non è esagerazione è semplice constatazione di fatto...io ho imparato gran parte di ciò che so sulla meccanica(completamente autodidatta) dalle tue guide sul forum nonchè dai tuoi interventi e da quelli di pochi altri...hai un grande know how e il tuo modo di condividerlo è chiaro e puntuale...se la metà di chi scrive leggesse le tue guide e seguisse i tuoi suggerimenti noi meccanici avremmo la metà dei problemi...e bada bene non è adulazione ma ripeto semplice constatazione di fatto!
vedi, le tue parole mi riempiono di gioia. vuol dire che "raccolgo quello che ho seminato" e che sono riuscito a trasferire il mio know-how agli altri.
lo "spirito" che dovrebbe aleggiare e muovere tutti i forum come questo.
sono d'accordo pure io... tutto quello che so l'ho imparato dalle guide qua su sam e molte proprio tue lucky... non sapete quante volte dico hai miei compagni di entrere su sam e dare un occhiata alle guide del tech centre... ma niente... mi capitano in mano dei fucili a cui ne hanno combinate di tutte... ed è così semplice fare almeno la manutenzione base da se...
comunque tornando ot
finchè si resta nel j ( e non può essere altrimenti visto che lo dice la legge ) non ci sono differenze eclatanti di stress meccanici tra molle da 85, 90, 95 e 100... ormai tutte le meccaniche anche ( e soprattutto ) quelle cinesi potrebbero benissimo sopportare molle mooolto più dure. come hanno già detto basta spessorare ed ingrassare bene nei punti giusti.
non stressatevi voi per le meccaniche dei fucili... che non si stressano nemmeno loro quindi
ciao a tutti
rock