Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 17 di 67 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

so per certo di almeno una persona che è morta usando quel sistema....se non ricordo male era francese
    non ricordo di aver mai letto nulla del genere...

"ai miei tempi", c'era chi moriva al poligono sotto il fuoco delle mg, a causa di qualche insulso bm (esistevano già allora) che si faceva prendere dall'ansia di un inceppamento...

ziofester io intendevo tra i due sistemi in discussione, il miles vero lo hanno e lo usano già.
    il miles ti addestra per ingaggi a lunga distanza... nelle guerre moderne gli ingaggi a lunga distanza sono riservati allo sniper o al marksman in 7.62, in quanto i normali fucili in 5.56 hanno grosse lacune già a 200mt.
    se il nemico è distante o ci pensa il tiratore scelto, oppure ci pensano i mortai.

gli ingaggi degli assaltatori invece si fanno a breve distanza, 50-100 mt.

il softair mi piace proprio per questo... l'enorme dinamicità in uno scontro... avversari vicini e veloci.
    se aumentiamo le distanze.... il tutto si trasforma in un gioco "campale" tipo risiko.

infin , ribadisco.... se non vieni colpito da qualcosa.... che gusto c'è per le cellule cerebrali...hahahah
    Ultima modifica di ziofester; 01/12/2009 a 21:02

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

ziofester sul programma di sky-history channel dello scorso inverno,"inside afghanistan" mi pare questo fosse il titolo, di 6-7 puntate, che seguiva un rgt inglese, anglian fuciliers, se non sbaglio, dall'addetsramento fino alle missioni in afghanistan, nella prima puntata facevano vedere l'addetsranmmento dei fucilieri in inghilterra ed usavano il miles per il cqb e ratsrellamento in un villaggio.
    purtoppo nelle puntate successive, alcuni dei fucilieri che si erano visti nelle prime puntate, perdevano la vita durante scontri con i talebani, molto impressionante e triste, a propoisito di realtà.
    torno a ripetere meno male che i nostri solo solo giochi.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio

ho risposto che non sono interessato... in quanto la sensazione di esse colpiti sulla pelle è il nocciolo del softair... senza quella l'adrenalina va a farsi friggere.

da parte mia preferierei lo sviluppo dei gbbr.

delfino goloso ......

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    a me piacerebbe provare, anche solo per integrarlo con il softir.
    se qualcuno della zona milano provincia (ovest) vuole venire a farci vedere il laser tag gli facciamo usare volentieri il nostro campo.

c'ho come l'impressione che giochiamo sullo stesso campo... quindi quando volete provare, basta dirlo

Spina L'avatar di Matt_Pain
    Club
    X° Cobra

Predefinito

io non l'ho mai provato, però mi piacerebbe molto provarlo, colma secondo me alcuni difetti che trovo nel sa come il poter colpire a distanze molto maggiori, giocare senza occhiali che si appannano ogni 2 sec o senza dovermi mettere protezioni alla bocca per paura di rimanere sdentato (sembreranno ridicolezze, ma per me non lo sono).
    di contro però c'è il fatto dei caricatori che per me è un grave handicap, non sono un esperto, ma penso che si possa comunque risolvere dotando i caricatori di un chip, che una volta inserito un nuovo car viene letto dal fucile come carico o cose del genere, certo è che se non riesce a prendere campo, non ci sarà interesse nel migliorarlo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

matt leggi bene , è stato ripetuto più volte che i caricatori nel lt ci sono eccome , ormai da un pò di tempo , e sono persino più realistici che nel sa : infatti non è solo necessario cambiarli , ma anche armare il colpo nel caso questo non fosse in canna
    e come hai detto tu funzionano con un chip che tiene in memoria i colpi al suo interno

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho potuto notare che il softair non è molto apprezzato o comunque non è considerato come un attività interessante dalla maggior parte delle ragazze, che invece si approcciano al lasertag numerosissime (da me quasi il 30%) e con piglio deciso, tanto che spesso fanno fare brutta figura ai propri ragazzi..
    questo per me è molto positivo se si intende ampliare il bacino di utenza del wargame..

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

accidenti ragazzi, si fa fatica a star dietro a sta discussione...

che dire, mi pare che negli ultimi post si stia divagando un pò dal senso di questa discussione...

cmq, mi par di capire che i commenti sono più o meno sempre gli stessi.

- c'è in primis chi non ha mai provato e spara sentenze senza conosscere il sistema. questi dovrebbero quantomeno provare o se non altro leggere i post prima di scrivere cose non completamente vere che potrebbero fuorviare chi si sta interessando al sistema.

- ci sono gli amanti del softair a cui piace prendere pallini in faccia e a cui di conseguenza non piace usare pallini elettronici... io preferisco divertirmi senza chiudermi in un guscio di plastica... de gustibus...

