farò come hai dettocomunque dove hai preso l'immaginedella rx4 in firma?
![]()
devo ammettere che la marca secondo me non è la piu affidabile del mercato ma se lo facesse la Marui o simile avrebbe un immenso successo![]()
Salve, ho comprato questa asg ed è subito sorto un problema. Stavo sparando, avevamo appena cominciato la partita ed era la prima volta con questo fucile, quando ad un certo punto ho avvertito un forte odore di olio bruciato e la raffica andava scemando. Ho aperto per estrarre la batteria ed era bollente, insieme al motorino che sta nell'impugnatura. Cosa è successo?
questo fucile ha di suo 3 problemi gravi:
1) Spessoramento e tenuta gruppo aria, le hai controllate? se non tu qualcuno nel tem che ne sia capace.
2) molla, la molla originle è paragonabile a una 130m/s circa, quindi tostissima, da sostituire con una sp 90/ sp 100
3)IL MOTORE, penso sia il peggior motore che esista su un ASG lentissimo e con una coppia da schifo
molto probabilmente è stato il mix di questi 3 fattori a farti scaldare la batteria perchè il motore non avendo forza necessaria a tirare la molla, non gira o gira poco e questo manda in corto la batteria, che si scalda tantissimo
il consiglio che ti do io( e che ho fatto anche io essendo possessore di questa replica ed avendo avuto il tuo identico difetto) apri (o fatti aprire) il gear box e dagli una spessorata, ingrassata e controllata al gruppo aria, fatto questo monta una molla under joule, cambia motore,io ho montato un EG1000 marui e la situazione è cambiata drasticamente!
Ultima modifica di Franky27; 18/07/2010 a 17:10
Ho aperto un pò di queste ASG, e nessuno di questi montava un motore talmente "schifoso"
monta un normalissimo hightorque cinese, fa il suo lavoro e sicuramente non gli si può dire di non avere "forza", in quanto è un high torque!
Immagino che il tuo sia semplicemente un pezzo difettato, capita
ti quoto ovviamente sullo spessoramento, cambio molla (al massimo è una 120 però) e sistemazione del gruppo aria!
non hai però considerato che il problema di ucciditore possa essere causato dalla batteria, quindi i consigli che do io sono:
1-Fallo misurare e controllare da un tecnico, in caso sistemalo;
2-usa batterie decenti e caricale con altrettanto decenti caricabatterie;
Il semplice dirci "ha cominciato a fare puzza e ha smesso di sparare" può essere imputabile a tanti fattori, che noi da dietro una tastiera non possiamo calcolare
Saluti!
Ultima modifica di RobyBMW; 18/07/2010 a 18:15
ho scritto in quel modo perchè, sia qui su su sam e sia parlando con vari amici, tutti si lamentavano di questo motore e di quanto sia "pigro"... a me addirittura appena arivato il fucile, caricata la batteria non ce la faceva a tirare la molla, il pistone arrivava al 90%vabbè forse a me sarà capitao proprio il peggiore del lotto!
che culo!!!
sia chiaro che non volevo essere polemico con il mio post di prima
purtroppo lo scrivere su uno schermo non fa trasparire granchè
il tuo sarà stato sicuramente uno schifo, ma magari l'hai anche provato con la batteria cinese di serie che non è fantastica
inoltre molti motorini china made sono sporchi all'inverosimile, come se avessero gia tirato più di 25000 pallini, e il saldare le alette non aiuta molto il motorino se nell'operazione cala dello stagno all'interno delle spazzole (in uno ho trovato un grumo incredibilmente grande)!
Vari fattori portano a fare diventare tante componenti uno schifo
solo con il numero si può dire se un prodotto è valido o meno, tieni conto che avrò aperto un 12-13 RX4, e tutti davano valori diversi di ROF e potenza, alcuni non sparavano proprio e altri sembravano tirare meglio dei G&P!
quindi sono arrivato alla conclusione che è solo una questione di culo!
Saluti!