Pagina 200 di 277 primaprima ... 100150190198199200201202210250 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,991 a 2,000 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Non e' proprio cosi': i dazi e l'IVA sono dovuti alla Dogana dello Stato, sono di fatto una tassa indiretta, e prescindono integralmente da qualsiasi balzello accessorio che corrieri e Poste Italiane chiedono al destinatario, che' sono aziende private o privatizzate.
    Sì, però i corrieri tipo TNT e simili, oltre ai dazi doganali applicano una propria tariffa di "espletamento" di solito.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Sì, però i corrieri tipo TNT e simili, oltre ai dazi doganali applicano una propria tariffa di "espletamento" di solito.
    E' quello che ho scritto: ho inteso specificare chiaramente che dazi e IVA sono tasse che vanno allo Stato, qualsiasi vettore si usi. Il resto sono oneri accollati al destinatario da corrieri e Poste Italiane, che siano 15, 30 enne euro, secondo me anche piuttosto arbitrariamente...

Non e' proprio cosi': i dazi e l'IVA sono dovuti alla Dogana dello Stato, sono di fatto una tassa indiretta, e prescindono integralmente da qualsiasi balzello accessorio che corrieri e Poste Italiane chiedono al destinatario, che' sono aziende private o privatizzate.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E' quello che ho scritto: ho inteso specificare chiaramente che dazi e IVA sono tasse che vanno allo Stato, qualsiasi vettore si usi. Il resto sono oneri accollati al destinatario da corrieri e Poste Italiane, che siano 15, 30 enne euro, secondo me anche piuttosto arbitrariamente...
    Hai ragione, scusa ma sono in fase pre-esame e credo di aver qualche neurone in affanno

Club
    non affiliato

Predefinito

Niente di cui scusarsi, Shinobi, anzi in bocca al lupo per l'esame!

Spina L'avatar di Franken
    Club
    A.S.D. Rhino Squad

Predefinito

Salve gente io sarei intenzionato a comprare un tattico ed una maschera da un noto sito cinese eb....... totale 100$ circa secondo voi lo bloccano alla dogana?Consigli vari?

P.S. Premetto che ho letto solo le ultime tre pagine del thread

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Franken Visualizza il messaggio
    Salve gente io sarei intenzionato a comprare un tattico ed una maschera da un noto sito cinese eb....... totale 100$ circa secondo voi lo bloccano alla dogana?Consigli vari?

P.S. Premetto che ho letto solo le ultime tre pagine del thread
    Prima di tutto complimenti per l'avatar

Per quanto riguarda la dogana c'è la legge universale sempre vigente: il fattore C.
    Può passare in pochi giorni, così come stare fermo un mese; può arrivare senza un centesimo di tasse così come può essere tassato. La certezza non c'è mai.
    Per quanto riguarda le fasce di valore del pacco, il tuo dovrebbe essere tassato. (Sconsiglio vivamente di inviare fatture payal false in caso la richiedano).

Il consiglio migliore a riguardo che sento di darti è questo: sul totale che andrai a pagare, calcola un buon 30% in più di eventuali tasse. Se il prezzo risulta comunque vantaggioso rispetto a quanto spenderesti qui in Italia, allora procedi e tieni da parte quel 30% per quando arriverà il pacco (e se poi non devi pagare nulla tanto meglio).

Nota: dico 30% non perchè sia una percentuale fissa, ma perchè in genere tra iva (20%) e dazi vari più o meno siamo lì come media.

Stando alle tabelle, l'importo non tassabile per pacchi di carattere commerciale è €22, vedi se magari separando i pezzi almeno uno ricade dentro questa fascia.

Club
    non affiliato

Predefinito

Stando alle tabelle, l'importo non tassabile per pacchi di carattere commerciale è €22, vedi se magari separando i pezzi almeno uno ricade dentro questa fascia.
    Tra l'altro il minimo tassabile per i dazi e quello per l'IVA sono diversi, con il secondo nettamente inferiore al primo se non ricordo male.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tra l'altro il minimo tassabile per i dazi e quello per l'IVA sono diversi, con il secondo nettamente inferiore al primo se non ricordo male.
    Esatto Shub, in base alla fascia cambia la combinazione di tasse da pagare.

Spina L'avatar di Franken
    Club
    A.S.D. Rhino Squad

Predefinito

Prima di tutto complimenti per l'avatar

Per quanto riguarda la dogana c'è la legge universale sempre vigente: il fattore C.
    Può passare in pochi giorni, così come stare fermo un mese; può arrivare senza un centesimo di tasse così come può essere tassato. La certezza non c'è mai.
    Per quanto riguarda le fasce di valore del pacco, il tuo dovrebbe essere tassato. (Sconsiglio vivamente di inviare fatture payal false in caso la richiedano).

Il consiglio migliore a riguardo che sento di darti è questo: sul totale che andrai a pagare, calcola un buon 30% in più di eventuali tasse. Se il prezzo risulta comunque vantaggioso rispetto a quanto spenderesti qui in Italia, allora procedi e tieni da parte quel 30% per quando arriverà il pacco (e se poi non devi pagare nulla tanto meglio).

Nota: dico 30% non perchè sia una percentuale fissa, ma perchè in genere tra iva (20%) e dazi vari più o meno siamo lì come media.

Grazie per il complimento XD
    Il gioco varrebbe la candela visto che quel tattico mi verrebbe 130 euri contro 85 dollari che sarebbero un 60 buona idea quella di separare così la maschera mi cade sotto i 22 euro

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E allora vai, male che va comunque risparmi qualcosa. L'unico problema è l'attesa lunga, ma se non hai fretta ne vale la pena.

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.