Originariamente inviata da
Vassilji
Salve ragazzi!
Pur essendo fuori da un pezzo dall'ambiente del softair (abbandonato x gravi motivi personali nel 2002 dopo quasi 6 anni di "pratica" continua) sto rimettendo la testa nel calderone ribollente delle "guerre domenicali" (...& non solo...) grazie ad un po' di collaborazioni "Tecniche" (mi occupo di modellismo Rc, Car & aero elettrico) che sto portando avanti con un mio amico, negoziante di Softair in Rep.Ceca.
Cmq tempo fa, ricercando notizie su motore di ricerca, mi ritrovo un link alla VS. sezione, che mi lascia basito!!!!
...praticamente quello x cui ho rotto gli zebedei al capo del nostro club x anni senza nessun risultato, ora è realta: vedere gente che gioca seriamente da sniper con tanto di spotter!!!
...quindi
SOLO X VOI!!! mi sono ripromesso di iscrivermi appena possibile!!!
Eccomi qua...
Bene...adesso ho una marea di domande "istigate" dai 3d letti sulla sezione:
-Parlando con diversi presidenti di club cui sono molto vicino, pur essendo molto attivi e presenti nell'organizzazione e nella partecipazione a games realistici "hard" sono ancora estremamente diffidenti verso la presenza di una squadra sniper nel gioco, in particolar modo x via del fatto che x "disonestà" o x via dell'azione concitata, diventa molto difficile vedere persone che si dichiarano appena colpite da 1 (uno) pallino... in secondo luogo perchè l'efficienza di uno sniper <1J non concede il vantaggio principale che nella realtà rende la figura delle squadre sniper molto importanti: la distanza d'ingaggio superiore.
Con le ns repliche lo sniper ha praticamente la stessa gittata di una asg normale con lo svantaggio del tiro singolo ed in particolare a riarmo manuale, quindi fare una "doppietta" nn è proprio una passeggiata, considerando poi la distanza breve l'azione di riarmo risulta essere comunque visibile ad un giocatore sveglio, pur tra ghillies, & artifizi mimetici vari...
Se a tutto giò aggiungiamo la difficoltà di sentire il pallino a distanze sensate (35/40m) per via della potenza limitata, nonchè la possibilità di colpire la buffetteria dell'avversario con conseguente insensibilità al colpo (al max acustica...ma se si dichiara dev'essere proprio un "santo" di sportività) o magari dovuta alla distrazione del giocatore x via di uno spostamento concitato....o + comunemente x semplice convenienza a nn dichiararsi...
Beh...in conclusione o tutti quelli che giocano proficuamente come sniper hanno a che fare con giocatori di correttezza esemplare e/o hanno una pazienza infinita in certe situazioni ( che li fa desistere dal prendere la propria replica dalla canna a mò di clava e finire a colpi di oggetto contundente quello che avevano inutilmente iniziato a pallini....)
Come fate???...Boyscout???....Santi???....mah....
In Rep. Ceca chi fa il cekko parte almeno da 1.5J...quindi posso capire...ma li nn ho mai visto gente lamentarsi, quindi...
Altro mega dilemma cui sono inciampato:
Visto che mi solletica l'idea di prendere una replica di AI L96, a prezzi inferiori a 100-130€, e visto che al momento la replica + conveniente ( come rapporto prezzo/prestazioni/reperibilità ricambi) mi sembra quella della WELL, mi chiedo : ma dove cavolo sono andate a finire???
...Praticamente la maggior parte dei negozi sfoggia tutti modelli di tutti i tipi, ma rigorosamente ESAURITI...o tutt'al+ "prenotabili", cosa che mi rende estremamente diffidente, vista l'esperienza maturata nel commercio....Insomma, sembra che nessuno ne abbia + a magazzino a parte alcuni che propongono prodotti: "Double Eagle", "Cybergun", "A.S.I.", "Carabina SNIPER 1000 L96N F002" , " Carabina SNIPER 1000 L96N Shooter " , Ecc ...e non che tutti i modelli M/L96 della Well siano + chiari visto il fiorire di sigle oscure: "MB-01" , "MB-02" ecc...
...insomma...HEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!

& grazie a tutti in anticipo, sempre se nn vi siete appisolati nel frattempo...