Pagina 202 di 277 primaprima ... 102152192200201202203204212252 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,011 a 2,020 su 2768

Discussione: Dogana: problemi e domande varie...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Conti93 Visualizza il messaggio
    Ok, ho un ultima domanda: Loro la pistola come la identificano? Perchè avevo letto che se la identificavano come arma con potenza sotto al J serviva un documento per importarla.... cio è vero?
    Infine se io la faccio smontare, ed al posto che scriverci pistola giocattolo (o quello che gli scriverebbe ROSV), gli facessi scrivere "parti di ricambio per pistola giocattolo, impossibile da trasformare in parti utilizzabili su arma reale"? Non si leverebbe (in parte) il rischio della richiesta di bancatura/documenti astrusi?
    Io faccio così quando devo prendere ricambi "esterni".
    Certo che se sono tutti nello stesso pacco è palese che è una pistola smontata e non un semplice ricambio

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Piccolo ordine effettuato il 10/01. Spedito il 14/01. Arrivato ieri dopo essere stato fermo in dogana 5 giorni (molto meno del solito!). Nessuna tassa ma ero comunque sotto la fascia minima.

Nota molto negativa per le poste. Quella che dovrebbe essere la direttrice dell'ufficio continuava a insistere che provenendo dall'estero si dovevano per forza pagare dei dazi. Nonostante le abbia gentilmente spiegato che sul sito stesso delle poste sono indicate le fasce di prezzo e sotto un certo valore non viene applicata nè iva nè dazi, insisteva a dire che la ricevuta che il venditore mi ha applicato sul pacco per la dogana (Custom Invoice, con la descrizione degli oggetti, il loro costo e il totale) fosse la bolla doganale da pagare!!!
    Dopo aver quasi esaurito la pazienza, e dopo che quella geniale persona ha chiesto pareri a TUTTI gli impiegati dell'ufficio (ottenendo in risposta tutti "non lo so"), quello più giovane le ha semplicemente detto "guarda che quella è solo la ricevuta del negoziante".
    Morale della favola, mezz'ora di fila e un quarto d'ora di discussione per far capire a quella gentile signora che una cosa semplicissima.

Mi spaventa quanto siano incompetenti gli impiegati postali...e dire che fino a 2-3 anni fa quell'ufficio (con personale totalmente diverso) era a dir poco favoloso!

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perchè non chiedi il modulo di reclamo e gli fai passare la voglia di fare la sapientina?

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s85sss Visualizza il messaggio
    perchè non chiedi il modulo di reclamo e gli fai passare la voglia di fare la sapientina?
    Guarda, mi sa che lo faccio veramente il reclamo, quell'ufficio diventa ogni settimana peggio...prima sembrava un'utopia per quanto era efficiente, adesso con questa gente è un girone infernale per tutto (bollettini, ricariche, corrispondenza, pacchi), per non parlare poi della maleducazione generale. Insomma, l'ultima goccia...

Ad ogni modo, stavolta ottimo giudizio per la dogana, rapida rapida

Spina L'avatar di Tube
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi,
    vorrei acquistare due bei fucilotti da redwolf o da wgc e farmeli spedire con TNT o Fedex:
    il Systema Super Max m4A1, e un Inokatsu M4 MTW SOPMOD (SUPER VERSION) GBB.
    pensate che avrò dei problemi con le dogane Italiane?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tube Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    vorrei acquistare due bei fucilotti da redwolf o da wgc e farmeli spedire con TNT o Fedex:
    il Systema Super Max m4A1, e un Inokatsu M4 MTW SOPMOD (SUPER VERSION) GBB.
    pensate che avrò dei problemi con le dogane Italiane?
    Grossi problemi non credo dato che le dogane devolvono ai corrieri l'onere dello sdoganamento: al 99% paghi iva e dazi (della fattura comprensiva di spese di spedizione) e se ti va bene non ti fan testare i pezzi ^^

Ahab

PS: leggi le pagine precedenti per farti un'idea

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    se ti va bene non ti fan testare i pezzi ^^
    sottolineato e in grassetto, così poi non vengono a dire: "ma ho pagato 200 e rotti euro di test! Mi costava meno in Europa!".
    Perchè oltre iva/dazi c'è la bancatura da mettere in conto: e se ti va bene non ti fan testare gli strumenti softair

Spina L'avatar di Tube
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perché possono aprire un pacco e provare i fucili?
    e se dopo trovo dei graffi o rotture come faccio?

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tube Visualizza il messaggio
    perché possono aprire un pacco e provare i fucili?
    e se dopo trovo dei graffi o rotture come faccio?
    Telefonai a Linate due mesi fa. Mi dissero che senza il marchio CE non me la sdoganavano a meno che non andavo lì e dimostavo che fosse effettivamente una replica. Altrimenti ti chiedono la bancatura e sono la bellezza di 250,00euro.
    Loro possono aprire tutti i pacchi che vogliono per fare i controlli, è il loro lavoro.

P.S: poi dipende in che dogana arriva.
    P.P.S: ma leggere un po' di pagine indietro no è?
    Ultima modifica di Live; 13/02/2011 a 23:06

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Con la nuova normativa non è più questione di marchio CE (perchè non sono più giocattoli ma "strumenti"), e comunque sì, possono (anzi devono, visto che li pagano per questo) aprire il pacco e controllare.
    Se ti fanno dei graffi? Puoi fare un reclamo e cercare di farti risarcire...auguri!

Al momento non conviene proprio tentare la fortuna con le asg...se proprio è un modello introvabile da noi fatevela spedire smontata e messa in pacchi scaglionati (ma pure così niente è sicuro)

Questa pagina è stata trovata cercando:

0270203701

0270203702

dogana

0331662418it277101www.speedpost.com.sg.itslianocompradallacina848.800.898http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage165ISPEZIONIEREc_2004_22d.pdf023561794DOOGANArq.........sgrbxxxxxxxxhksdoganamento.848.800.898.http:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage204tarichttps:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage276https:www.softairmania.itthreads33719-Dogana-problemi-e-domande-variepage2aliexpressturdellonirsov.hkRRXXXXXXXXXCN
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.