- ci sono i softgunners collezionisti e smanettoni, a cui piace smontarsi e rimontarsi l'arma... neh che dire a questi, certo con il lasertag al momento bisogna andar giù un pò di più con le doti modellistiche, ma per dire, io mi son fatto (anche se ahimè non l'ho ancora finito...) un romanian dragunov partendo dal corpo centrale di un ak, calcio e paracanna in legno autocostruito e ottica originale dragunov presa dalla russia... quindi alla fine se uno vuole smanettare può farlo tranquillamente.

- ci sono poi quelli che provano e non gli piace per via dei suoni, dell'estetica e di tutte quelle robe li... questione ovviamente di gusti anche se il sistema come hanno dimostrato i ragazzi della ire può essere adattato con qualsiasi variante estetica e funzionale a partire dai caricatori attivi sino ai rinculi e ai gearbox funzionanti.

- finalmente poi ci sono quelli che provano e trovano che gli piace. attualemnte tra noi di lasertagitalia, la ire, i ragazzi di rovigo e padova e qualche altro gruppo che sta muovendo i primi passi autonomamente, credo ci siano una ventina di gruppi.

questa discussione può essere molto utile per stilare una classifica dei desiderata, cosa che trà la'ltro è stata e continua ad essere ampiamente sviscerata sul forum americano laserforums, per chi masticazza l'inglese.

riguardo a noi (lasertagitalia n.d.r.) abbiamo sino ad ora privilegiato una politica di "do it yourself" perchè così è nato il sistema miles di jim robertson. tuttavia sono disponibili anche armi gia montate dal livello economico per i noleggi sino ad armi anche sofisticate, grazie all'uso delle repliche cinesi che avranno pure un gearbox da far rizzare i capelli ai softgunners più esigenti, ma in quanto a estetica sono del tutto simili a quelle di più alto blasone.

i costi di startup sono del tutto compatibili con quelli del softair se si considera l'acquisto di armi di media levatura (praticamente i 250euro per kit di gioco finito, arma+sensori)

dulcis in fundo, vorrei far notare che:

- tre quarti dei sistemi lasertag in vendita all'estero, con prezzi a volte proibitivi, sono di fatto basati come il nostro su un protocollo miles... basta andarsi a vedere le caratteristiche del sistema

- il sistema miles, anche nella sua configurazione base, ha già a disposizione praticamente tutte le funzioni per configurarlo a seconda dell'arma che si vuole realizzare.

- il lasertag, basato su miles tag 5.2.x, è al momento il sistema più diffuso, anche se in varianti diverse o rimaneggiate dai rispettivi costruttori.

- il mantenere il sistema miles più "immodificato" possibile, almeno per quanto riguarda il protocollo di gioco, garantisce la piena compatibilità

- e infine, soprattutto, il milestag è l'unico sistema che permette di fare wargame in molte nazioni dove sia il softair che l'uso di armi replica è totalmente vietato. con questo non voglio tirare nessuna sfiga addosso al mondo sa ma voglio solo far capire che è un sistema supercollaudato e giocato da migliaia e migliaia di persone nel mondo.

scusate la lunghezza, ma non ho tempo di rispondere a botta ai singoli messaggi causa rotture di co....ni in azienda...

ciao
    fabio

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alvise Visualizza il messaggio
    matt leggi bene , è stato ripetuto più volte che i caricatori nel lt ci sono eccome , ormai da un pò di tempo , e sono persino più realistici che nel sa : infatti non è solo necessario cambiarli , ma anche armare il colpo nel caso questo non fosse in canna
    e come hai detto tu funzionano con un chip che tiene in memoria i colpi al suo interno

in realtà i caricatori attivi sono al momento utilizzati solo da ire che li ha implementati già da tempo. noi giochiamo ancora con il pulsante di ricarica o con il caricatore passivo (per ricaricare cioè devi togliere e rimettere lo stesso caricatore).

impostando il corretto delay di ricarica, il tempo che si deve attendere per la ricarica è il medesimo che togliendo e rimettendo il caricatore.

Spina
    Club
    LaserTagItalia Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maccorix Visualizza il messaggio
    io ho potuto notare che il softair non è molto apprezzato o comunque non è considerato come un attività interessante dalla maggior parte delle ragazze, che invece si approcciano al lasertag numerosissime (da me quasi il 30%) e con piglio deciso, tanto che spesso fanno fare brutta figura ai propri ragazzi..
    questo per me è molto positivo se si intende ampliare il bacino di utenza del wargame..

quoto in pieno. anche se so che ci sono molte ragazze che giocano pure a softair.

Pagina 17 di 67 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.