Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 78

Discussione: Basta con le importazioni da mamma marui?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il Pepy Visualizza il messaggio
    Beh, ad esempio perchè probabilmente i numeri non sono decisamente (ma nemmeno lontanamente) quelli che hai citato tu.
    Ci sono negozianti che hanno impostato parte del loro business su marchi "coperti", e non lo fanno di certo per 10-15 pezzi!!!
    E ti assicuro che migliaia di fucili Marui, non li ha venduti e non li venderà mai più nessuno in Italia.

Per quanto mi riguarda, se quei "pochi" acquistassero dai distributori, non farebbero altro che dare forza e coraggio a chi scommette ben altre cifre nel mercato del softair.
    Se non si comprende il danno che alla lunga può portare questo tipo di atteggiamento, mi dispiace, ma le speranze di contare qualcosa a livello internazionale, diventano veramente poche.

Preferisco non indicare palesemente chi ricomincerà ad importare Marui, perchè non voglio portare l'acqua ad un mulino piuttosto che ad un altro. Non è mia intenzione fare della pubblicità gratuita in questa sede,
    ma semplicemente spiegare cosa c'è a monte del commercio di questi tipi di articoli.
    E' un discorso un pò strano il tuo....dovremmo acquistare dai distributori fucili che non importano....
    Su 3 SRE che ho uno è importato ufficialmente,gli altri di concorrenza,dato che l'unico che li aveva(Dardi e Balestre) non ha mai più effettuato il restock.
    Dunque spiegami come faccio a comprare un fucile che non ha nessuno...
    L'unico posto dove sono riuscito a trovarli(dopo un'anno di ricerche!!!!) e stato proprio un importatore parallelo,che ne importa 10-12 all'anno...
    Eppure vengo continuamente contattato da utenti che cercano di comprare un SRE e non lo trovano da nessuna parte,alcuni si sono offerti di pagare come nuovo uno dei miei SRE usati.
    Io spero VIVAMENTE che ci sia qualcuno che ha deciso di importare di nuovo i Marui,ma che sia colpa nostra che non li importi più nessuno non è assolutamente vero,ci siamo tutti dovuti rivolgere ad importatori paralleli DOPO che gli importatori ufficiali hanno chiuso il rubinetto...

Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato

Predefinito

son d'accordo con GetSome.. pero' (per quello che ho visto dove sono andato a provare io) quasi nessuno usa marui per partitelle del cavolo vanno tutti di low cost di questi tempi..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa, ma continuo a non capire. Ho detto che Marui verrà distribuita ancora, e ho colto l'occasione per spiegare quali sono le difficoltà attuali nel distribuire questo marchio. Hai letto i miei post?
    A me non sembrava proprio "aria fritta". Ma del resto, ascoltare (o leggere) e apprendere qualcosa di nuovo, piuttosto che omologarsi al "tam tam" (nel bene o nel male) è decisamente più faticoso, lo comprendo.

---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    E' un discorso un pò strano il tuo....dovremmo acquistare dai distributori fucili che non importano....
    Su 3 SRE che ho uno è importato ufficialmente,gli altri di concorrenza,dato che l'unico che li aveva(Dardi e Balestre) non ha mai più effettuato il restock.
    Dunque spiegami come faccio a comprare un fucile che non ha nessuno...
    L'unico posto dove sono riuscito a trovarli(dopo un'anno di ricerche!!!!) e stato proprio un importatore parallelo,che ne importa 10-12 all'anno...
    Eppure vengo continuamente contattato da utenti che cercano di comprare un SRE e non lo trovano da nessuna parte,alcuni si sono offerti di pagare come nuovo uno dei miei SRE usati.
    Io spero VIVAMENTE che ci sia qualcuno che ha deciso di importare di nuovo i Marui,ma che sia colpa nostra che non li importi più nessuno non è assolutamente vero,ci siamo tutti dovuti rivolgere ad importatori paralleli DOPO che gli importatori ufficiali hanno chiuso il rubinetto...
    Si, ti capisco. Infatti dico che la "colpa" (se così si può definire), è di tutti gli attori (Distributori, negozianti e utenti finali).
    Di certo nessuno ti può rompere le scatole se dopo un'anno non trovi del materiale, e ci mancherebbe!!! Sei già stato paziente.
    Comunque, mi sembra di capire (e non alludo di certo a te) che certi discorsi non sono graditi. E mi dispiace.
    Quindi la chiudo qui. Se ti servono altre informazioni a riguardo, o se vuoi continuare la conversazione, contattami in privato.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Non so se l'abbiano già postato , io posso solo darvi una mia visione, probabilmente parziale e forse errata , nel caso mi scuso.

