Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 325

Discussione: Caricatori M14 (tutte le versioni): domande e risposte

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di mcbob
    Club
    Non affiliato (ma in prova)

Predefinito Caricatori STAR 20 colpi

Ciao, nessuno ha provato i caricatori della STAR da 20 colpi?
    Scatola da 10, in plastica, tecnicamente compatibili anche con lo
    SCAR-H (perché i fucili veri sono entrambi 7.62, immagino)...

Ci pensavo così, giusto per. Nel senso che, volendo mettere una
    canna di precisione da 6.02, ed essendo meglio usare BB di qualità, ed
    essendo le (i?) BB di qualità costosissime, con caricatori da 20
    ti dai una regolata, ci pensi prima di innaffiare il primo cespuglio.

Poi, dovendo caricarli a mano, sarebbe troppo bello mettere tutti
    pallini di qualità e pesanti, per es. gialli, e verso la fine metterne tre
    o quattro bianchi, dello stesso peso o di peso leggermente inferiore,
    se ci sono, per "capire" (è la stessa funzione dei traccianti nei
    caricatori veri) che è il momento di cambiare caricatore - se non si è
    tenuto conto dei colpi sparati...

Mi sono incartato abbastanza? Insomma, siccome per adesso fungo
    più che altro da calamita per i pallini degli altri giocatori, tanto vale
    che nel frattempo mi diverta.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcbob Visualizza il messaggio
    Ciao, nessuno ha provato i caricatori della STAR da 20 colpi?
    Scatola da 10, in plastica, tecnicamente compatibili anche con lo
    SCAR-H (perché i fucili veri sono entrambi 7.62, immagino)...

Ci pensavo così, giusto per. Nel senso che, volendo mettere una
    canna di precisione da 6.02, ed essendo meglio usare BB di qualità, ed
    essendo le (i?) BB di qualità costosissime, con caricatori da 20
    ti dai una regolata, ci pensi prima di innaffiare il primo cespuglio.

Poi, dovendo caricarli a mano, sarebbe troppo bello mettere tutti
    pallini di qualità e pesanti, per es. gialli, e verso la fine metterne tre
    o quattro bianchi, dello stesso peso o di peso leggermente inferiore,
    se ci sono, per "capire" (è la stessa funzione dei traccianti nei
    caricatori veri) che è il momento di cambiare caricatore - se non si è
    tenuto conto dei colpi sparati...

Mi sono incartato abbastanza? Insomma, siccome per adesso fungo
    più che altro da calamita per i pallini degli altri giocatori, tanto vale
    che nel frattempo mi diverta.
    be... di solito i pallini gialli sono di peso di circa 0,12g.. ovvero quelli da BM.. mentre i bianchi sono minimo 0,20g..

io consiglio di usare i 0,20g o -0,23g.. metterli neri/ verdi /marroni e poi bianchi come "traccianti/ fine car".. se vuoi basta prender i guarder, se li vuoi buoni.. oppure anche excel, extreme, o marui..

i car non sono compatibili. se non con m14.. e non con tutte le marche.. se non erro solo con Marui/cyma/kart che sono cloni del marui..
    i CA dovrebbero essere incompatibili.. e forse pure i G&G..

io uso caricatori marui da 440bb.. e sono perfetti.. ovviamente su m14 marui.. prendere quelli da 20 mi pare eccessivo.. se mai quelli bifilari da circa 180bb.. o se proprio vuoi i monofinarill da 90bb circa.. ma non mi sono infromato su quali sono ottimi..

ps.. il mondo del softari, non corrisponde a quello vero.. e nemmeno in quello vero sono compatibili.. anche se hanno lo stesso calibro..

Spina L'avatar di mcbob
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    be... di solito i pallini gialli sono di peso di circa 0,12g.. ovvero quelli da BM.. mentre i bianchi sono minimo 0,20g..

io consiglio di usare i 0,20g o -0,23g.. metterli neri/ verdi /marroni e poi bianchi come "traccianti/ fine car".. se vuoi basta prender i guarder, se li vuoi buoni.. oppure anche excel, extreme, o marui..

i car non sono compatibili. se non con m14.. e non con tutte le marche.. se non erro solo con Marui/cyma/kart che sono cloni del marui..
    i CA dovrebbero essere incompatibili.. e forse pure i G&G..

io uso caricatori marui da 440bb.. e sono perfetti.. ovviamente su m14 marui.. prendere quelli da 20 mi pare eccessivo.. se mai quelli bifilari da circa 180bb.. o se proprio vuoi i monofinarill da 90bb circa.. ma non mi sono infromato su quali sono ottimi..

