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Discussione: pistone sgranato dopo aver smontato il gb

  1. #31
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    Salve, ieri è accaduto lo stesso problema, sparavo a singolo con una 9.6 e ho sentito il pistone che si stesse come accavallando sugli ingranaggi per scavalcarli e consumarsi. E' uno steyr Jg tutto di serie tranne boccole grasso e spessoramento, come può essere successo?
    Ultima modifica di Eliminatore; 09/06/2010 a 11:28

  2. #32
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    si è rotto dopo aver sparato circa 5 colpi singoli a vuoto, senza aver montato il caricatore. Già dal primo colpo faceva un rumore insolito, sentivi che c'era qualcosa di diverso: dopo il colpo il rumore si prolungava di qualche frazione di secondo "borbottando" come se all'interno qualcosa si muovesse a scatti e facesse attrito grossolanamente. Ho sparato questi 5 colpi singoli, finché il fucile non sparava più e si sentivano chiaramente girare solo gli ingranaggi
    Ma se ha sentito un rumore prolungato dopo aver sparato un colpo..non potrebbe essere l'antireversal montato male e ha fatto qualche danno??
    ma ora lo hai riaperto il gear?

  3. #33
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    mi hanno già consigliato un src verde, che dici? Comunque pensavo di metterne uno non rinforzato per vedere se il problema si ripresentava, in modo da non sgranare gli ingranaggi, perché se sgrano quelli poi devo portarlo a rispessorare (anche se ho visto la guida sullo spessoramento, prima di spessorare da solo preferisco prima fare un po' di "sensibilità" vedendo qualche gear box ben spessorato).

    Vi ho parlato del buco che ho alla fine del cilindro: da montare un cilindro del genere + molla dura a montare un cilindro normale + molla sp90 cosa cambia? Alla fine la potenza è sempre uguale, cosa mi cambia? Che so, costanza della traiettoria dei pallini o altro?

  4. #34
    SAMaximum



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    ma lo schioppo lo hai comprato nuovo?
    se lo hai preso nuovo perche non lo porti da chi te lo ha venduto? ti fai sistemare molla e cilindro chiedendogli chi lo ha preparato inquella maniera...

  5. #35
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    Sì l'ho preso due mesi fa, nuovo, al Military Store di conegliano. Ho visto che sei di Treviso, lo conoscerai... Dici che se glielo dico mi mettono un cilindro buono gratis? Magari non l'hanno bucato loro, anche perché il buco non sembra trapanato ma tranciato, come il buco grosso, quello "normale" a 3/4...
    Ultima modifica di Spago.bro; 09/06/2010 a 16:13

  6. #36
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    Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    non potrebbe essere l'antireversal montato male e ha fatto qualche danno??
    ma ora lo hai riaperto il gear?
    Il fatto è che l'antireversal non l'avevo proprio rimontato! Perché non riuscivo a chiudere i gusci tenendolo in posizione e mi è stato detto che non è un componente molto importante quindi non l'ho messo...che sia questa la la causa?
    Sì l'ho riaperto, a pagina 1 c'è la foto del pistone sgranato

  7. #37
    SAMaximum



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    non saprei, dovresti domandare a loro.
    fagli una telefonata e spiegagli il problema!

  8. #38
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    Ma cos'è questa moda di non montare l' antireversal? sto leggendo tanti messaggi di utenti che non lo montano ma gli vanno lo stesso i fucili, è molto facile da montare, voglio dire lo tenete indietro (a molla piegata insomma) ci piazzate l' ingranaggio nella boccola, lo rilasciate e siete a posto. Poi se non riuscite a chiuderlo nel gear vi aiutate con un piccolo cacciavite

  9. #39
    Soldataccio L'avatar di jek_91
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    secondo me è colpa dell'antireversal che non c'è..

  10. #40
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    col pistone nuovo metto anche l'antireversal e vediamo cosa succede. Intanto grazie a tutti

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