Allora , come molti sapranno la quasi totalità dei loghi ufficiali di produttori di armi per la realizzazione di repliche è detenuta da due importanti marchi (Cybergun ed Umarex), questi due detengono i diritti per l'Europa, in definitiva chi produce repliche con loghi e le commercializza in Europa dovrebbe pagare una royaltie a questi due marchi (che poi sarebbero riconducibili ad un unico proprietario). Cosa è successo , che finchè Marui ha prodotto le sue cose fregandosene dei loghi non ci sono stati grossi problemi , quando però ha cominciato a produrre pezzi con loghi è sorto il problema, di cui gli importatori ufficiali hanno per forza di cose dovuto aumentare i prezzi per poter pagare loro le royalties.

Morale nel giro di poco o niente i prodotti marui sono spariti dal commercio , sembra incredibile specialmente per il fatto che in definitiva partendo dalla serie S&R ed arrivando ai prodotti HiCicle di recente produzione si tratta di roba "esplosiva" , per averli adesso le strade sono poche , o si reperiscono attraverso il tam tam da importatori diretti (che però devono fare molta attenzione e tenere per forza un low profile , già 3 aziende a seguito di cause per millanta euro promosse da Cybergun hanno dovuto chiudere i battenti in Italia attenzione) che hanno ovviamente prezzi rilevanti e pochi pezzi per volta, oppure si ordinano da paesi CE (spesso pagandoli cari).

Non entro nel merito della politica delle importazioni ne in quella di Cybergun , le mie sono supposizioni (anche se ritengo di non essermi allontanato di molto dal target) , posso però confermarvi che in Europa (ed in Italia soprattutto) la Marui sta pian piano sparendo...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il Pepy Visualizza il messaggio
    Scusa, ma continuo a non capire. Ho detto che Marui verrà distribuita ancora, e ho colto l'occasione per spiegare quali sono le difficoltà attuali nel distribuire questo marchio. Hai letto i miei post?
    A me non sembrava proprio "aria fritta". Ma del resto, ascoltare (o leggere) e apprendere qualcosa di nuovo, piuttosto che omologarsi al "tam tam" (nel bene o nel male) è decisamente più faticoso, lo comprendo.

---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

Si, ti capisco. Infatti dico che la "colpa" (se così si può definire), è di tutti gli attori (Distributori, negozianti e utenti finali).
    Di certo nessuno ti può rompere le scatole se dopo un'anno non trovi del materiale, e ci mancherebbe!!! Sei già stato paziente.
    Comunque, mi sembra di capire (e non alludo di certo a te) che certi discorsi non sono graditi. E mi dispiace.
    Quindi la chiudo qui. Se ti servono altre informazioni a riguardo, o se vuoi continuare la conversazione, contattami in privato.
    Vai tranquillo...su SAM non esiste censura se non per gli argomenti "tabù"(overjoule etc...),ogni utente ha la facoltà di esprimere le sue opinioni,anche se sono in contrsto di quelle di altri,l'importante è che non si sfoci nel flame.
    Noi dello staff siamo quì apposta per moderare le discussioni,quindi sentiti pure libero di esprimere le tue opinioni,ogni utente ha la libertà di dare la sua opinione,finchè rispetta le regole del forum non ci sono problemi.
    Ritornando al discorso del 3d,convieni con me che la sitiazione è comunque anomala...stiamo parlando di un marchio che nonostante l'agguerrita concorrenza riesce a diversificare la sua offerta(lianea classica,linea SRE,linea Hi-Cycle) e a continuare ad essere il leader in questo settore,il fatto che in Italia siano scarsamente reperibili pone comunque legittimi interrogativi...