ps.. il mondo del softari, non corrisponde a quello vero.. e nemmeno in quello vero sono compatibili.. anche se hanno lo stesso calibro..
    Grazie Brian,

per "gialli" intendevo i guarder da 0.40, per i "fine car" userei degli 0.28 bianchi - *mi pare* fossero excel, ho buttato il sacchetto da tempo
    perché li tengo in bustine di plastica (della misura giusta per contenerne quanti ce ne stanno in un caricatore cyma) che a loro volta
    porto dietro in due bandoliere originali da 7.62 e sopra (le bustine) scrivo solo il peso (riesco anche a non seminare ovunque le bustine).

Ma quella dei pallini "fine car" è solo una fantasia, se funziona bene se no amen.

Io ho un M14 cyma, quindi i caricatori STAR dovrebbero essere compatibili (almeno dicono di sì) con il mio fucile, la
    compatibilità con lo SCAR è indicata su un sito, ma direi che è vero perché oltre ad avere gli agganci uguali a quelli dei
    caricatori dei cloni marui, hanno anche una (forse due, nelle foto si vede un lato solo) fossetta che dovrebbe servire
    per l'inserimento nello SCAR.

Poi lo so che i mondi softair / real steel non corrispondono (meno male), infatti basta guardare il caricatore (vero)
    di un M14 e uno di uno SCAR-H e non sono uguali - direi che la STAR li ha fatti pensando all'M14 e poi li "vende"
    anche per compatibili con lo SCAR, e di sicuro lo sono, anche se non realistici (se mi spiego).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAA-M14-70-BK_1_mark.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   8.2 KB 
ID: 74797

Io ho già tre cyma da 440 che vanno bene e due dboy dignitosi ma, chissà perché, leggermente più corti (da
    ingenuo non me lo sarei mai aspettato e li ho comprati tranquillamente), quest'idea degli STAR da 20 è un po'
    un gioco, visto che costano poco (10 a 30 dollari); li producono anche da 70bb... vediamo...

Magari diventeranno la mia prima recensione su SAM.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Grazie Brian,

per "gialli" intendevo i guarder da 0.40, per i "fine car" userei degli 0.28 bianchi - *mi pare* fossero excel, ho buttato il sacchetto da tempo
    perché li tengo in bustine di plastica (della misura giusta per contenerne quanti ce ne stanno in un caricatore cyma) che a loro volta
    porto dietro in due bandoliere originali da 7.62 e sopra (le bustine) scrivo solo il peso (riesco anche a non seminare ovunque le bustine).

Ma quella dei pallini "fine car" è solo una fantasia, se funziona bene se no amen.

Io ho un M14 cyma, quindi i caricatori STAR dovrebbero essere compatibili (almeno dicono di sì) con il mio fucile, la
    compatibilità con lo SCAR è indicata su un sito, ma direi che è vero perché oltre ad avere gli agganci uguali a quelli dei
    caricatori dei cloni marui, hanno anche una (forse due, nelle foto si vede un lato solo) fossetta che dovrebbe servire
    per l'inserimento nello SCAR.

Poi lo so che i mondi softair / real steel non corrispondono (meno male), infatti basta guardare il caricatore (vero)
    di un M14 e uno di uno SCAR-H e non sono uguali - direi che la STAR li ha fatti pensando all'M14 e poi li "vende"
    anche per compatibili con lo SCAR, e di sicuro lo sono, anche se non realistici (se mi spiego).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAA-M14-70-BK_1_mark.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   8.2 KB 
ID: 74797

Io ho già tre cyma da 440 che vanno bene e due dboy dignitosi ma, chissà perché, leggermente più corti (da
    ingenuo non me lo sarei mai aspettato e li ho comprati tranquillamente), quest'idea degli STAR da 20 è un po'
    un gioco, visto che costano poco (10 a 30 dollari); li producono anche da 70bb... vediamo...

