Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 150

Discussione: Softair o Videogames???....BAH!

Spina L'avatar di MARPAT
    Club
    non affiliato

Predefinito

ricordiamoci che il sa è un gioco, e che non ci sono regole tassative da seguire riguardanti i set up. questi vanno a passione, gusti e anche a disponibilità economiche (a un ragazzo che non lavora e che vuole giocare a sa non puoi recriminargli il fatto di giocare solo con mimetica alla bene e meglio e occhiali)
    concordo pienamente, secondo me il softair, sta diventando troppo snob, sta diventando uno sport dove chi spende di più è il migliore... secondo me non è così, io per softair vedo passione, tattica, voglia di divertirsi... e che importa se hai la tuta comprata al mercato o la mimetica originale dell'esercito? ke importa se hai un fucile da 20 euro o da 500? per me l'importante è passare una giornata senza pensieri, fuori dal mondo, fuori dai problemi, solo tu e i tuoi amici con un'infinita voglia di divertirsi e skerzare insieme... questo è per me il softair!
    Ultima modifica di MARPAT; 27/12/2009 a 15:31 Motivo: correzioni grammaticali xD

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cseil Visualizza il messaggio
    ma giocare di più a softair e farsi meno seghe mentali per stronzate simili no?
    e tenersene fuori se non se ne vuole parlare???
    nessuno ti ha chiesto di intervenire in questa discussione,che fino al tuo intervento aveva espresso opinioni interssanti....
    prova ad intervenire in questa maniera in una discussione "di persona" e vedi cosa ti capita,come minimo un vaffan....
    non è che perchè si è su un forum decadono le regole che si usano nella vita reale!!!!
    fin'ora si era discusso civilmente,magari con toni un pò accesi ma di sicuro entro i limiti della netiquette.
    il tuo intervento(fuori luogo e scurrile..) l'ha rovinata....

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marpat Visualizza il messaggio
    concordo pienamente, secondo me il softair, sta diventando troppo snob, sta diventando uno sport dove chi spende di più è il migliore... secondo me non è così, io per softair vedo passione, tattica, voglia di divertirsi... e che importa se hai la tuta comprata al mercato o la mimetica originale dell'esercito? ke importa se hai un fucile da 20 euro o da 500? per me l'importante è passare una giornata senza pensieri, fuori dal mondo, fuori dai problemi, solo tu e i tuoi amici con un'infinita voglia di divertirsi e skerzare insieme... questo è per me il softair!
    qualcuno ancora capisce il vero senso del softair...da non escludere ovviamente anche il gioco in modalità seria (tattica ecc ecc)...ma chi spende per sentirsi forte....= ridicolo!! xd hhahaha

tipo i classici soggetti che giocano vestiti usmc con l'acu nel bosco o chi va a fare una 6 ore recon con 3 quintali di roba addosso e la minimi parà!!! xd

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cseil Visualizza il messaggio
    allora hai capito male dato che non volevo assolutamente intendere una cosa del genere...non volevo offendere nessuno col mio post, volevo semplicemente dire di pensare meno ad argomenti simili e pensare più che altro a divertirsi...

@jar, è stato draghi81 a dire "intervenite solo se volete scrivere cose intelligenti", io non ho detto a nessuno che spara stronzate
    molto bene, allora la prossima volta pesa di più le parole, visto che come biglietto da visita per entrare nel merito di una discussione non è il massimo!!!

fino a quel momento nessuno ha alzato i toni, tutti esprimevano un proprio punto di vista, spiegando il perchè o il per come ciascuno fa le proprie scelte e senza sentenziare nulla...

ok i modi diretti, ma a tutto c'è un limite!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wickam Visualizza il messaggio
    figurati, sono io quello che ha frainteso il tono generale del thread

ecco questo è cio che ho un po' frainteso: mi pareva (come molti) di aver capito che il thread si fosse evoluto in "e' sbagliato replicare setup di videogioci etc" mentre fortunatamente c'è ancora chi si attiene a "come mai ultimamente si preferisce replicare setup presi da videogiochi ?"

e su questo sono anche in parte d'accordo con nightraider, la maggior parte cerca solo di fare il figo con gli amici, i rimanenti fanno i jhon matrix / rambo moderni purtroppo. dato che fortunatamente il softair è uno pseudo-sport in grande crescita (fortunatamente) è inevitabile (e qui ripeterei "per fortuna") che sia frequentato da giovani e a volte anche da giovanissimi e la passione di questi per il sa deriva perlopiù da videogames: è normale quindi, a parer mio, che molti di essi tendano a replicare aspetti visti di un videogioco piuttosto che di un vero operatore.

il tutto è innocuo se poi al confronto con l'esperienza diretta del sa ci si rende conto che finche è possibile replicare l'arma e in un certo senso anche il setup, non si puo praticare questo chiamiamolo "sport" nello stesso modo in cui si gioca ad esempio a counter strike.

