Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 204

Discussione: Riflessione sull'equipaggiamento da softair

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    tanto il nostro è un gioco...
    ...
    ovvio è che i ragazzini che giocano nel cortile se mai giocheranno all'olimpico lo faranno con attrezzatura diversa da quella che usano a casa,
    altrimenti la cosa sarebbe improponibile.

caro ghigno, ho più volte letto ed apprezzato i tuoi interventi, per la serietà e dedizione a questo sport/gioco che trapelano sovente dalle tue parole...
    il tuo considerarlo un gioco (ovvero credo un modo di divertirsi) sicuramente non significa fregarsene di quello che qualsiasi gioco se ben affrontato richiede... ma molti lo intendono così!
    soprattutto nel rispetto di chi nel gioco ci crede e come me (ma anche te e infiniti altri) ci mette impegno, entusiasmo e finanze...
    se il singolo si limita a considerare la partita domenicale come una partitella di calcio all'oratorio sempre quì rimarremo: io non dico che ogni domenica gioco come se fosse scoppiato un conflito mondiale, ma un approccio un po + serio da parte di molti non farebbe male alla qualità del gioco.
    non è indispensabile conoscere alfabeti nato, segnali manuali e robe simili, ma una squadra che lo fa abitualmente sarà più preparata, competitiva (per gare, tornei ecc), e inoltre (visto che si parla di un gioco) il divertimento sarà molto di più, ripetto a 8 pirla che girano per boschi senza sapere che fare e dove siano i compagni...
    stesso discorso vale per le attrezzature...
    fortunatamente, come ho detto prima, dopo un po ognuno capisce qual'è la sua strada...

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    no diossina non franitendere, la scelta del materiale non è in questione...è in questione l'averlo il materiale, o il non comprarlo con scuse assurde...che spesso coprono una poca voglia di impegnarsi.
    sorry, avevo frainteso. si un conto è non poterselo permettere nei primi mesi di gioco ma man mano che si va avanti nel tempo con la passione, se questa c'è realmente, cresce anche la voglia di diventare indipendenti dal resto dei membri della squadra (materialmente parlando). almeno per me così è stato. se serve una batteria la presto volentieri, una due, tre, quattro volte, ma se poi vedo che te ne approfitti, o comunque non vuoi prenderla perchè tanto c'è lo scemo che ne ha dietro sempre una in più da prestare, allora girano anche a me un attimino le balls. glielo si fa presente con delle battutine scherzose all'inizio, poi si inizia a dirglilo chiaramente, se poi non la capisce non gli si presta più nulla ed è costretto ad adeguarsi. per me il fatto di dover cacciare così "gratuitamente" persone dai campi da gioco è del tutto inutile. nell'ottica di questo sport non ci si entra dall'oggi al domani, ci vuole del tempo, bisogna vivere momenti col resto della squadra. alcuni ci mettono 2 domeniche, altri 2 mesi, per me basta solo seguirli e scremarli strada facendo...

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    caro ghigno, ho più volte letto ed apprezzato i tuoi interventi, per la serietà e dedizione a questo sport/gioco che trapelano sovente dalle tue parole...
    il tuo considerarlo un gioco (ovvero credo un modo di divertirsi) sicuramente non significa fregarsene di quello che qualsiasi gioco se ben affrontato richiede... ma molti lo intendono così!
    soprattutto nel rispetto di chi nel gioco ci crede e come me (ma anche te e infiniti altri) ci mette impegno, entusiasmo e finanze...
    se il singolo si limita a considerare la partita domenicale come una partitella di calcio all'oratorio sempre quì rimarremo: io non dico che ogni domenica gioco come se fosse scoppiato un conflito mondiale, ma un approccio un po + serio da parte di molti non farebbe male alla qualità del gioco.
    non è indispensabile conoscere alfabeti nato, segnali manuali e robe simili, ma una squadra che lo fa abitualmente sarà più preparata, competitiva (per gare, tornei ecc), e inoltre (visto che si parla di un gioco) il divertimento sarà molto di più, ripetto a 8 pirla che girano per boschi senza sapere che fare e dove siano i compagni...
    stesso discorso vale per le attrezzature...
    fortunatamente, come ho detto prima, dopo un po ognuno capisce qual'è la sua strada...
    vedi... io ero uno di quelli che lo consideravano uno sport... ma dopo che, dopo averne sentite di tutti i colori e da mille campane... il coni mi ha detto che è un gioco... ho deciso di fidarmi di loro.