Magari diventeranno la mia prima recensione su SAM.
    be.. a mio parere, usare 0,40 su un elettrico è una cosa oscena.. e dannosa.. già i 0,25 sono tanto..
    questo mi fa capire che il tuo fucile è sicuramente originale.. ovvero 1,6J circa.. se vuoi usare i traccianti, ovviamente solo nei monofilari.. prendi pallini di colorazione diversa, ma grammatura uguale.. in modo da avere sempre la stessa cadenza di tiro..

ps. i 0,40g sono tanto pure per gli sniper..

per la compatiglitià mi sa tanto di dubbio.. in ogni caso prindili min da 60bb

Spina L'avatar di mcbob
    Club

Predefinito

be.. a mio parere, usare 0,40 su un elettrico è una cosa oscena.. e dannosa.. già i 0,25 sono tanto..
    questo mi fa capire che il tuo fucile è sicuramente originale.. ovvero 1,6J circa.. se vuoi usare i traccianti, ovviamente solo nei monofilari.. prendi pallini di colorazione diversa, ma grammatura uguale.. in modo da avere sempre la stessa cadenza di tiro..

ps. i 0,40g sono tanto pure per gli sniper..

per la compatiglitià mi sa tanto di dubbio.. in ogni caso prindili min da 60bb
    Accetto il consiglio sulla grammatura - mi sa però che resto sugli 0,28 almeno
    finché non ho migliorato la meccanica, gli 0,20 mi andavano a finire ovunque
    tranne che sul bersaglio - e anche per quello che riguarda la colorazione.

Ti confesso che non ho mai misurato a quanto esce il mio
    fucile, ma in tutta franchezza, vista la gittata utile che "esprime", direi
    che se è overj lo è di pochissimo (a ogni modo controllerò).

Sulla capienza dei caricatori però continuo a pensare che esistano quelli da
    20 e poi tutto il resto; ovvero, se si vuole fare un piccolo esperimento di
    realismo (anche se, è ovvio, è "realismo" con mille virgolette), o da 20 o
    ti tieni quelli che hai. Posso sbagliarmi, certo.

Per la compatibilità ho verificato: i caricatori STAR da 20 nascono per l'M14
    (marui e cloni) e sono solo *dichiarati* compatibili con lo SCAR
    (come immaginavo).

Però perché dici "oscena e dannosa"?

Grazie, MCB

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Accetto il consiglio sulla grammatura - mi sa però che resto sugli 0,28 almeno
    finché non ho migliorato la meccanica, gli 0,20 mi andavano a finire ovunque
    tranne che sul bersaglio - e anche per quello che riguarda la colorazione.

Ti confesso che non ho mai misurato a quanto esce il mio
    fucile, ma in tutta franchezza, vista la gittata utile che "esprime", direi
    che se è overj lo è di pochissimo (a ogni modo controllerò).

Sulla capienza dei caricatori però continuo a pensare che esistano quelli da
    20 e poi tutto il resto; ovvero, se si vuole fare un piccolo esperimento di
    realismo (anche se, è ovvio, è "realismo" con mille virgolette), o da 20 o
    ti tieni quelli che hai. Posso sbagliarmi, certo.

Per la compatibilità ho verificato: i caricatori STAR da 20 nascono per l'M14
    (marui e cloni) e sono solo *dichiarati* compatibili con lo SCAR
    (come immaginavo).

Però perché dici "oscena e dannosa"?

Grazie, MCB
    be.. se riesci a fare più di 45m con i 0,28g è sicuramente overJ e fortemente..

se usi bb pesanti diventa facile sgranare..

"oscena e dannosa"? per i motivi detti nelle due righe sopra..

per i low cap, si usano soprattutto per non avere l'effetto maracas.. e se il tuo m14 lo usi anche in raffica devi prendere minimo da 60bb, se lo usi solo in singolo come se fosse un BA.. allora potresti prendere quelli da 20bb

Spina L'avatar di mcbob
    Club

Predefinito

be.. se riesci a fare più di 45m con i 0,28g è sicuramente overJ e fortemente..

se usi bb pesanti diventa facile sgranare..

"oscena e dannosa"? per i motivi detti nelle due righe sopra..

per i low cap, si usano soprattutto per non avere l'effetto maracas.. e se il tuo m14 lo usi anche in raffica devi prendere minimo da 60bb, se lo usi solo in singolo come se fosse un BA.. allora potresti prendere quelli da 20bb
    45m con gli 0,28? Whoa. Allora ribadisco: se è overj lo è di uno 0,000000ecc.

Per il resto intendevo proprio questo, per l'uso a raffica mi tengo i caricatori che
    ho (l'effetto maracas... tanto mi sentono lo stesso per il "battle rattle" di tutto
    il resto), per il bolt action (o "semi-auto") alla fine mi sa che prenderò
    davvero 'sti aggeggi da 20...

Ciao, Rob

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.