per questo vi racconto la mia esperienza:
    prima giocata, mini combat di "riscaldamento". imbraccio il mio m4a1 carbine con silenziatore (identico a quello di counter strike source di proposito ) e anziche seguire ordini e consigli mi avventuro da solo (proprio come facevo nei videogames) per tentare di prendere di sopresa qualcuno quando ad un certo punto sento "tac tac tac" sul tattico e mi dico "alla faccia del cogliere qualcuno di sopresa..": mi ero semplicemente imbattuto in un avversario che, seguendo gli ordini, copriva le spalle al suo team. (altrimenti come idea era quasi riuscita )
    a me personalmente è bastata questa semplice esperienza per capire cosa fosse in realtà il softair, di come dipendesse tutto esclusivamente dalla coordinazione del team, e non da quanto riuscissi a prendere un bicchiere di carta a 20 metri senza neppure mirare o di quanta gente riuscissi a far rosicare su call of duty, e la cosa mi è piaciuta davvero parecchio.
    da quel momento ho cambiato completamente mentalità anche se per quanto riguarda l'asg, ancora non ho smesso di prentere un po' di spunto dai vg
    alla fine abbiamo lo stesso punto di vista

questo non c'entra niente con il thread,ci sono altre discussioni che parlano di queste cose....

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

@wickam: ohhhhhhhh bene! vedo che piano piano qualcosa di più chiaro viene fuori!!!

assolutamente vero e condivido l'evoluzione del tuo approccio mentale, il softair alla fine ti fa capire come funzionano in realtà le cose...

ecco perchè la buona parte dei ragazzini che arrivano alla prima giocata iper gasati da call of duty, li vedi 3 volte è poi spariscono!!!...

...magari si sono resi conto che non è esattamente come nel vg!!!

Spina L'avatar di MARPAT
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jar Visualizza il messaggio
    qualcuno ancora capisce il vero senso del softair...da non escludere ovviamente anche il gioco in modalità seria (tattica ecc ecc)...ma chi spende per sentirsi forte....= ridicolo!! xd hhahaha

tipo i classici soggetti che giocano vestiti usmc con l'acu nel bosco o chi va a fare una 6 ore recon con 3 quintali di roba addosso e la minimi parà!!! xd
    grazie... cmq forse il problema è ke siamo pronti a giudicare gli altri, nessuno ricorda le prime partite a softair??? quando a scuola o in ufficio si fremeva tutta la settimana, l'unica cosa che si desiderava era svegliarsi domenica presto e andare a giocare a softair? magari le prime partite anche col fucile affittato e arrangiandosi come si poteva... una volta venne a giocare un ragazzo di 15 anni con un paio di pistole dei cinesi a molla xd si divertì come un matto anche se alla fine lo killavano tutti! quel ragazzo oggi è uno dei migliori player che conosco... forse la stiamo prendendo un pò troppo sul serio, ricordiamoci che il softair è un gioco, le asg sono giocattoli! io quando penso a gioco la prima cosa che mi viene in mente è "divertirsi"! e allora perchè scannarsi tanto?

Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

grazie... cmq forse il problema è ke siamo pronti a giudicare gli altri, nessuno ricorda le prime partite a softair??? quando a scuola o in ufficio si fremeva tutta la settimana, l'unica cosa che si desiderava era svegliarsi domenica presto e andare a giocare a softair? magari le prime partite anche col fucile affittato e arrangiandosi come si poteva... una volta venne a giocare un ragazzo di 15 anni con un paio di pistole dei cinesi a molla xd si divertì come un matto anche se alla fine lo killavano tutti! quel ragazzo oggi è uno dei migliori player che conosco... forse la stiamo prendendo un pò troppo sul serio, ricordiamoci che il softair è un gioco, le asg sono giocattoli! io quando penso a gioco la prima cosa che mi viene in mente è "divertirsi"! e allora perchè scannarsi tanto?

marpat capisco che sei nuovo del forum...e forse anche del softair (non lo so...), però cerca di stare in it...

stai andando fuori tema quello che tu stai dicendo è un'ovvietà, qui si sta parlando di evoluzione/involuzione (dipende dai pti di vista) del softair in generale e cosa porta certe "mode" e soprattutto cose le fa scomparire!!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jar Visualizza il messaggio

state continuando ad andare off topic,come ho già detto ci sono altre discussioni che parlano di queste cose,quì stiamo parlando di setup da videogiochi.....
    e poi è difficile vedere un usmc nel bosco col la acu,dato che la acu la usa l'esercito,i marines usano la marpat....

Spina L'avatar di MARPAT
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    marpat capisco che sei nuovo del forum...e forse anche del softair (non lo so...), però cerca di stare in it...

stai andando fuori tema quello che tu stai dicendo è un'ovvietà, qui si sta parlando di evoluzione/involuzione (dipende dai pti di vista) del softair in generale e cosa porta certe "mode" e soprattutto cose le fa scomparire!!

mi scuso se è sembrato off topic, ma a me sembra che il punto della questione sia questo...

ps: sarò nuovo di questo forum ma non prendetemi per un niubbio ^^ ad esempio su forumcommunity ho più di 9000 messaggi e sono admin di un forum tra i primi 250 xd

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cosplay

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.