Pagina 97 di 221 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 2205

Discussione: Postate qui e solo qui le vostre domande sul british style

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ci stai fregando sul tempo un comitato di "esperti" sta per pubblicare una tabella comparativa degli smock dal 1968 ad oggi.. ma ci stiamo ancora scazzottando allegramente su alcuni particolari e ci vorrà ancora qualche giorno perchè veda la luce.

in linea teorica posso anticiparti questo: gli smock "moderni" (ripstop, s2000, windproof) vestono generalmente abbastanza abbondanti sia per altezza che per torace. questo perchè sono studiati per permettere di vestire sotto una bella quantità di roba. solitamente si consiglia (vedrai anche i pareri che verranno fuori nelle prossime risposte) una altezza una taglia inferiore a quella tua solita.
    io, ad esempio, alto circa 192-193 centimetri e 92-93 di torace, vesto come shirt una 190/96, ma come smock una 180/104.. se prendessi un 190 di altezza, avrei le maniche stile cucciolo dei 7 nani.. e ti giuro che ho una bella apertura alare la taglia abbondante di torace l'ho scelta perchè ho sempre freddo e sotto voglio poter mettere di tutto (infatti ad un evento invernale che vedeva un ruolo molto statico ho messo, nell'ordine: maglia termica, camicia, pile spesso, gilet di piumino e sopra a tutto questo lo smock sembravo l'omino michelin, ma stavo benissimo e non ero intralciato nei movimenti). se non sei un tipo freddoloso come me, magari una taglia di torace pari a quella che vesti già di shirt può bastarti.. ma aspetta altre risposte per trarne una regola generale.

quanto al modello: il vecchio tipo in cotone (dpm 84/85 e 94) non è male con tempo secco anche se freddo.. è vecchiotto, per carità, ma (specie il dpm 94) ancora ampiamente utilizzabile ed il tessuto è bello pesante e valido. protezione dall'acqua.. scarsina a dir tanto
    il ripstop è un bel pezzo, ottimo materiale, da nuovo o da "trattato" offre anche un po' di difesa dall'acqua (pioggerella fine, nebbia fitta, neve molto "secca" ecc).. certo è sottile.. ma vanta discrete doti antivento.
    lo s2000 ha lo stesso taglio del ripstop, cambia il tessuto (c'è più sintetico, tra l'altro) ed il tipo di trama (è gabaldine, trama diagonale): tiene bene il vento, da nuovo è trattato come idrorepellente ed è un po' più facile da re-impermeabilizzare (nel senso che se gli dai una passata con gli spray appositi per tende e zaini, puoi sperare che non ti assorba acqua come una spugna il giorno dopo). materiale sottile, ma secondo alcuni se la gioca alla pari con il ripstop quanto a robustezza.
    il windproof è sostanzialemnte un s2000 con il cappuccio integrato.. vantaggi e svantaggi di qiesta soluzione non sta a me elencarli, anche perchè può essere una questione personale.. certo è che, al momento, è un po' il top di gamma degli smock issued

spero di non averti confuso le idee.. e che altri ti postino la loro esperienza personale

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

se di shirt (cioè la camicia) il 180 ti va bene, andrà bene anche lo smock che è un pelo + largo..
    se non hai problemi di soldi, vai di smock arktis o tacgear, se le finanze sono ristrette vai di windproof smock s2000, se propio non vuoi spendere vai di ripstop, che si trova a meno !
    se hai problemi e non sai dove reperire i capi, manda pm e ti mando i link.
    cosa vuoi di + dalla vita? un lucano?
    vai al bar, e ne ordini 2, offri tu però !

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

doc. sf.. se ti entra (corrisponde ad una 160/88) tientela stretta.. è quello che pensavo, la tua descrizione è stata precisa
    nota i colori molto chiari, il verde pallido ecc... si dice che siano stati scelti perchè non risultassero troppo scuri una volta bagnati.. e dato che nella jungla si è sempre bagnati.. la tua è la prima versione, con i colori virati al giallo. successivemente uscì una versione con i colori virati al verde, sempre con le stesse ottime caratteristiche.
    il materiale è ottimo, asciuga molto in fretta (è misto cotone/sintetico) ed è molto morbido (tradotto: anche bagnato, produce meno irritazioni nei punt di sfregamento). da amante della muffa, non posso che approvare la tua scelta.. calcola che per venire incontro alle richieste dei veterani, una ditta in inghilterra ne ha messo in circolazione una riedizione (edizione limitata) con cli stessi materiali di 40 anni fa che è andata a ruba nel giro di pochi mesi

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

troppo tardi per leggere il lungo commento di ten :d

btw, se usi una 180/96 ti puoi orientare su smock della medesima taglia. l'uniforme inglese è fatta a "strati", l'uniforme lightweight tende a vestire fedelmente, mentre lo smock rimane più abbondante in quanto nato per essere indossato sopra la precedente uniforme.
    poco da fare, se sei alto come me, 1.82-1.83, devi per forza orientarti su una 180/xx, la 170 rimarrebbe corta di maniche. diversp il caso se fosse alto es. 1.77, lì forse ti converrebbe optare per un 170

per il modello, vai pure di s2000-2005, identico nel taglio ma superiore nel materiale rirepstto al vecchio ripstop s95 (che è più leggero e d'inverno non tiene una sega di caldo)
    Ultima modifica di lorenzo19823; 05/12/2009 a 03:02

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake89 Visualizza il messaggio
    non è che ha pure i pantaloni no??
    nada

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

quoto gli altri...cmq ti consiglio una 180/104...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Valtellina softair

Predefinito

un set up con questa kitlist è realistico?:

field jacket dpm s95
    pantaloni ddpm
    mk6 con telino desert
    osprey

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    troppo tardi per leggere il lungo commento di ten :d
    e poi qualcuno dice che siamo suonati e malati di dpm.. ti credo: uno risponde alle due di notte del venerdì, l'altro alle 7 (dico sette) del mattino di sabato.... siamo a livelli da "telefono amico" ....h 24

bsfc: ti teniamo compagnia a qualsiasi ora del giorno e della notte

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zlif Visualizza il messaggio
    un set up con questa kitlist è realistico?:

field jacket dpm s95
    pantaloni ddpm
    mk6 con telino desert
    osprey

qualcuno verrà a dirti che s95 (alias ripstop) e osprey possono non essere il massimo in accoppiata, almeno di questi tempi.. ma io ti assolvo.. esiste un sacco di gente che pensa che il ripstop sia superiore al s2000 e nulla è improbabile a priori
    l'unica cosa sicura è che riceverai i complimenti da eddie perchè hai un osprey (e una caterva di insulti in siciliano perchè vuole le foto e sapere che tasche hai)... dopo tutto lui ci va pure a dormire con quel coso.. pigiama s2000 e osprey

Spina L'avatar di doc. sf
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini

Predefinito

@trave: si l' ho trovata buttando l' occhio a caso tra quelle che ha franco!
    @tenmich: grazie come sempre, ci ho già messo un ipoteca sopra e oggi me la porto a casa!!! dopo una settimana che mi è venuta un idea di setup ho già trovato per caso una parte di quello che cerco!!sono commosso!!!

per il pantaloni non c'è proprio niente purtroppo...

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

dc2cesl3129

3

DPM68

31http:www.softairmania.itthreads103196-Postate-qui-e-solo-qui-le-vostre-domande-sul-british-stylepage17029423sohpcl39a18202719332122protacaltbergcarinthiayokemlcelanyard
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.