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio

Morale nel giro di poco o niente i prodotti marui sono spariti dal commercio , sembra incredibile specialmente per il fatto che in definitiva partendo dalla serie S&R ed arrivando ai prodotti HiCicle di recente produzione si tratta di roba "esplosiva" , per averli adesso le strade sono poche , o si reperiscono attraverso il tam tam da importatori diretti (che però devono fare molta attenzione e tenere per forza un low profile , già 3 aziende a seguito di cause per millanta euro promosse da Cybergun hanno dovuto chiudere i battenti in Italia attenzione) che hanno ovviamente prezzi rilevanti e pochi pezzi per volta, oppure si ordinano da paesi CE (spesso pagandoli cari).

Non entro nel merito della politica delle importazioni ne in quella di Cybergun , le mie sono supposizioni (anche se ritengo di non essermi allontanato di molto dal target) , posso però confermarvi che in Europa (ed in Italia soprattutto) la Marui sta pian piano sparendo...
    Dunque questa penuria potrebbe essere frutto anche di questa "lotta sommersa" fra i due colossi del softair.
    Anche questo è interessante,la lotta fra un marchio storico ma innovativo,che sfrutta "abusivamente" i marchi ed un marchio che fà dell'importazione dalla Cina il suo forte,ma che può vantare le licenze ufficiali.
    La ritieni corretta come analisi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per il chiarimento NightRider, ne avevo proprio bisogno.
    In realtà, per quanto ne so io, Marui ha la possibilità di produrre repliche marchiate in Giappone e legalmente.
    Questo perchè, dopo la seconda guerra, per aiutare l'economia Jap, hanno deciso che non si possono applicare leggi che tutelano marchi.
    Poi, si dice, che Marui ha deciso di pagare le licenze (sia a Cybergun che a Umarex) in ogni caso e in maniera del tutto "volontaria", ma solo per quanto riguarda il territorio del sol levante.
    In Cina, come a HK, vale più o meno lo stesso discorso. E' molto difficile far rispettare licenze e Marchi, dato che la loro legislazione non li tutela.
    Ecco spiegato perchè, all'estero, è più facile reperire tutta la linea Marui.
    Comunque, non vi preoccupate che la maggior parte degli articoli Marui ritornerà disponibile a breve .
    Sui costi, purtroppo, vale il discorso di Zato.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Dunque questa penuria potrebbe essere frutto anche di questa "lotta sommersa" fra i due colossi del softair.
    Anche questo è interessante,la lotta fra un marchio storico ma innovativo,che sfrutta "abusivamente" i marchi ed un marchio che fà dell'importazione dalla Cina il suo forte,ma che può vantare le licenze ufficiali.
    La ritieni corretta come analisi?
    Come ti ha specificato attentamente Pepy la Marui non sfrutta un marchio in maniera abusiva , lei ha acquisito i diritti di sfruttamento del marchio per il suo mercato di riferimento (giappone) è quando il suo prodotto varca i confini nazionali che diventa un "problema", per questa ragione i proprietari dei diritti (per Colt se non erro si tratta di Cybergun) richiedono non a Marui (che non è attore diretto della vendita) ma all'importatore (o chi per lui) di pagare la roialtie relativa allo sfruttamento di un marchio (che al momento è di "proprietà di Cybergun") . Ci sono state aziende di Hongkong (mi riferisco alla KingArms) che hanno deciso di pagare i diritti , io ricordo che sul Galil ad esempio c'era il riferimento a Cybergun, altri non hanno ritenuto di doverlo fare.

Conto molto che i prodotti marui , vista la qualità, siano presto di nuovo disponibil, se poi considerate i costi di un HiCycle ....cazzo comprare un lowcost sarebbe un suicidio!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Qualche mese fa pareva che le low cost cinesi dovessero sparire dal mercato.

Ora la Marui che diserta il mercato italiano.

Domani ci sarà penuria di pallini, e poi di batterie, vedrete.

Io suggerisco di correre in massa ad acquistare tutto prima che non se ne trovino più.

Ah, dimenticavo.... moriremo tutti.

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa pareva che le low cost cinesi dovessero sparire dal mercato.

Ora la Marui che diserta il mercato italiano.

Domani ci sarà penuria di pallini, e poi di batterie, vedrete.

Io suggerisco di correre in massa ad acquistare tutto prima che non se ne trovino più.

Ah, dimenticavo.... moriremo tutti.
    Tranquillo il 21/12/2012 è lontano ahahahahahhahahahahah

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Eh, mica tanto...

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Grossisti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.