Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78

Discussione: Basta con le importazioni da mamma marui?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zato Visualizza il messaggio
    Molto semplice....è solamente un problema di cambio.

Vi faccio un esempio Scar Marui Sre Prezzo in Yen 59.800

Se lo avessimo "importato" nel:

2008 con lo Yen a 158,87 = 378 Euro
    2009 Con lo Yen a 130.00 = 460 Euro
    2010 con lo Yen a 115.00 = 520 Euro

Aggiungente questo problema di valuta (che si ripercute in diversi mercati per diversi prodotti) aggiunto alle altre : Fucili nn full metal..Di nicchia...Prezzi medi elevati etc. etc. e avrete a mio parere la risposta a questa "crisi"
    Il tuo discorso filerebbe se l'Euro fosse una moneta esclusivamente italiana....
    Ma all'estero i Marui si trovano senza il minimo problema,ed anche all'estero la crisi economica si è fatta sentire,dunque anche da loro dovrebbero essere poco appetibili,invece vanno a ruba,esattamente come i pochi modelli che arrivano in Italia tamite importazione parallela.
    Io il mio SCAR l'ho pagato 600€,considerando che di sicuro il negozietto dove l'ho preso non ha volumi di vendita tali da spuntare prezzi da grossista,mi viene da pensare che più che una questione di cambio o di costi,sia una ben precisa scelta commerciale dei nostri importatori più conosciuti.
    Ripeto...spero di essere smentito da chiunque abbia delle informazioni precise su questa situazione..fato stà che attualmente in Italia gli ultimi Marui si trovano col contagocce e non tramite i soliti canali,mentre all'estero questo problema non c'è.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso filerebbe se l'Euro fosse una moneta esclusivamente italiana....
    Ma all'estero i Marui si trovano senza il minimo problema,ed anche all'estero la crisi economica si è fatta sentire,dunque anche da loro dovrebbero essere poco appetibili,invece vanno a ruba,esattamente come i pochi modelli che arrivano in Italia tamite importazione parallela.
    Io il mio SCAR l'ho pagato 600€,considerando che di sicuro il negozietto dove l'ho preso non ha volumi di vendita tali da spuntare prezzi da grossista,mi viene da pensare che più che una questione di cambio o di costi,sia una ben precisa scelta commerciale dei nostri importatori più conosciuti.
    Ripeto...spero di essere smentito da chiunque abbia delle informazioni precise su questa situazione..fato stà che attualmente in Italia gli ultimi Marui si trovano col contagocce e non tramite i soliti canali,mentre all'estero questo problema non c'è.
    Hai ragione NightRider però il cambio è una variabile "sfavorevole" che forse ha fatto spostare la bilancia della scelta (vs altri prodotti) dei nostri importatori-distributori.
    Di solito si vende quello che il mercato chiede...probabilmente il 96% dei softgunner italiani vuole spendere il meno possibile..che poi ci sia "un negozietto" che fa affari d'oro con quel 4% di mercato, è un altro discorso.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zato Visualizza il messaggio
    .probabilmente il 96% dei softgunner italiani vuole spendere il meno possibile..
    Questo lo vorrebbe il 100% dei softgunners...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000004009 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000003993 p { margin-bottom: 0.21cm; }
    In Italia il giocatore medio, non si affeziona a una marca in particolare, segue le “mode” e soprattutto, si guarda in tasca e decide di conseguenza. All'estero non è proprio così.
    E questo è solo il primo problema.

Il secondo è il tentativo da parte di tutti gli attori: Importatori, negozianti e giocatori, di fare i furbetti e aggirare tutti (dogane, importatori ufficiali, Iva, omologazioni) per risparmiare. Chi importa in maniera “parallela”, danneggia il marchio, e scoraggia chi vuole importare “seriamente”. Attualmente, chi investirebbe 250-300 Mila Euro anticipati un paio di mesi prima, per un'importazione seria di materiale Marui?

Il terzo problema, sono i marchi impressi sulle scocche dei prodotti Giapponesi. Ad esempio, se c'è un logo Colt, può essere importato legalmente (e ribadisco legalmente) solo da un licenziatario Cybergun, se è un prodotto H&K, può essere importato legalmente (e ribadisco legalmente) solo da un licenziatario Umarex. Glock, che io sappia non ha concesso le licenze a nessuno. Questo, restringe di molto la possibilità di importazione del singolo distributore.

Il quarto problema sono i cloni Cinesi, che negli ultimi anni, hanno invaso il mondo del Softair.
    Li chiamo cloni, semplicemente per il fatto che alla base (nella maggior parte dei casi) non c'è ricerca e sviluppo di nuove tecnologie o idee, ma semplicemente una brutale copia di ciò che già esiste. Perché importare un prodotto costoso Marui, quando alla stessa cifra ti prendi 2 o 3 repliche economiche “Cinesi” che vanno a ruba?

