non ricordo di aver mai letto nulla del genere...so per certo di almeno una persona che è morta usando quel sistema....se non ricordo male era francese
"ai miei tempi", c'era chi moriva al poligono sotto il fuoco delle mg, a causa di qualche insulso bm (esistevano già allora) che si faceva prendere dall'ansia di un inceppamento...
il miles ti addestra per ingaggi a lunga distanza... nelle guerre moderne gli ingaggi a lunga distanza sono riservati allo sniper o al marksman in 7.62, in quanto i normali fucili in 5.56 hanno grosse lacune già a 200mt.ziofester io intendevo tra i due sistemi in discussione, il miles vero lo hanno e lo usano già.
se il nemico è distante o ci pensa il tiratore scelto, oppure ci pensano i mortai.
gli ingaggi degli assaltatori invece si fanno a breve distanza, 50-100 mt.
il softair mi piace proprio per questo... l'enorme dinamicità in uno scontro... avversari vicini e veloci.
se aumentiamo le distanze.... il tutto si trasforma in un gioco "campale" tipo risiko.
infin , ribadisco.... se non vieni colpito da qualcosa.... che gusto c'è per le cellule cerebrali...hahahah

Portale
Lo staff