Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: Basta con le importazioni da mamma marui?

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio

notate solo la quantita di accessori che hanno tutti i negozi asiatici ed americani.... in Italia quando ci occorre un accessorio,
    dobbiamo sempre ripiegare ad acquisti all'estero in rete.

In Italia l'interesse degli importatori di materiale da softair è assai marginale, siamo a livelli che si importa sul venduto o quasi

mhhh....non hai tutti i torti zio...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quando voglio un marui lo trovo, accessori idem , non vedo il problema.
    Una volta ho visto uscire un coccodrillo albino dalla tazza del water , stava giocando con la psp!
    Ha proposito quanto fa la messa in piega la parrucchiera di Alex!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Il mio meccanico sostiene, ed il mio benzinaio concorda, che è tutta colpa dei LowCost! La marui si è offesa e per punirci non importerà più nulla in italia!

Vero Vero!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Comunque non è Marui il problema.
    Sono gli importatori nostrani che in questo momento non stanno importando dal Giappone.
    Basta vedere dardi e Balestre,che da sempre era il negozio da cui molti aficionados Marui compravano,non ha importato i modelli più recenti,di fatto credo stia smaltendo le scorte di magazziono.
    Per il tipo di gioco che si fà in Italia,Marui è diventata poco appetibile....gli SRE sono una figata ma costano una fucilata e sono adatti più che altro ai "puristi",gli Hi-Cycle offrono prestazioni elevate,ma sono in plastica e costano parecchio pure loro,oltretutto con una 11,1v e un motorino decente si raggiungono le stesse prestazioni su qualsiasi fucile.
    Da cosa sapevo Marui richiede agli importatori di importare lotti da 1000 fucili,dunque si tratta di un'investimento non da poco,soprattutto un pò "rischioso",dato che ormai la concorrenza si è fatta serratissima.
    Fatto stà che per comprarmi lo SCAR Marui ho dovuto rivolgermi ad un'importatore parallelo....ed è una cosa un pò ridicola dato che comunque Marui è una delle marche più blasonate ed è l'unica che stà offrendo vere innovazioni tecniche.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

I prodotti Marui verranno distribuiti in Italia normalmente. Non è assolutamente vero che Marui chiede "lotti improponibili". Semplicemente vende cari i suoi prodotti, ed il cambio Euro/Yen, di certo non aiuta. Distribuire Marui, non è da tutti, dato che spesso marca i suoi prodotti con marchi protetti da licenze. Non tutti i distributori hanno le concessioni per vendere prodotti marchiati in Italia. Per questo motivo alcuni distributori non importano più mamma Marui.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

negli anni 90' si sapevano per certo 2 cose:

che la marui faceva parte di un gruppo molto più grande, dentro il quale il soft air contava poco o niente.
    Nel gruppo di cui faceva parte, la marui aveva come obbiettivo solo il mercato interno. All'estero finiva solo il surplus (Cosa che probabilmente è ancora vera, visto che la marui non si è mai messa a rifare full metal i suoi fucili).

Ecco perchè c'erano periodi in cui l'ITalia restava a secco... So che sembra fantascienza.
    Ma siccome esiteva solo la marui, ci sono stati periodi (anche lunghi quasi un anno, visto che poi i negozi perdevano anche tempo), in cui in Italia c'erano metà negozi vuoti, l'altra metà coi modelli che nessuno voleva e che andavano verso l'esaurimento.

Io grossi segnali di interesse per l'estero non li ho mai visti: la marui continua a fare i fucili con il GB che crepa (come misura antijoule), senza testa antivuoto (per far sparare il fucile per sempre), con gli ingranaggi in zama (altra misura antijoule).
    All'IWA di quest'anno c'eranogli stand di tutte le altre marche, meno che lei.
    Quindi in definitiva, controcorrente, dico che se la voce è vera non mi stupisce per niente.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

nella mia esperienza più ch 20ennale questa notizia l'ho sentita non meno di 10/15 volte

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ragazzi...all'estero si trovano facilmente,quindi non è un problema di Marui che ha finito le scorte...
    Credo che questa volta sia più un problema di importazione che di disponibilità.
    Guardate lo SCAR,nessun sito italiano(a parte dove l'ho preso) lo dà anche solo ordinabile,da Dardi e Balestre,hanno solo importato Sopmod e SOCOM,entranbi esauriti da mesi e mesi,senza che sia mia stato fatto un restock.
    Sui siti esteri si incominciano a trovare numerosi pezzi per gli SRE,in Italia manco l'ombra,non mi sembra un caso.
    E' che secondo me(mia personale opinione...) per ora in Italia gli ultimi Marui sono un fenomeno di nicchia e nessuno ha intenzione di rischiare ad importarli,visto il costo non proprio popolare.
    Spero di essere presto smentito...

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Ragazzi...all'estero si trovano facilmente,quindi non è un problema di Marui che ha finito le scorte...
    Credo che questa volta sia più un problema di importazione che di disponibilità.
    Guardate lo SCAR,nessun sito italiano(a parte dove l'ho preso) lo dà anche solo ordinabile,da Dardi e Balestre,hanno solo importato Sopmod e SOCOM,entranbi esauriti da mesi e mesi,senza che sia mia stato fatto un restock.
    Sui siti esteri si incominciano a trovare numerosi pezzi per gli SRE,in Italia manco l'ombra,non mi sembra un caso.
    E' che secondo me(mia personale opinione...) per ora in Italia gli ultimi Marui sono un fenomeno di nicchia e nessuno ha intenzione di rischiare ad importarli,visto il costo non proprio popolare.
    Spero di essere presto smentito...
    Io credo tu abbia centrato il punto...non so se sia vero che la Marui impone un minimo d'ordine, ma di sicuro è un prodotto caro e, anche se innovativo sotto il profilo tecnico, ha deciso di rimanere ancorata ad un "vecchio" concetto di softair, evitando il full metal sul 95% dei modelli. Purtroppo non riesco a vedere questa scelta come intelligente, dal momento che il mercato è sempre più orientato verso questa classe di repliche e soprattutto visto e considerato che la Marui fa pagare molto cara la sua tecnologia. E' vero che la Marui, quasi sempre, apre la pista alle altre case, quindi si sobbarca la spesa di ricerca e sviluppo, ma andiamo...un paio di gusci in alluminio, sarà pur capace di costruirli....

Teo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Molto semplice....è solamente un problema di cambio.

Vi faccio un esempio Scar Marui Sre Prezzo in Yen 59.800

Se lo avessimo "importato" nel:

2008 con lo Yen a 158,87 = 378 Euro
    2009 Con lo Yen a 130.00 = 460 Euro
    2010 con lo Yen a 115.00 = 520 Euro

Aggiungente questo problema di valuta (che si ripercute in diversi mercati per diversi prodotti) aggiunto alle altre : Fucili nn full metal..Di nicchia...Prezzi medi elevati etc. etc. e avrete a mio parere la risposta a questa "crisi"

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Grossisti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.