Quinto e ultimo, il margine: Marui, essendo il più “anziano” prodotto Airsoft, ha sofferto di una spietata guerra al ribasso dei prezzi da parte di tutti gli importatori (ufficiali, non ufficiali, paralleli, illegali... etc etc). Questa politica di vendita ha reso il “giapponesino” poco redditizio.
    Di conseguenza, non conveniente trattare questo prodotto.

C'è chi ha scelto “coraggiosamente” (o stupidamente) di investire comunque nei prodotti giapponesi, ma solo il tempo dirà se ha ragione, oppure no.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il Pepy Visualizza il messaggio
    Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000004009 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000003993 p { margin-bottom: 0.21cm; }

e. Chi importa in maniera “parallela”, danneggia il marchio, e scoraggia chi vuole importare “seriamente”. Attualmente, chi investirebbe 250-300 Mila Euro anticipati un paio di mesi prima, per un'importazione seria di materiale Marui?
    Perdonami ma non sono d'accordo...non sono di certo i 10-15 fucili importati parallelamente a scoraggiare gli importatori ufficiali,che di fucili ne vendono migliaia.
    Se gli importatori ufficiali non importano i fucili,ben vengano i pochi che con un enorme sbattimento rendono disponibile un prodotto che altrimenti sarebbe introvabile.
    Funziona così con le auto,le moto e tutti i prodotti che sono di nicchia,ma nessuno accusa gli importatori paralleli di danneggiare il marchio,se non gli importatori ufficiali...

Quote Originariamente inviata da il Pepy Visualizza il messaggio
    C'è chi ha scelto “coraggiosamente” (o stupidamente) di investire comunque nei prodotti giapponesi, ma solo il tempo dirà se ha ragione, oppure no.
    Se ci indichi chi è questo importatore coraggioso che renderà di nuovo disponibili i Marui a tutti,ci fai un piacere....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Perdonami ma non sono d'accordo...non sono di certo i 10-15 fucili importati parallelamente a scoraggiare gli importatori ufficiali,che di fucili ne vendono migliaia.
    Se gli importatori ufficiali non importano i fucili,ben vengano i pochi che con un enorme sbattimento rendono disponibile un prodotto che altrimenti sarebbe introvabile.
    Funziona così con le auto,le moto e tutti i prodotti che sono di nicchia,ma nessuno accusa gli importatori paralleli di danneggiare il marchio,se non gli importatori ufficiali...

Se ci indichi chi è questo importatore coraggioso che renderà di nuovo disponibili i Marui a tutti,ci fai un piacere....

Beh, ad esempio perchè probabilmente i numeri non sono decisamente (ma nemmeno lontanamente) quelli che hai citato tu.
    Ci sono negozianti che hanno impostato parte del loro business su marchi "coperti", e non lo fanno di certo per 10-15 pezzi!!!
    E ti assicuro che migliaia di fucili Marui, non li ha venduti e non li venderà mai più nessuno in Italia.

Per quanto mi riguarda, se quei "pochi" acquistassero dai distributori, non farebbero altro che dare forza e coraggio a chi scommette ben altre cifre nel mercato del softair.
    Se non si comprende il danno che alla lunga può portare questo tipo di atteggiamento, mi dispiace, ma le speranze di contare qualcosa a livello internazionale, diventano veramente poche.

Preferisco non indicare palesemente chi ricomincerà ad importare Marui, perchè non voglio portare l'acqua ad un mulino piuttosto che ad un altro. Non è mia intenzione fare della pubblicità gratuita in questa sede,
    ma semplicemente spiegare cosa c'è a monte del commercio di questi tipi di articoli.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ohibho, non cè solo la marui in italia. Quindi direi tranquillamente: chissenefrega.

Certo se mi metto nei panni di chi ha dato fiducia ad un marchio comprando qualcosa di speciale come un SOPMOD... lì potrebbe essere una scocciatura.

Ma sopratutto: non era mica solo un'ipotesi anonima su facebook questa? Cè un qualche cosa di ufficiale che mi sono perso (no seriamente, sono distratto ultimamamente, scusatemi)?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

sembra che ogni minima parola vada bene per scatenare il solito tam tam di commenti sull'aria fritta..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate, ma non ho proprio capito questi ultimi due post. Ho forse dato fastidio a qualcuno con le mie parole? se si, mi scuso. Pensavo solo di dare delle informazioni utili a riguardo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Si fa informazione quando si riporta una notizia (verificata) o quando si discute di qualche argomento (reale).
    Il fatto che Marui non mandi più prodotti in Italia è, per quel che si può capire, un'ipotesi fantasiosa...giusto per andare di understatement. Niente di personale, ma discutere di notizie irrealistiche e non confermate è un po' inutile. E' come se qualcuno si stupisse dei commenti negativi ad un thread intitolato "c'è uranio arricchito nel GB dei low cost".

Cheers

A.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Grossisti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.