irf 5305pbf e stp36nf06 possono andare?
irf 5305pbf e stp36nf06 possono andare?
grande aressapresti fare o dirmi/dirci come fare il circuito di questo video? visto che mi sembra più semplice del tuo come montaggio
https://www.youtube.com/watch?v=hhtm...aynext_from=pl
grazie mille
come cazzo fa ad avere solo 3 fili in uscita cosa cambia dal tuo circuito?
è lo stesso..........il positivo batteria (si vede dallo schema di ares) va insieme a contatto grilletto ed al positivo batteria.
non mi sembra una gran semplificazione......cosi servono tre cavi grandi......ed i contatti portano correnti elevate come prima.
considerando che i mosfet non sopportano energia statica e scintillamenti vari.....immagino che quel circuito abbia visto la dipartita di diverse coppie di mosfet.
mosfet n = trans mosfet n-ch 30v 40a 3-pin to-222
polarità n
vds max. v30
rds max. Ω0.018
pd max.60w
mosfet p = trans mosfet p-ch 60v 30a 3-pin to-220f
polarità p
vds max. v60
rds max. Ω0.026
pd max.62w
vanno bene questi 2 mosfet secondo voi fanciulli???
:d :d :d
e una domanda anche sulle resistenze..
quali scegliere tra :
film sottile, film spesso, film metallico, pellicola di carbonio o composizione al carbonio?
cioe', queste resistenze, per l'uno che hanno, una vale l'altra o conviene stare attenti su quale ci si orienta?
thx all
:d :d
Ultima modifica di Giammy; 27/11/2009 a 18:20
non sono complementari e poi sono troppo piccoli
per le resistenze bastano quelle normali al carbone
non sono complementari in che senso? nel senso che uno e' 30 v e l'altro 60 v ?
piccoli? ares diceva che l'importante era che avessero minimo 30v e 30a come potenza..
scusami per queste domande forse niubbissime, ma ci capisco ben poco di elettronica..
dimmi cosa devo controllare "esattamente" e ti trovero' il prodotto giusto.. :d
come resistenze quindi queste van bene:
resistenza film carbone cfr50 30k 0.5w
resistenza film carbone cfr50 100k 0.5w
![]()
Ultima modifica di Giammy; 27/11/2009 a 19:28
come resistenza interna, vai in un negozio di elettronica gli spieghi cosa ci fai(non menzionare il sa ma digli modellismo) con le caratteristiche tecniche tensioni e correnti, loro ti dovrebbero cercare quelle giuste
le resistenze van bene
sono andato in uno dei piu forniti della mia citta' ma il problema e' che non hanno nulla che superi le 12a.. massimo massimo 16, ma da ordinare..
son stato mezz'ora li oggi e niente, rimaniamo su quelle cifre.. pero' ho trovato un sito di vendita online molto fornito, se mi dici le specifiche che ti interessano oltre a v e a, io confronto e ti dico.. :d