ragazzi ma è davvero così difficile capire quali sono i denti da tagliare?? e mettiamo il caso che in un ciclo, con i primi 3 denti limati, si verifica un'asincronia come la mettiamo? sono gli ultimi ad essere tagliati, la differenza è netta..facendo in questo modo non si hanno cambiamenti nell'incameramento e ne risulta una conseguente velocità che determina un aujmento del rof giustificatissimo dato che il settoriale non carica tutta la molla perchè non ha denti a sufficienza..
è sicuro che sia così....e per fugare ogni dubbio basta guardare visivamente l'animazione https://www.navyseal.it/Pagine%20are...20versioni.htm
@kekko: perchè l'asincronia si potrebbe verificare solo in caso di taglio dei primi denti? Ragazzi se dovete replicare fatelo con cognizione di causa e giustificando le vostre teorie...io ripeto che già normalmente l'asta spingipallino si attiva prima dell'agganciamento del pistone, tagliando i primi denti si aumenterebbe il ritardo dell'aggancio rispetto all'apertura delo spingipallino senza che ciò comporti nulla. l'unica asincronia da evitare è quella dello sgancio troppo in anticipo rispetto alla totale apertura dell'asta spingipallino, cosa che di sicuro accade tagliando gli ultimi denti perchè ad asta non ancora del tutto arretrata si sgancia il pistone e potrebbe non dare il tempo di incamerare il pallino.
Se dovete controbattee spiegate anche cosa c'è a fondamento della vostra tesi.
Per adesso è certo che chi taglia gli ultimi ha spesso bisogno di un delayer, mentre chi taglia i primi no
Ultima modifica di cimdrap; 12/02/2010 a 14:45
spiega quale asincronia si verifica tagliando gli ultimi denti..o io sono imbecille o c'è qualcosa di misterioso che crea asincronia...
la mia, gira a 29 bb/s, pesca tutti i bb e non ha problemi di incameramenti
non si riesce a cavare un ragno dal buco...kekko che parla di misteriose asincronie(spazio tempo??)senza dare un quadro meccanico preciso...per ora locksmith e cimdrap sono gli unici che basano cio che dicono su prove "tangibili"..
dei post :"non capisci na' favazza si fa cosi perchè lo fanno tutti e va..." sinceramente ne farei a meno... motivate gente..motivate..
infatti l'asincronia è inevitabile, bisogna solo vedere qual è la + deleteria e credo che avere l'aggancio del pistone in ritardo rispetto all'arretraento dell'asta non comporti nulla mentre al contrario il rilascio dello stesso in anticipo crea l'incoveniente del pescaggio difettoso
@poddo:
ma perche allora non provi te a dare una bella risposta motivata?
hce ci vuole, prendi un settoriale e un asta e guardi come si comporta e poi ci fai sapere TE le tue conclusioni!