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Discussione: MOSFET BREAKING (Come realizzarlo) Guida definitiva

  1. #371
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    quelli ics originali vanno benissimo!
    certo un buon cavo con rame argentato a bassa resistenza male non fà, ma vista la lunghezza irrisoria non mi pare indispensabile.

    considera che i cavi consigliati per il mosfet a-b sono 16awg per i cavi motore e 24awg per i sottili cavi del grilletto.

  2. #372
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    quelli ics originali vanno benissimo!
    certo un buon cavo con rame argentato a bassa resistenza male non fà, ma vista la lunghezza irrisoria non mi pare indispensabile.

    considera che i cavi consigliati per il mosfet a-b sono 16awg per i cavi motore e 24awg per i sottili cavi del grilletto.
    ricapitolando: cavi mosfet a-b e cavi motore 16 awg
    cavi sottili grilleto 24 awg giusto?
    cmq sia che cosa sono sti awg???

  3. #373
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    awg è la misura della sezione dei fili secondo il metodo americano dovrei avere in giro la tabella di conversione
    trovata
    Ultima modifica di il braga; 05/11/2009 a 17:24

  4. #374
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    help!
    io ho fatto il circuito con l'active braking su una minimi a&k
    usando come mosfet n un rfp70n06 e come p un irfp460

    provando a chiudere il circuito dopo neanche 1 secondo il mosfet n mi si scalda paurosamente, fino a ustionare, inoltre il motore non gira al suo massimo, però frena
    ho già ricontrollato tutti i collegamenti, ma senza risultati

  5. #375
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
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    se posso mi intrometto......
    mentre il mosfet n è al limite.......il mosfet p è decisamente sottodimensionato,oltretutto con resistenza interna elevatissima.
    da qui surriscaldamento e malfunzionamento.........

  6. #376
    Spina L'avatar di sny18per1091
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    se posso mi intrometto......
    mentre il mosfet n è al limite.......il mosfet p è decisamente sottodimensionato,oltretutto con resistenza interna elevatissima.
    da qui surriscaldamento e malfunzionamento.........

    grazie 1000 provo a cambiare l'n

  7. #377
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    io sono riuscito a trovare solo questo tipo di cavi. di diametro esterno sono 2 mm. vanno bene per i cavi motore o sono costretto a distruggere il gruppo elettrico del mio ics? grazie a tutti per le risposte.
    Icone allegate Icone allegate cavi 1.JPG‎   cavi 2.jpg‎  

  8. #378
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    io li eviterei,sono troppo sottili

  9. #379
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    Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    io li eviterei,sono troppo sottili
    l' altra e unica soluzione se non voglio utilizzare i cavi del fucile è un cavo un pò più grande ovvero di 1,5 mm di diametro cavo (quelli in foto sono da 1mm). questo andrebbe bene? andrebbe nelle guide del gb? grazie per la risposta.

  10. #380
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    asg in questione?

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