quoto alla grande! pero aspetto una recensione sulla meccanica!Mamma mia che dibattito!
Aggiungo anch' io qualcosa, ma sottolineo che le mie sono opinioni personali e posso certamente sbagliarmi. Per quanto ho letto negli articoli e le recensioni all' estero:
E' prodotto dalla Magpul americana, poi ogni ditta ha i suoi fornitori (cinesi, filippini, etc.) ma il controllo qualità e gli standard costruttivi da rispettare li sceglie lei (anche Systema si fa fare dei pezzi in Cina).
La Bushmaster ha rilevato il progetto dalla Magpul poichè i soldi son finiti (avendolo realizzato con fondi propri e senza sovvenzioni statali). Comunque è la Magpul ad averlo ideato, progettato e realizzato; la Bushmaster lo metterà sul mercato militare con il marchio Remington e sul civile Bushmaster.
La versione Asg è derivata (in gran parte) direttamente dal progetto del fucile vero, ed è prodotta dalla Magpul (non rimarchiata). Poi ognuno si sceglie i fornitori...
Il listino ufficiale Magpul (come già detto) è 450 dollari- 360 euro; in Italia si trova già a 495 ma la prossima settimana arriva ai big di San Merlino e vedrete che non si discosterà troppo dal listino ufficiale ( a me 450 euro vanno già bene).
Poi una considerazione prettamente personale (non imparziale, dato che lo prendo):
a parte il fatto che molti l' hanno promosso alternativa ECONOMICA al Systema PTW, per me è come se la Colt vi facesse in casa la replica del suo M4, partendo da quello vero e montando una meccanica ASG, applicando poi i SUOI loghi (non pagandoli a qualcun' altro).
Penso che molti emmequattristi diventerebbero pazzi, il Systema PTW non avrebbe più l'aura di realismo e supremazia che ha adesso, e se costasse anche 500 euro pochi vorrebbero ancora un CA o altri con soltanto i loghi Colt e un numero seriale.
P.S. appena arriva lo passo a Molotov, così avrete recensione GB, foto interne e prova sul campo, oltre a ROF con le Lipo 7.4 e 11.1.
cosi ti do un bel + rep