ragazzi ma io con i cavi grossi da 2mm in un gb di 2° generazione non riesco mica a farli passare bene insieme a quelli piccoli...ho paura che il pignone mi gratti via la guaina dei cavi...
chi mi spiega come fare??
ps: i cavi sono posteriori..
ragazzi ma io con i cavi grossi da 2mm in un gb di 2° generazione non riesco mica a farli passare bene insieme a quelli piccoli...ho paura che il pignone mi gratti via la guaina dei cavi...
chi mi spiega come fare??
ps: i cavi sono posteriori..
Ultima modifica di POTRIKKIA; 20/01/2010 a 16:04
ciao secondo voi e meglio metterci anke il fusibile? i fili devono per forza essere siliconici?
allora ho provato a fare il mosfet semplice senza breaking ma appena collego il positivo mi parte il motore...
ho messo:
pin di destra il negativo della batteria
pin centrale il negativo del motore
pin di sinistra il cavo che va al grilletto con la resistenza da 100ohm
positivo della batteria al positivo del motore insieme al filo piccolo che va all'interruttore
resistenza da 30kohm in parallelo dal 1° al 3° pin
ho sbagliato qualcosa?
@ POTRIKKIA hai utilizzato il mosfet N o quello P per fare il mosfet semplice?
tecnicamente è tutto ok
ares questi dovrebbero andare bene p=irf9140 n=irfp140n
anzi sono anche esagerati
Scusate ragazzi, non so se qualcuno lo ha già detto, e se così è chiedo scusa a tutti in anticipo...
DITEMI SE è giusto questo ragionamento.
Praticamente vorrei realizzare il MOSFET BREAKING, è possibile farlo senza saldare nulla al GEARBOX??
Infondo è sempre la BATTERIA CHE FA GIRARE TUTTO, quindi basterebbe fare un sistema di mosfet breaking da attaccare prima di inserire la batteria , tanto il positivo che parte dalla batteria, arriva dentro il gear box (dove si divide in 2 perchè il grilletto fa da interruttore) nei contatti e poi da quest'ultimi passa al motore
Quindi per me farlo a monte è lo stesso giusto ??
no perchè lo scopo del mosfet breaking è cortocircuitare il motore (fili che hai solo nel GB ) e sostituire il passaggio della corrente dal grilletto ad il primo mosfet
ciao a tutti, vorrei provare a realizzare il mosfet breacking nel sistema "a+b". essendo però io molto dilettante come elettricista o bisogno dell'aiuto di voi più esperti.
lo dovrò montare su due m4 che girano con li-po 7,4 e motore eg 1000, quindi niente di estremo.
ora avrei bisogno di sapere:
quale mosfet n devo prendere?
quale mosfet p devo prendere?
ne ho letti talmenti tanti in queste pagine che alla fine non ci capisco più nulla. consigliatemeli comunque sovradimensionati.
in entrambi i fucili i cavi li devo far passare davanti. mi cambia qualcosa a livello di schema? non credo, penso che basti far girare i cavi davanti invece che farli uscire da dietro
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto