Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: foro di 1mm sul cilindro, pro e contro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito foro di 1mm sul cilindro, pro e contro

Ciao a tutti
    il mio aug jg comprato nuovo in un negozio locale ha un foro sul cilindro. Non è il solito buco enorme a 3/4, ma un forellino di circa 1mm di diametro dalla parte opposta rispetto al buco a 3/4, dunque dalla parte in cui si trova la testa pistone in posizione di riposo.
    Probabilmente l'ha fatto il negoziante per portare il fucile al joule senza sostituire la molla.
    Mi è stato detto (non dal negoziante, ma da un mio amico) che un foro del genere può essere utile per stabilizzare la traiettoria del pallino, anche se di contro costringe ad impiegare molle più dure che sforzano la meccanica.
    Cosa ne pensate? Confermate che può stabilizzare la traiettoria?
    Il maggior sforzo meccanico c'è sicuramente, qualcuno sa se la differenza è consistente o solo teorica, e in via pratica ininfluente? Voglio dire, si rischia di rompere o è una considerazione più astratta che concreta il fatto che la molla più dura sforza di più la meccanica?
    Grazie ciao!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il foro che stabilizza la traiettoria del pallino? Credo proprio sia una grossa bufala.
    Con molle grosse oltre a sforzare la meccanica ed il motore avrai un Rof inferiore ed una durata della batteria molto più breve e tenendo conto che lo steyr non ha molto posto per batterie capienti penso che sia un handicap di non poco conto.
    Per la durata dei componenti nessuno ti saprà dire con esattezza la loro vita ma indubbiamente molto più breve che a montare una molla "umana".

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Detto velocemente,
    pro:
    sei nel joule anche con le sospensioni di un Iveco
    contro:
    sforzi di più la meccanica (e non in senso astratto)
    scarichi in fretta la batteria
    peggiori la traiettoria
    rof più basso

Insomma, cambia sia il cilindro che la molla.

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    mi dispiace ma io conosco solo un motore HS...il turbo systema
    Sbagliato topic?

Club
    stars latina

Predefinito

sono pirla...lo so

comunque non ho capito dove sta sto foro, sempre a 3/4 del cilindro (quindi tipo quello grande che c'è di solito solo che sta dalla parte opposta del diametro ...quindi vicino la testapistone) o più su,tipo vicino la testacilindro?

Club
    non affiliato

Predefinito

Vicino alla testa del cilindro, a quanto ho capito.

Club
    stars latina

Predefinito

beh,un modo per portare under J il ciufile a costo zero...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

utile per invalidare la prova siringa...
    cavolo...si mette del teflon sulla testa cilindro e sull'hopup per eliminare tutte le possibile perdite d'aria...
    forare un cilindro è una bella cavolata...ma poi, la posizione del foro, sarà studiata o fatta a caso???

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    cavolo...si mette del teflon sulla testa cilindro e sull'hopup per eliminare tutte le possibile perdite d'aria...
    forare un cilindro è una bella cavolata...ma poi, la posizione del foro, sarà studiata o fatta a caso???
    È "studiata", più è avanti più perde aria più la potenza diminuisce...

Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    no,che centra, la prova siringa serve a vedere se ci son perdite d'aria tra gli accoppiamenti...ovvio che la resistenza comincerà dopo il forellino!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.