono anche prodotti medium/hi cost.
    Di sicuro adesso la situazione è tornata alla quasi normalità,ma l'anno scorso trovare le ASG cinesi non era proprio facile,conosco un paio di propietari di armerie softair che si lamentavano che i loro fornitori avevano finito le scorte e che non sapevano indicare date per il restock.(proprio come dice Pepy).
    Ultima modifica di The_NightRider; 03/03/2011 a 12:09

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il Pepy Visualizza il messaggio
    Allora, definirla "un'apocalisse" sembra esagerato anche a me, ma d'altra parte i prodotti, ti garantisco, non c'erano.
    Ho personalmente seguito un'ordine di centinaia di prodotti cinesi, emesso a Settembre, ed evaso "in parte" ad Aprile dell'anno successivo.
    E ti assicuro che per noi è stato un danno di immagine ed economico, impressionante!

Ma scusate, che convenienza può avere un distributore/negoziante, nel non vendere prodotti?
    Mi sembra decisamente esagerato pensare che tutti si siano messi d'accordo per alzare i prezzi. Va bene tutto, ma questa è proprio fantascenza!!!

Purtroppo sono notizie vecchie, risalgono al 2009, ma sono riuscito a trovarle ancora un link a Shenzen News, una rivista che scrive (sotto censura) notizie, da una delle capitali del softair in Cina.
    https://szdaily.sznews.com/html/2009...ent_794341.htm
    Questo dimostra, inequivocabilmente, che la crisi c'era. Poi, se proprio volete, si può continuare a fantasticare di fantapolitica softair.
    Ma vi assicuro che in Italia, c'è talmente tanta collaborazione fra rivenditori e distributori di softair, che non esiste nemmeno un'associazione di categoria! Figuriamoci il mettersi d'accordo su un'embargo collettivo di prodotti cinesi!
    Chiedo scusa per i toni "accesi".
    Io non ho parlato di accordi, ho solo detto che la differenza tra quanto paventato e quanto risultato è stata enorme.
    Almeno dal mio punto di vista.

Poi io non sono tutti. Parlo per me, come sempre.

---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:22 ----------

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Fatto stà che per un anno Ehobbyasia,WGC e RSOV non avevano fucili cinesi in stock,ma solo qualche fondo di magazzino.
    Prorpio loro che erano i principali "spacciatori" di cineserie,e che infatti ora propongono anche prodotti medium/hi cost.
    Di sicuro adesso la situazione è tornata alla quasi normalità,ma l'anno scorso trovare le ASG cinesi non era proprio facile,conosco un paio di propietari di armerie softair che si lamentavano che i loro fornitori avevano finito le scorte e che non sapevano indicare date per il restock.(proprio come dice Pepy).
    Tempistiche a parte è proprio qui il punto.

Ai tempi non si parlava di un temporaneo calo di disponibilità, si diceva che sarebbero sparite dal mercato perchè il Governo Cinese bla bla bla.
    Punto.
    Non è avvenuto, come i più accorti facevano notare, nonostante venissero per lo più trattati da incompetenti. Bastava fin dall'inizio un po' di buon senso (e una minima conoscenza della mentalità cinese) per presentare la cosa com'era: temporanea.
    Tutto qui.

Ora questa storia che la Marui bla bla bla mi ricorda tanto quella cinese, ed ora come allora invito tutti alla prudenza prima di gettarsi, per l'appunto, nel catastrofismo e/o nei voli pindarici su questi o quegli accordi sottobanco ecc e bla bla bla.

Poi fate come volete ognuno è libero di passare il tempo a ragionare su quello che più gli piace.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La merce Marui, ritornerà disponibile a breve. State tranquilli. La notizia è un fake.
    L'allarmismo, a mio avviso, è parente dell'ignoranza. Per questo ho cercato, nel mio piccolo, di fare chiarezza riguardo certi fenomeni commerciali.
    Comunque, un grazie a tutti per la bella discussione.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

intanto con una mail il buon williams ha riferito che è tornata disponibile tuttla la linea SRE marui con anche i caricatori monofilari

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

io mi scuso per essere stato la causa di tutto.... (hahaha)
    la mia era pura curiosità riguardo all'argomento, che avevo letto sul social network... mi ritenevo già fortunato se qualcuno mi rispondeva dicendo: "no, notizia falsa" oppure "si, è vero"... hahahahaha

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenzo Latino Visualizza il messaggio
    sul social network...
    Ah ecco adesso si spiega tutto.

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

dai signori , ancora con queste discussioni da tempo perso dal parruchiere???

Per non essere DEFINITIVAMENTE importate delle ASG esse devono avere SERIE possibilità di essere trasformate in armi , esattamente come per alcune GBB negli USA ....

L'unica cosa certa che sappiamo è che la Marui predilige il mercato interno e che quindi difficilmente rimangono ASG per quello esterno... il resto è solo fuffa.

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

Grossisti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.