Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 163

Discussione: Softair riconosciuto ufficialmente come SPORT in Cile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tsunami Ghost Visualizza il messaggio
    (...) la difficoltà di ufficializzare quello che GIA' è uno sport (...)
    E chi lo dice che è uno sport, scusa?

Ma scusate una domanda: cosa vi vieta di continuare a fare come vi pare nel caso che il softair venisse riconosciuto come sport?
    Nessuno crede che il riconoscimento potrebbe essere dannoso. Tutti credono che il riconoscimento non arriverà mai, per una serie di ottime ragioni. Tutti dicono che è inutile parlare di softair come sport, visto che non lo è e continuerà a non esserlo nel prossimo futuro. Alcuni suggeriscono che, al posto di farsi seghe mentali su qualcosa di irraggiungibile, sarebbe forse meglio capire e migliorare quello che abbiamo oggi nel SA.

Questo è, in sostanza, un breve riassunto di quello che è stato scritto

Anche qui dalle mie parti il fatto di essere riconosciuti non come branco di fanatici paramilitari (addirittura qualcuno con sindromi Froidiane...) ma come sportivi farebbe la differenza eccome sul discorso permessi e finanziamenti (sì avete letto bene).
    Questa è un'idea molto diffusa nel gruppo "il SA è uno sport": con il riconoscimento del CONI d'incanto tutti i problemi con la società spariscono. Balle. Come hanno già scritto altri utenti, i problemi del SA sono causati dal comportamento dei softgunner e dalla tipologia di attività che facciamo. Corriamo nei boschi con mimetiche, accessori simil-militari e repliche di armi estremamente realistiche...ricreiamo ogni domenica mattina degli scontri armati. Già questo da solo causerebbe problemi e fraintendimenti persino con San Francesco. Se ci aggiungiamo il fatto che su dieci ipotetici softgunner sette sono immaturi, paranoici e pure un po' frignoni...beh, il quadro non migliora di certo.

Quello che facciamo e come ci comportiamo sono i due fattori che portano ad avere problemi con le persone. Il fatto che il SA sia o non sia riconosciuto come sport ai fini della "rispettabilità sociale" non c'entra una beneamata mazza.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Il tiro dinamico, per diventare SPORT riconosciuto ha dovuto abbandonare TUTTO ciò che richiama la disciplina militare, DOT colorati, divise da gare non mimetiche, disciplina di tiro sportiva molto lontana da ciò che è un tiro tattico (infatti non è passata la disciplina di tiro dell' IDPA).
    Dimmi...se in uno sport, che comunque aveva poco (confronto a noi) di simile al militare...come potrebbe passare il soft.air? vestendoci da giocatori di paintball? giocando nelle arene? con giocattoli che non assomigliano ad armi?
    Allora vado a giocare a paintball!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Il tiro dinamico, per diventare SPORT riconosciuto ha dovuto abbandonare TUTTO ciò che richiama la disciplina militare, DOT colorati, divise da gare non mimetiche, disciplina di tiro sportiva molto lontana da ciò che è un tiro tattico (infatti non è passata la disciplina di tiro dell' IDPA).
    Dimmi...se in uno sport, che comunque aveva poco (confronto a noi) di simile al militare...come potrebbe passare il soft.air? vestendoci da giocatori di paintball? giocando nelle arene? con giocattoli che non assomigliano ad armi?
    Allora vado a giocare a paintball!

Purtroppo il problema non è solo "tutto quello che richiama il mondo militare"...rimane pur sempre il problema dei comportamenti immaturi dei softgunners. E non serve arrivare a vette di idiozia tipo giocare in campi senza autorizzazione o togliersi la maschera in gioco per fare delle bambinate: basta ad esempio andare a leggersi un thread di qualche tempo fa di un utente che si lamentava del fatto che i suoi compagni di squadra non volessero giocare con il brutto tempo.

Invece di ricevere subito risposte equilibrate tipo "cerca un gruppo che sia più vicino al tuo modo di vedere il SA" ci sono circa 10 pagine di "LOL wut? Sfigati" e "ROFL donnicciole io gioco anche durante i tornado". La maturità di un ambiente si misura anche da queste piccole cose.

Club
    stars latina

Predefinito

Ragazzi, pregate che il softair non venga mai riconosciuto come sport...i nostri politici che già hanno intuito che si poteva mungere questa vacca han ben pensato di promulgare leggi che potranno solo aumentare i costi degli ausili per il softair...nel caso venga ufficializzato come sport ci saranno una valanga di tasse,dazi,piccolezze da pagare in puro italian style!

