perchè sono illegali :P
Il casino è dovuto alla confusione tra legge italiana e americana.
Quella italiana proibisce per generazioni, quella americana per prestazioni. Quindi per assurdo se un giorno la Ia gen diventasse ad altissima risoluzione, diventerebbe illegale negli states.
E viceversa, in Italia, sono legali visori che vedono molto di più e meglio dei IIIa gen di base.
Quindi se volete un IIa HPT della ATN, dovete trovare il modo di portarlo fuori (ve lo compera un amico americano, ve lo fate spedire di straforo da ebay, ecc. Fermo restando che là le leggi si applicano veramente, e lui rischia una multa bestiale, o peggio)
Ecco come si confrontano i IIa gen:
definizione: 35 è come un Ia, 40-45 è il minimo necessario, 56 siamo ai livelli dei terza (immagine tipo fotocamera super HD)
SNR: disturbo dell'immagine, più alto è, meglio è. 16 è dignitoso, 18 buono, 21 è il minimo militare (ovvero tanto, per noi!)
FOM=definizione X SNR
luminosity gain/luminosity sensitivity/ecc.
Questi valori dipendono al 90% dalla generazione più che dal modello. Una cosa che molti ignorano, è che l'importante è che il visore veda, non quanto moltiplica la luce. Ecco perchè il IIa può pareggiare il terza: se entrambi i visori sono in grado di vedere le stesse cose, poi dipende solo da definizione e disturbo. Moltiplicare tanto o poco la luce, è quasi solo questione di comodità.
In pratica con un super photonis, vedremo le stesse cose di un IIIa, solo con la luce meno a palla, e il photonis vede bene anche persone vicine a un fuoco acceso o con luci tattiche accese.
Io sono un grande fan del photonis. Il terza gen non distinguendo i colori crea una visione innaturale, che peggiora lo smarrimento dell'utilizzatore e diminuisce la capacità di valutare cosa si sta vedendo (le distanze, se una cosa è viva o morta, ecc).
Inoltre una eccessiva moltiplicazione della luce, è fastidiosa negli usi prolungati, soprattutto nel monoculare (un occhio vede nero, l'altro vede luce a palla, è una cosa che dopo 5 minuti fa scoppiare il cervello).
Ecco perchè il pvs14 standard US ARMY ha la regolazione della moltiplicazione.
E secondo me, per la fanteria, il monoculare è l'unico valido (per non parlare del softair, lì è quasi una scelta obbligata)
---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 09:30 ----------
GUARDATEVI QUESTO VIDEO
"TACTICAL IMPACT OWNING THE NIGHT"
(a parte che l'imboscata iniziale i softgunner avrebbero saputo farla meglio, il video è molto figo)


Portale
Lo staff












