Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Cosa comporta cambiare la molla che spinge il pistone?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    ma infatti.............

tutte seghe mentali che potrebbero essere tranquillamente evitate.
    e ragazzi parliamoci chiaro se lo dico io ci si può passare sopra...ma se lo conferma luky credeteci è una istituzione nella riparazione e nella meccanica asg date retta alle parole in grassetto!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

esagerato !!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

esagerato !!!
    non è esagerazione è semplice constatazione di fatto...io ho imparato gran parte di ciò che so sulla meccanica(completamente autodidatta) dalle tue guide sul forum nonchè dai tuoi interventi e da quelli di pochi altri...hai un grande know how e il tuo modo di condividerlo è chiaro e puntuale...se la metà di chi scrive leggesse le tue guide e seguisse i tuoi suggerimenti noi meccanici avremmo la metà dei problemi...e bada bene non è adulazione ma ripeto semplice constatazione di fatto!

Club
    TESTUDO

Predefinito

vedi, le tue parole mi riempiono di gioia. vuol dire che "raccolgo quello che ho seminato" e che sono riuscito a trasferire il mio know-how agli altri.
    lo "spirito" che dovrebbe aleggiare e muovere tutti i forum come questo.

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

sono d'accordo pure io ... tutto quello che so l'ho imparato dalle guide qua su sam e molte proprio tue lucky... non sapete quante volte dico hai miei compagni di entrere su sam e dare un occhiata alle guide del tech centre... ma niente... mi capitano in mano dei fucili a cui ne hanno combinate di tutte... ed è così semplice fare almeno la manutenzione base da se...

comunque tornando ot

finchè si resta nel j ( e non può essere altrimenti visto che lo dice la legge ) non ci sono differenze eclatanti di stress meccanici tra molle da 85, 90, 95 e 100... ormai tutte le meccaniche anche ( e soprattutto ) quelle cinesi potrebbero benissimo sopportare molle mooolto più dure. come hanno già detto basta spessorare ed ingrassare bene nei punti giusti.

non stressatevi voi per le meccaniche dei fucili... che non si stressano nemmeno loro quindi

ciao a tutti
    rock

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

vedi, le tue parole mi riempiono di gioia. vuol dire che "raccolgo quello che ho seminato" e che sono riuscito a trasferire il mio know-how agli altri.
    lo "spirito" che dovrebbe aleggiare e muovere tutti i forum come questo.

sembra un addio, ci stai abbandonando...?

...no luky, non te ne andare, noooooo ...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio

quoto il mio maestro jedi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    quoto il mio maestro jedi
    e chi sarebbe?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio

'stardo !!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da franky Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    mi è venuto un dubbio...
    nel gb di una qualunque asg elettrica abbiamo ad interagire un sistema meccanico (composto da pistone molla e ingranaggi vari) e un sistema elettrico (composto da motore, selettore ecc ecc).

e fino a qui tutto ok...

ma se cambio la molla con una più potente, facciamo conto di passare da una di serie a 80m/s a una 100m/s.
    la forza che essa opporrà al motore sarà maggiore, quindi il motore sforzerà di più per riuscire a caricare un colpo e a spararlo.
    se il motore sforza di più dovrebbe consumare di più e fare più fatica con il rischio che la batteria dura meno e che il motore ha più probabilità di bruciare...

inoltre... con una molla che offre resistenza maggiore c'è il rischio di sgranare i denti del pistone...

in conclusione quindi... vale davvero la pena cambiare la molla valutando i problemi indicati sopra? o è meglio tenere la sua?
    per questo sui marui originali io evito di mettere molle + potenti della sua....cmq il pistone marui e' pressoche' eterno con qualsiasi molla entro il j e stando in un rof inferiore ai 25 bb/s.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads124637-Cosa-comporta-cambiare-la-molla-che-spinge-il-pistone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.