Club
    Tsunami

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome
    E chi lo dice che è uno sport, scusa?
    https://www.dizionario-italiano.org/Sport

poi per il discorso che secondo te sono balle... vieni a Siena e poi se ne riparla. Se vuoi ti mando a parlare direttamente in Fondazione e senti che ti dicono.... oppure se preferisci vai alla sede polisportiva del CONI a S.Miniato e chiedi se al nostro club ci concedono una stanza.
    Poi cm dici te c'è ANCHE il problema della gente immatura ma questo, fidati, c'è ovunque (non ho fatto solo Softair nella mia vita: scherma e nuoto).
    Per quanto riguarda la "rispettabilità sociale" c'è anche da dire che ci sono dei club di fissati fanatici che fanno alla svelta a infangare tutto velocemente ma se fosse tutto "regolarizzato" sarebbe più facile sanzionarli o cmq emarginarli.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Nessuno crede che il riconoscimento potrebbe essere dannoso.
    permettimi di dissentire, c'è un sacco di gente che VUOLE che il soft air NON venga MAI riconosciuto, perchè per loro non è uno sport, quindi non deve esserlo per nessuno.

E' uno dei grandi misteri della vita...
    Come la fobia che un giorno abbia successo un vero sistema di marcatura (e non un sistema parziale, scomodo e riduttivo come l'arf)...
    Boh...
    Staremo bene così, con il milsim a circolo chiuso altrimenti non si dichiara più nessuno (vedi embassy), il combat che non gioca più nessuno in torneo perchè crea troppi casini, e atleti che si allenano fisicamente per mesi prima di una gara, e non possono neanche dire che il soft air è uno sport.
    Boh...
    Ultima modifica di marswallace; 05/02/2011 a 22:07

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... sì certo, e quelli che rispettosi della Legge lo chiamano gioco sono una massa di idioti!
    RISPETTOSI DELLA LEGGE ... e del buon senso aggiungo, ché qui la discussione comincia a somigliare a quelle sul joule a 0,999 oppure a 1,011 (e che differenza c'è?).

Ripeto ... su SAM si fa informazione, non si spacciano forzature e interpretazioni che, recepite sui forum di club, nei discorsi, nei manifesti di negozi irresponsabili contribuiscono a diffondere bugie e danneggiano l'immagine del softair.
    Perchè vedi, Marswallace, se io fossi un giornalista, stante la disinformazione di cui sopra, non avrei bisogno di etichettare come paramilitari e fascistoidi molti praticanti (cosa che non succede più ... ma anche qui vedo come tra i "nostri" non sia diffusa una capacità di lettura esente da piagnistei e vittimismo) e mi sarebbe sufficente inchiodarli alla massa di irregolarità e fregnacce (sulle affiliazioni, le assicurazioni, lo sport, il CONI, i tornei fantasma, il funzionamento antidemocratico di molte ASD, i club-azienda, le aziende-club ...) che vanno dicendo in giro.
    Dimostrandone la scarsa maturità, l'esaltazione, la mancanza di sportività e di rispetto ... la macroscopica ignoranza.
    Anche sui 55 chilometri che si percorrono ... pratico running da 31 anni e il softair da 14 ma questa non l'avevo mai sentita (ho resistito un po' poi, vista la tua insistenza, mi sembra corretto richiamarci l'attenzione).
    Invece sulla citazione dell'ASNWG (a Jump, membro di quel Direttivo) sei in ottima compagnia: io che non ne ho mai fatto parte ne conosco vita, morte e miracoli (compresi Presidenti, Direttivi ... equilibri interni) e, continuamente, mi trovo a dialogare invece con associati che ne ignorano anche i fondamentali.
    E molti di "questi" (nota come tra loro spicchino molti dei vari killer, sniper, AIUTOOOOO, Ghost&giochetti vari al computer-ma-la-mimetica-di-quello-dove-la-posso-trovare ... ) vorrebbero fosse riconosciuto come sport (non sarai uno di questi, ma tra "questi" è una costante ... data la diffusa cattiva informazione).
    Anzi, noto come normalmente scrivano il termine con caratteri come SPORT, S-P-O-R-T, il NOSTRO sport, sport ... e similari.
    Accidenti, loro sì che amano quel che fanno ... noi invece, che amorfi detrattori e sabotatori dell'OBJ finale!

Direi che crescendo, le proprie passioni vadano controllate, soprattutto se sono già la passione di tanti e in predicato per diventare la passione di molti altri.

