Bel test, grazie per esserti sbattuto a fare ciò. Rep+ per te.
Alcuni risultati mi hanno (favorevolmente) sorpreso.
Bel test, grazie per esserti sbattuto a fare ciò. Rep+ per te.
Alcuni risultati mi hanno (favorevolmente) sorpreso.

In attesa della conferma e-mail
sto preparando come d'accordo con tex la parte "grafica" del test,con i risultati sulle sagome e aggiungere anche i bolt action...abbiate un pò di pazienza perchè il lavoro è risultato più lungo del previsto(complice il fatto che non sono un mago con excel...e quindi ho dovuto andare per tentativi...)
Tutti i fucili che ho provato, dal m4 dboys allo scar classic army si sono rivelati piu precisi nella raffica.
Come ve lo spiegate?
perchè in raffica "scalda" il gommino dell'hopup...
Anche io, dopo ogni modifica, testo le mie Asg in un poligono al chiuso (senza movimenti d' aria), lungo 35m, alla distanza di 25m(esatti) con Asg in appoggio e bersaglio da pistola.
Le asg testate finora sono:
G36 classic army, canna KM teflonata da 6.04mm (0.94m/s)
Steyr AUG Jing Gong originale (0.99m/s)
M15 carbine Classic Army originale (0.76m/s)
Magpul Masada ACR originale (0.94m/s)
Velocità rilevate con bb 0.20 Marui, test effettuati con 0.25 guarder.
In tutti i casi, hop up regolato per tiro perfettamente teso a 25m, e tutti i colpi (10) compresi tra i 10cm e i 25cm di rosata (non ho calcolato i MOA, se volete i minuti d'angolo fatelo voi).
In assoluto i più precisi sono il G36 e (ovviamente)il Magpul, ma anche gli altri due non si discostano più di tanto.
Devo dire che a questa distanza, il fattore più importante è la regolazione impeccabile dell' hop up, quindi il G36 e il Masada sono in vantaggio.
Suggerisco di verificare la taratura spostandosi progressivamente dal bersaglio di 5m per volta e verificare ad ogni step l' altezza del tiro, con l' accortezza di avere asg e bersaglio alla stessa altezza.
Alternativamente, si possono usare diversi ostacoli alla stessa altezza della linea di tiro (es.: sedie) e mirare 2cm sopra all'ultima, alzando progressivamente l' hop up finchè non supera anche l' ultima.
Un ultima cosa: a causa della natura morbida e usurabile dell' hop up, ogni 10 tiri 1 o 2 possono uscire di anche 10cm dalla rosata (ma non sempre), questi non vanno considerati poichè dovuti alla casualità dell' usura del gommino e non alla precisione intrinseca dell' asg. Se proprio volete accanirvi, potete sempre farci una deviazione standard...![]()