il problema è che è ora di piantarla di cercare di dire che il softair "giusto", "più bello", "migliore" sia quello che piace a se stessi (e se mi segui da tempo sai bene quale tipo di softair piace a me).

il problema è maturare la consapevolezza che il softair è questo crogiuolo di interpretazioni, non l'una o l'altra.

e allora la varietà diventa una ricchezza, non un limite.

chiaro, all'interno di questo crogiuolo possiamo "specializzarci", cercare chi lo interpreta più alla nostra maniera, ma c'è davvero spazio per tutti!

se mettessimo da parte queste "guerre tra poveri" forse potremmo concentrarci sui problemi veri e seri che incontriamo tutti nel softair.
    problemi che incontriamo sia che giochiamo con un equipaggiamento strafigo sia che giochiamo col minimo indispensabile (per provare un minimo a restare it).

e invece no... ci lasciamo abbagliare da queste inutili divisioni...

... e continuiamo a non sapere che autorizzazioni servano per giocare (se ne servono)...
    ... e continuiamo a non saper poco e niente di assicurazioni...
    ... e continuiamo a non sapere poco e niente di associazionismo...

il softair può crescere... solo le la smettiamo di dar la caccia ai fuochi fatui.

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

il softair può crescere... solo le la smettiamo di dar la caccia ai fuochi fatui.

vero...

comunque che il coni abbia decretato che il sa è un semplice "gioco" sai quanto reale valore può avere?
    per la legge il 9mm è un calibro da guerra esattamente come il 50bmg, fate voi... (scustae l'ot)

cmq, credo che sugli equipaggiamenti personali almeno ci siamo chiariti!
    anche se era chiaro già prima!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

vedi... io ero uno di quelli che lo consideravano uno sport... ma dopo che, dopo averne sentite di tutti i colori e da mille campane... il coni mi ha detto che è un gioco... ho deciso di fidarmi di loro.

il problema è che è ora di piantarla di cercare di dire che il softair "giusto", "più bello", "migliore" sia quello che piace a se stessi (e se mi segui da tempo sai bene quale tipo di softair piace a me).

il problema è maturare la consapevolezza che il softair è questo crogiuolo di interpretazioni, non l'una o l'altra.

e allora la varietà diventa una ricchezza, non un limite.

chiaro, all'interno di questo crogiuolo possiamo "specializzarci", cercare chi lo interpreta più alla nostra maniera, ma c'è davvero spazio per tutti!

se mettessimo da parte queste "guerre tra poveri" forse potremmo concentrarci sui problemi veri e seri che incontriamo tutti nel softair.
    problemi che incontriamo sia che giochiamo con un equipaggiamento strafigo sia che giochiamo col minimo indispensabile (per provare un minimo a restare it).

e invece no... ci lasciamo abbagliare da queste inutili divisioni...

... e continuiamo a non sapere che autorizzazioni servano per giocare (se ne servono)...
    ... e continuiamo a non saper poco e niente di assicurazioni...
    ... e continuiamo a non sapere poco e niente di associazionismo...

