Originariamente inviata da
Quake_T.T.
Si vede che sai cercare bene, ma purtroppo non tutti sono in grado di riconoscere eventuali fregature e questo molti negozianti lo sanno bene: quando cerco dei pezzi di ricambio mi capita spesso di trovare, lasciatemelo dire, stronzi, che si permettono di scrivere "CLONE MARUI MEGLIO DEL SOFTAIR SPARA 1J DISTANZA 60 METRI"... cacchio lo vorrei io un fucile che spari a 60 metri restando sotto al j... Un mio amico ha comprato un ak47 DATO COME NUOVO a 100 euro esatti con batteria e caricabatterie. Fino a qua niente di male... L'altro giorno lo ho aperto perchè si era rotto l'hop up (non vi dico tra le altre cose che schifo di sistema hop up aveva...a ltro che clone marui...)e nel fargli i check up del GB trovo centrale e settoriale crepati e molla da 0,80 con gruppo aria vagamente penoso con segni di usura... alias altro che 60 metri... già 15 è un miracolo e DI SICURO non era nuovo... probabilmente usato in negozio perchè non presentava segni evidenti di usura esterna. Ora, su una piattaforma seria (ogni riferimento a SAM è puramente casuale) ,contando i 30 euro per cambio molla ingranaggi e hop up, con quella cifra si portava a casa un fucile usato (magari pure non cinocopia) ma con la massima trasparenza e garanzia nel caso ci fossero stati problemi del genere. Sam oltre che un mercato è una community, e-bay è solo un bazar pieno di gente pronta a fare le scarpe a chi abbassa la guardia.