Piccolo ordine effettuato il 10/01. Spedito il 14/01. Arrivato ieri dopo essere stato fermo in dogana 5 giorni (molto meno del solito!). Nessuna tassa ma ero comunque sotto la fascia minima.
Nota molto negativa per le poste. Quella che dovrebbe essere la direttrice dell'ufficio continuava a insistere che provenendo dall'estero si dovevano per forza pagare dei dazi. Nonostante le abbia gentilmente spiegato che sul sito stesso delle poste sono indicate le fasce di prezzo e sotto un certo valore non viene applicata nè iva nè dazi, insisteva a dire che la ricevuta che il venditore mi ha applicato sul pacco per la dogana (Custom Invoice, con la descrizione degli oggetti, il loro costo e il totale) fosse la bolla doganale da pagare!!!
Dopo aver quasi esaurito la pazienza, e dopo che quella geniale persona ha chiesto pareri a TUTTI gli impiegati dell'ufficio (ottenendo in risposta tutti "non lo so"), quello più giovane le ha semplicemente detto "guarda che quella è solo la ricevuta del negoziante".
Morale della favola, mezz'ora di fila e un quarto d'ora di discussione per far capire a quella gentile signora che una cosa semplicissima.
Mi spaventa quanto siano incompetenti gli impiegati postali...e dire che fino a 2-3 anni fa quell'ufficio (con personale totalmente diverso) era a dir poco favoloso!
perchè non chiedi il modulo di reclamo e gli fai passare la voglia di fare la sapientina?
Guarda, mi sa che lo faccio veramente il reclamo, quell'ufficio diventa ogni settimana peggio...prima sembrava un'utopia per quanto era efficiente, adesso con questa gente è un girone infernale per tutto (bollettini, ricariche, corrispondenza, pacchi), per non parlare poi della maleducazione generale. Insomma, l'ultima goccia...
Ad ogni modo, stavolta ottimo giudizio per la dogana, rapida rapida
ciao ragazzi,
vorrei acquistare due bei fucilotti da redwolf o da wgc e farmeli spedire con TNT o Fedex:
il Systema Super Max m4A1, e un Inokatsu M4 MTW SOPMOD (SUPER VERSION) GBB.
pensate che avrò dei problemi con le dogane Italiane?
Grossi problemi non credo dato che le dogane devolvono ai corrieri l'onere dello sdoganamento: al 99% paghi iva e dazi (della fattura comprensiva di spese di spedizione) e se ti va bene non ti fan testare i pezzi ^^
Ahab
PS: leggi le pagine precedenti per farti un'idea
perché possono aprire un pacco e provare i fucili?
e se dopo trovo dei graffi o rotture come faccio?
Telefonai a Linate due mesi fa. Mi dissero che senza il marchio CE non me la sdoganavano a meno che non andavo lì e dimostavo che fosse effettivamente una replica. Altrimenti ti chiedono la bancatura e sono la bellezza di 250,00euro.
Loro possono aprire tutti i pacchi che vogliono per fare i controlli, è il loro lavoro.
P.S: poi dipende in che dogana arriva.
P.P.S: ma leggere un po' di pagine indietro no è?![]()
Ultima modifica di Live; 13/02/2011 a 23:06
Con la nuova normativa non è più questione di marchio CE (perchè non sono più giocattoli ma "strumenti"), e comunque sì, possono (anzi devono, visto che li pagano per questo) aprire il pacco e controllare.
Se ti fanno dei graffi? Puoi fare un reclamo e cercare di farti risarcire...auguri!
Al momento non conviene proprio tentare la fortuna con le asg...se proprio è un modello introvabile da noi fatevela spedire smontata e messa in pacchi scaglionati (ma pure così niente è sicuro)