Rispondo io circa l affidabilità di questa modifica: dopo 2 anni di utilizzo un ciuffle è stato aperto poche sere fa...solo il pistone leggermente consumato ma nulla di che! L abbiamo lasciato li...giusto per vedere quanto regge ancora.
Altri ciuffle fatti così ( ne abbiamo circa una dozzina ) e mai un problema...ultimamente uno sta girando da settembre con un pistone in poliacetato senza nessun problema...
La modifica per ora da soddisfazioni....solo un fucile sgranto ma la colpa era di un pallino con un brufolo...quindi non inputabile alla meccanica del ciuffle.
ragazzi non penso di essere ritardato,ma da questo topic non si è ancora capito quali sono i 3 denti da limare...ora vanno limati i primi tre che ingaggiano la cremagliera del pistone o gli ultimi 3 cosi da avere uno sgancio prematuro del pistone?una risposta chiara senza ritrattazioni o possibili fraintendimenti...sennò che tutorial è?magari una bella foto del gearbox aperto con dentro l'ingranaggio modificato,grazie
quindi gli ultimi denti vanno limati,cosi da far sganciare prima il pistone...(la mia domanda sopra è stata fatta perchè nel corso del topic ho visto molteincertezze e dubbi che aumentavano con le pagine dei topic, vedi anche la risposta di locksmit a pagina 11...)
si si è molto divagato nelle ultime pagine, comunque si sono gli ultimi 3
cimdrap,ho anche io i tuoi stessi dubbi,se taglio gli ultimi denti rendo moooolto vicino lo sgancio del pistone all'incameramento del bb da parte dello spingipallino,a spanne credo più sicuro il taglio dei primi denti che daranno un aggancio in ritardo e una corsa minore (dovuto al taglio dei denti)ma il movimento dell'asta spingipallino resterà invariata.aspetto smentite ragionate...