devi solo chiedere il visore migliore che possono venderti
devi solo chiedere il visore migliore che possono venderti
Si chiama ITAR (International Traffic in Arms Regulations) ed e' per lo stesso motivo che difficilmente torvi qualcuno disposto a spedire in Italia un EOTech ...
Se beccano lui, cacciano te ... chiedilo ai 4 cinesi che temp fa hanno cercato di scappare con un termico![]()
Io a Camp Derby ci sono stato un paio di volte, tanto tempo fa, ma vendevano solo materiale non elettronico...ma i tempi sono passati e le cose magari ora sono diverse.
alla faccia non pensavo di aver generato cosi' tante risposte!
Quindi mi sembra di capire:
USA: leggermente avanti agli altri come tecnologia (4a gen) ma sul campo non si riflette in una maggiore efficacia rispetto agli altri.
EU: tubi migliori e prestazioni alla fine paragonabili ai migliori visori usa
RUS: leggermente inferiori agli altri
giusto?
Intanto ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=NGnKWLHMN_U
lo conoscete? Commenti?
---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:20 ----------
scusa ma prima dici che il monoculare da fastidio e poi dici che per la fanteria è d'obbligo?
Poi perchè parlate tutti della 3a e nessuno parla della 4a quando si confronta con photonis?
Ultima modifica di Waaa; 31/01/2011 a 12:35
La 4a gen non e' paragonabile alla 3a nel nostro campo perche' per questioni di delicatezza (ha una schermatura interna in meno che ne aumenta la definizione) non viene usato sul campo ma solo in aviazione.
Inoltre spesso si confonde la 4a gen con OMNI4 o superiori che costruttivamente hanno tecnologie di 3a gen ma sono qualitativamente superiori a tutte le dotazioni standard US.
Ultimissima cosa, ovvia, a parte il costo improponibile, se e' illegale avere una 3a Gen ... figurati una 4a ...
---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:36 ----------
PS: Del visore nel video ne abbiamo parlato spessissimo ... leggi qui in forum. In sostanza e' una videocamera CCD ad alla sensibilita' ma funziona in IR e non come intensificatore di luce. Rileva i raggi IR e non amplifica la luce quindi ti serve sempre l'illuminatore ... Ricordo ancora quanto di chidevano migliaia di dollari, ora con poco piu' di mille euro li trovi (in)usati ...
no va beh ma a me non interessa niente che sia illegale, tanto mica lo devo comprare... con un visore notturno non me ne farei niente e poi anche se fosse legale cosa cambia costerebbe chissà quanti keuro...
Quindi confermi che tra 4a gen e OMNI4 i visori usa sono i più avanzati.
PS: ma questi visori quindi non hanno un illuminatore vero? Altrimenti non servirebbero a niente perchè se il nemico ha un visore ti becca subito![]()
No OMNI4 al tempo era quello che vendevano per un 4a gen ma cosi' non era ...
Ora i tubi sono ancora piu' avanti, in realta' la frontiera sara' l'ibrido termico/intensificatore per cui credo che, per ora, di sconvolgimenti nella visione notturna non ce ne saranno. Stiamo andando OT![]()