Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 98

Discussione: Dal 16 aprile vietata la vendita di ASG su e-bay

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Ovviamente

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Tra l'altro ho provato a cercare "softair" su ebay .ch, .de e .fr e non si trova niente altro che pallini e qualcosa di accessori. Che lassu' abbiano gia' provveduto?
    forse perchè li ( in tutto IL RESTO del mondo) si chiama AIRSOFT xD

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zampi Visualizza il messaggio
    Divertente, allora trovami una replica cercando "airsoft" su .ch o .de e regalamela, se la trovi.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zampi Visualizza il messaggio

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Spina L'avatar di DarkFede
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Certo che con la situazione che c'era su ebay era meglio farla finita. Più che un nuovo sbocco di concorrenza con gli altri venditori, mi sembrava un'accozzaglia di possibili truffe. Cercando offerte migliori per la mia asg ho visto alcune inserzioni in cui c'era scritta solo il nome della replica (Es. Ak 74) e non la marca, per non parlare delle informazioni date che erano insufficenti.

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Se volessero tagliare la testa al toro basterebbe imporre la vendita di repliche a giocatori tesserati a club. Ovviamente, ne farebbero le spese i non tesserati, ma bisognerebbe analizzare il perchè un giocatore non è in un club, potrebbe avere benissimo motivazioni valide...
    Mi ritengo d'accordo con ciò che proponi, e lo dico non essendo affiliato a nessuna associazione. Come dici però ci possono essere buone motivazioni a non essere tesserato e nel mio caso stiamo cercando con degli amici appassionati di creare una associazione nel nostro paese, ma date le nostre prerogative abbastanza rigide ( raggiungere una quota di almeo 12 persone, con interesse serio, educazione e quindi rispetto nei confronti degli altri, rispetto delle regole del gioco e della sicurezza di noi giocatori e soprattutto di terzi e altrui proprietà quindi del vivere CIVILI, possedere almeno una mimetica e una asg ecc) le difficoltà aumentano e i tempi si prolungano. O si fa in maniera seria o meglio lasciar perdere.

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Io, invece, temo le leggi che sarebbero restrittive.
    Una legge, per essere tale, richiede applicazione su tutto il territorio nazionale.
    Per fare ciò si deve tenere conto di tutto:
    periodo di caccia, di funghi, del tartufo, di escursione, di accoppiamento anmali.
    Lobbies infinitamente più potenti di noi, poveri sfigati di sofgunner, avrebbero gioco facile a indurre il Legislatore a "rinchiudere in riserve" la sparuta compagine dei softgunner.
    Immaginatevi la oppoiszione degli appassionati di caccia ai quali, di sovente, rompiamo i marroni.
    Pensate gli ambientalisti, il CAI, gli animalisti quanti argomenti avrebbero per limitare la nsotra libertà.
    In quel peiro no perchè c'è "la cova della quaglia", il quel periodo si accoppia la nutria, in quell'altro si svezzano le piccole talpe.
    Accipichia in quel perido sciamano le api...il buon mele che fa tanto ecologista....e poi i fungi che verrebbero distrutti...in autunno no perchè c'è la raccolta delle castagne.
    I pacifisti che ci attaccherebbero in parlamento (eh..si le Leggi si fanno li...) le associazioni dei Partigiani, gli Ufologi che sosterrebbero che potremmo spaventare gli alieni dando la sensazione che siamo un mondo guerrafondaio.
    Insomma vi credete davvero che la Legge ci aiuterebbe?
    Io sono convinto di no.
    L'unica via è farsi noi, da soli le nsotre leggi e farle rispettare.
    Devo dire che al disturbo degli alieni non ci avevo pensato LOL

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    E' proprio per evitare questo che bisognerebbe responsabilizzare i venditori in primis e i genitori in secundis.

