addio asg ma speriamo che continui la vendita di accessori
io lavoro in un negozio e noi vendiamo solo a maggiorenni, poi il problema e che vengono con nonni o genitori che le comprano a loro nome, le famiglie devono essere sempre presenti e al primo postoEcco..................queste sono quelle notizie che ti rendono più piacevole quel giorno di m...a che è il lunedì !!!! Adesso sarebbe auspicabile una legge che vieti la vendita di repliche soft-air ai minorenni o, quantomeno, responsabilizzi i negozianti che vendono a minori.
In giro si trovano armi vere con il numero di serie limato.
...voglio dire..non guardiamo a chi fa le cose illegalmente o da "furbo".
Si deve cominciare a pensare al Sa come ad uno sport che si da delle regole.
Noi non abbiamo una federazione che possa imporre le regole.
Dobbiamo esere noi appassionati ad autoregolamentarci.
La Associazione nazionale a cui appartengo da sempre si è data delle regole e in futuro sarà ancora più impegnata a diffondere una cultura condivisa del SA.
Quello che cerchiamo di fare è proprio il regolamentare al meglio la nostra attività.
E' per questo che auspico la 2"egolarizzazione" del Sa attuata mediante la accettazione di un "patto tra gentiluomini" condiviso.
Tale patto non deve essere necessariamente scritto ma può essere anche una semplice condivisione dei principi generali cui le organizzazioni che riuniscono svariate ASD dovrebbe promuovere.
I tempi non saranno, magari, maturi ma, sicuramente, oggi si parla molto più di 10 anni fa della necessità di condividere tali principi.
Per carità, non sarà la panacea che cura tutti i mali ma, credetemi, non ne posso più di vedere discussioni del tipo:
"joule..." oppure "ma da voi vale il colpo di rimbalzo..." o ancora "ma lo snpiper può avere la asg a 2 J??"
Io so che i neofiti sono pieni di entusiasmo e di curiosità da soddisfare ma io credo che uno dei doveri di un forum importante come SAM debba anche essere quello di contribuire a smorzare certe discussioni.
E qui viene il difficle lavoro dei moderatoi che devono saper "educare" senza essere troppo rigidi.
Qui il lavoro deigli utenti "anziani" che devono contribuire a creare questo "memorandum" delle regole di base...
e poi...ci vuole tanta..tanta..tanta pazienza ed attendere che il tempo crei questa condivisione di regole ed atteggiamenti.
Infine spero che tutti smettano di criticare troppo aspramente i giovanissimi che, seppure spesso ci danneggiano per le loro maldestre avventure che finiscono sui giornali, in fin dei conti non fanno nulla di diverso da quanto facevamo noi alla loro età. Noi, invece di criticare, dobbiamo essere capaci di dargli delle linee guida e degli esempi da seguire.
Ultima modifica di JUMP62; 23/03/2010 a 00:03
Mah, da un lato mi dispiace...
Su Ebay ho fatto degli affaroni in passato.
Un lotto di 8 Kg di pallini G&G tipo a 35 euro... un M16 Vietnam Marui a 90 euro accessoriato... Un MC51 praticamente nuovo a 180 con tanti qualcosa come 8 caricatori e 2 batterie... un Kurz Marui con Batteria a 80 euro...
L'MC 51 e l' M16 citati li uso ancora dopo 5 anni e sparano, sparano e strasparano come solo i Marui sanno fare!
Poi certo, il Mr. Special Forces (di cui sono stato incautamente vittima) è dietro l'angolo...
Vabbè fortuna che c'è SAM.
resto comnque dell'idea che questo non risolve assolutamente il problema. tanto il BM che decide di fare il coglione dalle finestre contro i passanti se non compra su ebay ma da un negozio gli cambia poco. mesi fa vidi su striscia un servizio dove un bambino di 12 anni comprava coltelli pericolosi dai negozi per strada.. poi federo vedere che li comprava sui siti on line tra cui un noto shop di articoli da SA, il tutto indisturbato senza nessun problema.. bisognerebbe inserire nei dati di registrazione il CF per attestare l'età, certo non risolve il problema ma almeno forse qualcosina aiuta..
di sicuro nessuno starà a piangere per la notizia, altresì spero non segno l'inizio di un trend.
Alla fine, siamo sinceri, se un coglionazzo vuole comprare un asg, solitamente over, va su qualsiasi sito di S.Marino e la compra. Punto.
esattamente come faceva su ebay. O va da un negoziante che 9 su 10 per intascarsi i suoi 150€ gliela vende.
O manda il fratellone, come si faceva una volta coi fumetti porno.
Insomma, che nessuno ne sentira la mancanza, sono d'accordo, che ridurrà la quantità di imbecilli la reputo però una pia illusione.
Il CF o CI per ogni acquisto potrebbe essere una buona idea, ma già potendo ordinare dall'estero si ridurrebbe la sua efficacia.
bah, speriamo sia solo un caso isolato e non l'inizio di una tempesta in arrivo....
a presto,
FOmh