il delayer a ore 1 se non sbaglio...
il delayer a ore 1 se non sbaglio...
non importa la posizione, l'importante è che il pistone (ovviamente) sia a fine corsa e che l'asta spingipallino non interferisca con il nottolino.
Il settoriale si sincronizza da solo al primo ciclo di sparo.
Il buco e' sul pistone o sul cilindro? se e' sul cilindro devi cambiarlo con uno adeguato e anche la molla con una da 90 o da 100
Per quanto riguarda il pistone devi assicurarti che scorra in maniera fluida nelle guide (gearbox chiuso con le viti e senza ingranaggi e cilindro), che il guidamolla sia posizionato correttemente e che la testa pistone lavori bene, ossia che faccia tenuta a scendere e veloce a risalire (prova siringa)
allora...settoriale va messo un po' come capita....non c'è una regola fissa....basta che non sia agganciato al pistone...o se proprio lo volete agganciare almeno state attenti a come lo mettete!
solo io starei attento a tenere il nottolino che aggancia l'asta spingipallino lontano dalla pinna della stessa...ma giusto per una praticità nella chiusura!
il pistone ovviamente a fine corsa...ma tanto per quello...ci pensa già la molla!
pistone e settoriale si sincronizzano da soli al primo ciclo di sparo!
"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!
ti consiglio di portargli indietro l'asg, se la hai acquistata da poco, o cmq sentire il venditore prima di mettere le mani tu..
Con il delayer posizionato bene con l' asta spingipallino ti trovi per forza la corona in giu, l' ho letto in una guida di non ricordo chi...
.... che confusione....
I Denti del settoriale devono stare in basso, in poche parole la dentatura del settoriale deve guardare il conico...poi se è a 5° antiorario o a 5° orarie niente cambia, tanto al primo sparo va tutti in circolo (come ha ben detto truzzo)
Grazie delle spiegazioni sulla posizione del settoriale. Mi sa che ho chiuso il gear box col settoriale che agganciava il pistone circa a metà del settore dentato.
Altra cosa: non riuscivo a chiudere il gear box con l'antireversal, mi saltava sempre all'ultimo momento, quindi l'ho chiuso senza e ho sparato senza. Può aver influito sulla rottura? Mi pare di aver letto in giro per il forum che non è un componente così indispensabile.
La prima cosa che hai detto non e' possibile. Montando la molla il pistone va a fine corsa e l'unico dente che puoi ingaggiare e' il primo (al limite il secondo quando e' troppo indietro) e comunque in altri modi avresti problemi a chiudere il gearbox.
La mancanza dell'antireversal puo' aver influito sulla rottura del pistone, anzi e' piu' che una possibilità
appunto, la cremagliera del settoriale non puoi farla ingaggiare a metà.