Il nostro non è uno "sport" (e ringrazio DIO a mani giunte che non lo è), perciò non vedo "chi" possa fare delle leggi se non noi che pratichiamo questa attività.
    Sono d'accordo,però come suggerito da altri è difficile responsabilizzare un venditore che francamente preferirebbe incassare i soldi di un asg ascquistata da una qualsiasi persona (che si BM o no) finchè è legale, e ciò porta a pensare anche a me la necessità di leggi/regolamenti. Ma se quest'ultime vengono fatte da persone che non hanno la minima idea di cosa sia il softair ( ed io sono il primo a non essere idoneo) potremmo avere più danni che benefici, si dovrebbe delegare il compito a chi ha davvero l'esperienza ( non solo del mondo del softair ma anche legale) necessaria a farlo (ma rimane sempre l'incognita di trovare questa/e persona/e che vengano accettate come esperti sia dai softgunners che dai non-softgunners).

Riguardo ai club seri non ho niente da aggiungere, in quanto tali è difficile trovare un bm da loro.
    Ultima modifica di DarkFede; 24/03/2010 a 18:02

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

non è un male, si toglie di mezzo tanta rumenta, e gli acquirenti potranno acquistare da persone competenti

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarkFede Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo,però come suggerito da altri è difficile responsabilizzare un venditore che francamente preferirebbe incassare i soldi di un asg ascquistata da una qualsiasi persona (che si BM o no) finchè è legale, e ciò porta a pensare anche a me la necessità di leggi/regolamenti. Ma se quest'ultime vengono fatte da persone che non hanno la minima idea di cosa sia il softair ( ed io sono il primo a non essere idoneo) potremmo avere più danni che benefici, si dovrebbe delegare il compito a chi ha davvero l'esperienza ( non solo del mondo del softair ma anche legale) necessaria a farlo (ma rimane sempre l'incognita di trovare questa/e persona/e che vengano accettate come esperti sia dai softgunners che dai non-softgunners).
    E' esattamente ciò che si sta tentando di fare in asnwg. Imporre o tentare di imporre ai non iscritti quei regolamenti sarebbe, a mio modo di vedere, un cosa sbagliata e controproducente. Se, per assurdo, fosse imposta per legge è ovvio che tutti dovrebbero adeguarsi...ma per molti sarebbe, per l'appunto, un'imposizione e non una scelta volontaria.

Quote Originariamente inviata da DarkFede
    Riguardo ai club seri non ho niente da aggiungere, in quanto tali è difficile trovare un bm da loro.
    Qui, purtroppo, la cruda realtà dice che ti sbagli...come in tutti i consessi umani è normale che anche in club "serio" ci siano o possano esserci degli enormi BM (nel senso più ampio del termine) e che questi non debbano necessariamente essere dei minorenni!! Ovviamente più alto è il numero dei soci del club e maggiore sarà la possibilità che ci sia qualche BM, è la c.d. "legge dei grandi numeri"!!!
    In un club serio, però, ci sono anche maggiori probabilità che il BM riveda i suoi comportamenti e si migliori, oppure che venga defenestrato (in questo caso però potrebbe rispuntare a far danni da qualche altra parte)!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se non altro non comprerò il mio primo asg da ebay...e non solo perchè sarà vietato da qui a poco...ma perchè mi è parso di capire che tra le vendite si nasconde molto materiale scadente...

grazie delle segnalazioni

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ecco..................queste sono quelle notizie che ti rendono più piacevole quel giorno di m...a che è il lunedì !!!! Adesso sarebbe auspicabile una legge che vieti la vendita di repliche soft-air ai minorenni o, quantomeno, responsabilizzi i negozianti che vendono a minori.
    hai ragione ma un conto è aver 10 anni un conto averne 17 comunque speriamo che come hai sempre detto tu i negozzi si responsabilizzino un po!

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SRCM

https:www.softairmania.itthreads140056-Dal-16-aprile-vietata-la-vendita-di-ASG-su-e-baypage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.