Paolo "Grigio"

PS: aggiungo che ti vedo (unico nella discussione) citare spesso le specialità del softair: e questo, a mio avviso, sembrerebbe una questione specifica tra te e ...?
    Dico cioè che stai parlando di altro mentre scrivi del termine "sport".
    Se fosse così, sarebbe meglio chiarirlo.
    Ultima modifica di Grigio; 06/02/2011 a 11:41

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tsunami Ghost Visualizza il messaggio
    Leggiti il post di Grigio (e la marea di altri post suoi e di altre persone nell'intero forum) e poi discutiamo del Softair. Del gioco del Softair

Giuro che non ce la faccio più con questa storia dello sport. Non capisco come mai sia tanto complicato accettare il fatto che nessun ente preposto a fornire questa definizione ce l'abbia mai affibbiata. In altre parole: non siamo noi a decidere se il SA è sport o no. Altri hanno questa prerogativa...e, guardacaso, hanno ignorato (e continuano ad ignorare) il softair ed i softgunner.

poi per il discorso che secondo te sono balle... vieni a Siena e poi se ne riparla. Se vuoi ti mando a parlare direttamente in Fondazione
    Non so a quale "Fondazione" tu ti riferisca. Riguardo al fatto che un riconoscimento dal CONI non ci garantirebbe una maggiore "rispettabilità scociale" guarda, non è proprio "secondo me": vai a parlare con tutti quelli che non ci valutano positivamente (passanti, gitanti, dirigenti di enti pubblici, membri delle forze dell'ordine e via dicendo) e chiedi come mai. Io ci ho provato, e più di una volta.
    Nessuno mi ha risposto "perchè siete sfigati e giocate come dei bambini...se solo foste sportivi, ecco...ma non lo siete".

Mi hanno invece risposto (e cito non in ordine di importanza) "perchè quando vi si incontra siete arroganti", "perchè girate a volto coperto con delle robe che sembrano armi - anche da vicino", "perchè vi comportate come se tutto vi fosse dovuto", "perchè fate discorsi da immaturi"...e via dicendo. Senza contare, ripeto, che molte persone possono (più che legittimamente) sentirsi non a proprio agio vedendo decine di adulti che ricreano conflitti a fuoco nei boschi della loro zona...indipendentemente dal fatto che il softair in se e per se non incita alla violenza.

oppure se preferisci vai alla sede polisportiva del CONI a S.Miniato e chiedi se al nostro club ci concedono una stanza
    Dipenderà dal fatto che noi softgunners pratichiamo un gioco, non uno sport. Oppure dal fatto che il CONI nemmeno sa cosa sia il softair. O da entrambe le precedenti.

Per quanto riguarda la "rispettabilità sociale" c'è anche da dire che ci sono dei club di fissati fanatici che fanno alla svelta a infangare tutto velocemente ma se fosse tutto "regolarizzato" sarebbe più facile sanzionarli o cmq emarginarli.
    Certamente: se il SA fosse uno sport ufficiale sarebbe più facile gestire gli esaltati.
    Peccato che io non parlassi di esaltati: quelli si possono gestire anche senza CONI e federazioni nazionali. Io parlavo di immaturi e -nello specifico- di una cultura molto diffusa dell'immaturità, del non rispetto del prossimo e delle sue idee, del vittimismo e di molto altro. Tutte cose che (insieme ad altre) impediscono anche solo di immaginare il SA come sport.
    Ultima modifica di GetSome; 06/02/2011 a 19:44 Motivo: spelling errato e tempi verbali a muzzo

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

emigriamo, emigriamo gente..... cioè volevo poi dire meditiamo...

guardate questi

https://www.operationproshop.com.hk/?p=2174
    Ultima modifica di ziofester; 06/02/2011 a 16:08

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

grigio ma ti sei incazzato per qualcosa?
    Se io voglio che il SA venga riconosciuto come sport, è ovvio che ce l'ho con chi NON vuole che venga riconosciuto come sport...
    Ma mi pare che questo sia abbastanza umano, no?

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cile

prolungadelpene

whisky

http:www.softairmania.itthreads176168-Softair-riconosciuto-ufficialmente-come-SPORT-in-Cile

http:www.softairmania.itthreads176168-Softair-riconosciuto-ufficialmente-come-SPORT-in-Cilepage9

http:www.softairmania.itthreads176168-Softair-riconosciuto-ufficialmente-come-SPORT-in-Cilepage13

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.