Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
Aaaaaallora tanto per iniziare un buonissimo benvenuto a te nella comunità del softair! Un paio di cose prima di venire al sodo per farti passare al meglio il tempo su sam (ovvero softair mania, e per dio sì, è proprio questo sito ):
1) Non si scrive in linguaggio sms, tipo kose di qst genere nn sn ammesse, usa l' italiano corretto
2) Nel softair non esistono armi ma solo giocattoli , repliche o , secondo le ultime normative, strumenti di replica, quindi la parola fucile o arma è bandita secondo il regolamento!
3) come avrai ben capito, ti conviene leggere il regolamento prima di continuare a rispndere, altrimenti prima o poi i mod ti linciano

Ora passiamo al dunque facendoti una "breve" panoramica di cosa puoi aspettarti da questo sport (ebbene sì, il softair è uno sport di squadra, non un videogioco in cui impersoni rambo):
1) Come ho appena scritto sopra, il softair può essere considerato uno sport in cui il principio di base è la similuzione di un'azione di guerra (di fatto fa parte della categoria dei wargames). Quindi penserai a una roba tipo alla rambo, giusto?sbagliato! Secondo te in qualsiasi conflitto storico sono mai esistiti i rambo? Ovvio che no, quindi mettiti in testa che se finisci in un gruppo di persone serie, e inizi a fare come ti ho scritto sopra, ti linciano come i mod (lo dico per precauzione, è abbastanza comune questo sintomo tra i novizi )
2) Passiamo al fucile: beh, che dirti, come hai letto qui , la gb è una grandissima cinesata, o per meglio dire, un low cost! Nel softair il low cost è sempre sinonimo di una cosa: poca affidabilità a basso costo. La qual cosa può essere però evitata apportando le dovute modifiche (inutile che te ne sto a paralare ora, non ci capiresti un tubo e ti farei solo una gran confusione . ti consiglio di farti un bel giro sul forum per capire meglio di che parlo!).
Tuttavia molti softgunner hanno molta poca voglia di mettere le mani sulla propria asg (air soft gun, ovvero la nostra replica) e quindi puntano di più sulla fascia high cost, che appunto è sinonimo di affidabilità.
Quindi il sunto è: vuoi un fucile a basso costo, che non lo devi sfiorare dentro e con cui essere invincibile? BENE, QUESTA REPLICA NON ESISTE E NON ESISTERA' MAI! piuttosto puoi trovare quello che ti sembra "meno peggio" e che richiede meno modifiche possibile.

Come ti è stato consigliato sopra, la golden bow è una delle marche migliori tra i low cost. Fatti qualche giro tra i negozi su internet (qui su sam c' è una sezione chiamata pagine verdi militari in cui c' è una lista della stragrande maggior parte dei negozi di softair su internet) e a seconda dei prezzi e del modello ti leggi la recensione qui su sam (c' è la sezione apposta!) e poi decidi. Inizilamente ci saranno un sacco di tecnicismi e ti verrà un mal di testa enorme, l' importante è non avere fretta e non effettuare acquisti azzardati!

Se hai altre domande chiedi pure, la comunità di sam è qui apposta

Se posso contraddirti - beh ho un SR25 classic army che di suo internamente era una gigantesca me**a per 470€ (permettetemi il termine) mentre la minimi A&K l'ho solo ricontrollata (molla ok, poco grasso e quasi ben spessorata ) per 230€: con le asg si va anche a fortuna - per adesso le uniche esenti da problemi di serie sono le ASG di mamma Marui!

Se la TUA asg non la maltratti e non la fai lavorare originale con una batteria 11,1V - si, ti può durare tantissimo!
E ancora un consiglio: se prendi un low cost e ci spendi per migliorare di brutto il gear box (ovvero la meccanica) diventa quasi meglio di un High cost! - Tanto sempre sotto il Joule devono sparare, o mi sbaglio?
Un saluto!

Ciao
Vyper