sono d'accordo con te,infatti il mio 3d non è nato dalla volontà di categorizzare nessuno.
    di sicuro il softair ha problemi più grossi di questo,e d'altra parte questo 3d non aveva di certo l'intento di risolvere nulla,se non quello di interrogarsi su alcuni aspetti del variegato popolo dei softgunners.
    secondo me però la crescita di questo ambiente passa anche attraverso un migliore equipaggiamento di chi gioca,non solo attraverso una migiore comprensione dell'associazionismo,delle assicurazioni e dei permessi.
    se mi permetti una piccola provocazione,nel 99% dei casi le "squadre" che hanno in seno giocatori mal assortiti e mal equipaggiati neanche sanno cosa sono associazionismo etc. perchè in fondo non glie ne frega nulla,a loro basta sparacchiarsi nel boschetto abusivamente.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    se mi permetti una piccola provocazione,nel 99% dei casi le "squadre" che hanno in seno giocatori mal assortiti e mal equipaggiati neanche sanno cosa sono associazionismo etc. perchè in fondo non glie ne frega nulla,a loro basta sparacchiarsi nel boschetto abusivamente.
    non mi sento in accordo.

penso che il problema "associazionismo" sia ugualmente presente, indipendentemente dall'equipaggiamento...

...e se proprio vogliamo fa pendere l'ago della bilancia da qualche parte, nella mia piccola esperienza ho visto più gruppi "fighi" che gruppi "sgrausi" per nulla "associativi".

(il tutto entro il minimo sindacale)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

io non vedo perchè si debba giudicare e discriminare qualcuno in base al setup
    se uno vuoole giocare con spallacci e cinturone e ci si trova bene lui che c'è di male? e non necessariamente è un bm,higlander,guerrafondaio e scassamaroni..ecc...
    io gioco spesso e volentiera con un tlbv(se si scrive così)non originale, cinturone e cosciale e fucile da 110 euro,radio e scarponcini da 50 euro,ovviamente non originale, ma mi ci trovo da dio, non vedo perchè devo essere etichettato
    mi spiego,io sonn un appassionato del softair, gioco anceh con 1 metro di neve, mi faccio i km x tornei e amichevoli, ma cosa più importante mi diverto e il tutto con un equip assolutamente ne originale ne fast, ne niente...ma semplicemente con un setup comodo per me e con cui mi trovo bene
    ovvio è un setup da giocata domenicale e torneo breve dovessi fare una 24 ore non userei quel tipo di setup
    per il discorso protezioni non lo tocco nemmeno perchè è straovvio che devono sempre esserci e essere eficaci, a prova di idiota
    perchè la situazione di verifica nel softair? perchè il softair si presta molto a varie interpretazioni, chi fa solo esa,e chi gioca solo la domenica e entrambi si divertono con il loro modo di giocare
    in ogni caso il setup non fa il giocatore, poi ovvio in condizioni estreme,tipo esa con pioggia, ogni cosa deve fare il suo mestiere alla perfezione e meglio si è equipaggiati meglio è non discuto ma è un modo di vederee giocare a softair, e qui sono daccordo
    non sono daccordo sul generalizzare la cosa

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

personalmene penso che all'inizio ogni softgunner essendo niubbo si fida della prima inserzione ebay che trova e compra "a cazzo" facendosi attirare dalle belle paroline dei venditori... pensa che sia il top quello che ha comprato fin quando non vede l'amico con l'equip poco più serio e inizia a capire... poi inizia a vedere che quella mimetica che ha comprato a poco prezzo che all'inizio era fantastica dopo 2 lavaggi inizia a sbiancare... che al primo rovo si buca ecc.. ecc....

alla fine scopre che chi più spende meno spende e inizia pian piano a farsi un equip sano con roba di qualità e inizia a capire quanto sia funzionale quella tasca, e quanto quell'altra... capisce il valore di una mimetica che al primo rovo non si apre come una mela...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

caro bimbogip, non hai capito il senso del 3d , chiaro che adesso rileggersi tutti i post è un pò una menata, ma credimi che qui non si vuole discriminare nessuno per l'equipaggiamento xyz... piuttosto che quello zyx.
    e non si sta generalizzando.....!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

ok allora mi rileggo tutto(sbatti) e poi commento
    grazie teflon per la precisazione

Pagina 17 di 21 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

equipaggiamento

http://www.softairmania.it/threads/126582-Riflessione-sull-equipaggiamento-da-softair

3parastinchi.softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.