Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 301

Discussione: S.o.d.

Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imbo_lgm Visualizza il messaggio
    ciao unisol, quello che hai postato te mi sembra decisamente diverso da quello sod.

ciao a te!

a me invece sembra esattamente identico al mio.ti metto una foto appena fatta per l'occasione.
    se guardo tra l'altro le foto mi pare esattamente simile nel materiale.l'unica differenza che noto è il tascone dietro.
    se così fosse (come del resto credo sia) la differenza di prezzo in quaesto caso non è giustificata.il mio giaccone l'ho pagato intorno ai 50 euro.
    sottolineo che non sono un detrattore sod.posseggo un vipera e una mimetica completa di accessori in multicam e ne apprezzo per entrambe i capi la robustezza,la costruzione e la resistenza fuori dal comune.
    Ultima modifica di UNISOL; 15/09/2012 a 04:18

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ciao unisol, sei ovviamente libero di pensarla come vuoi.

ma il tuo smock (o parka) non è un prodotto sod.

1) lo noteresti dalle scritte all'interno

2) la sod non ha il porta grado tubolare sul fronte, che la tua ha

3) la sod ha le due tasche omerali con zip ed esterno velcrato in tinta, che la tua non ha

4) la sod non ha la culisse in vita con gli estremi del filo all'esterno, cosa che la tua ha

ora, dalle foto altre 'grosse' differenze non se ne vedono.

e poi non penso che la sod venda sul suo sito ad € 279 e all'esterno o ad altri rivenditori a meno di €50 (visto che tu così l'hai pagata, e senz'altro il rivenditore qualcosa avrà guadagnato).

solo supposizioni ovviamente, ma i due prodotti secondo me sono ben distinti e diversi.

saluti!

Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno

Predefinito

ciao unisol, sei ovviamente libero di pensarla come vuoi.

ma il tuo smock (o parka) non è un prodotto sod.

1) lo noteresti dalle scritte all'interno

2) la sod non ha il porta grado tubolare sul fronte, che la tua ha

3) la sod ha le due tasche omerali con zip ed esterno velcrato in tinta, che la tua non ha

4) la sod non ha la culisse in vita con gli estremi del filo all'esterno, cosa che la tua ha

ora, dalle foto altre 'grosse' differenze non se ne vedono.

e poi non penso che la sod venda sul suo sito ad € 279 e all'esterno o ad altri rivenditori a meno di €50 (visto che tu così l'hai pagata, e senz'altro il rivenditore qualcosa avrà guadagnato).

solo supposizioni ovviamente, ma i due prodotti secondo me sono ben distinti e diversi.

saluti!

io ho semplicemente sottolineato che a me i prodotti paiono simili in maniera imbarazzante con una differenza di prezzo notevole.
    vado così a ragionare sui tuoi punti.

le etichette è ovvio non siano sod.non ho mai detto che è un prodotto sod e se tu avessi letto il mio intervento sapresti che sono possessore di tali prodotti,quindi prima non solo di scrivere ma anche di acquistarlo sapevo esattamente era un prodotto di altra marca.

le differenze "a vista" che fai notare sono :

1 - la linguetta porta tubolare della cbt che la mia ha e la sod no.a me pare intanto un "valore aggiunto" se vogliamo essere obiettivi,che serve al riconoscimento immediato dell'arma di appartenenza e ovviamente al riconoscimento del grado.

2 - le tasche omerali sono con bottone invece che con zip.i velcro sono verdi e non in tinta ma in fatto di praticità cambia zero.

3 - il mio ha la culisse che in teoria potrebbe sempre essere un valore aggiunto come gran parte delle cose usando il detto "meglio averla e non usarla che averne bisogno e non averla".

proprio a confutazione di quello che dici sono d'accordo con te che hanno qualche cosa di diverso ma sono dettagli minimi che non giustificano una escursione così marcata di prezzo.un prodotto praticamente simile con specifiche pressochè identiche che fa lo stesso lavoro di quello sod costando 4 e passa volte meno,mi fa pensare che se per ogni altro capo (vipera,cobra e mimetiche) posso trovare una giustificazione alla spesa,in questo caso sono colto perlomeno da perplessità.
    Ultima modifica di UNISOL; 13/11/2009 a 19:30

Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unisol Visualizza il messaggio
    proprio a confutazione di quello che dici sono d'accordo con te che hanno qualche cosa di diverso ma sono dettagli minimi che non giustificano una escursione così marcata di prezzo.un prodotto praticamente simile con specifiche pressochè identiche che fa lo stesso lavoro di quello sod costando 4 e passa volte meno,mi fa pensare che se per ogni altro capo (vipera,cobra e mimetiche) posso trovare una giustificazione alla spesa,in questo caso sono colto perlomeno da perplessità.

scusate se mi intrometto e premetto che non mi sono letto i vecchissimi messaggi ma solo le ultime due pagine.

credo che la maggior parte dei prodotti di fascia alta abbia una controparte "low cost". credo allo stesso tempo che nonostante a vista siano uguali o addirittura la copia sembra meglio dell'originale per quanto riguarda invece la resistenza all'uso, la qualità effettiva dei materiali e la qualità della fattura l'originale si distingua col tempo. mi spiego meglio: una copia può funzionare esattamente come l'originale ma se al primo rovo si straccia, o al primo lavaggio si scolorisce, o a furia di usarlo le cuciture si lasciano andare? è questo che contraddistingue un capo originale (e purtroppo anche costoso) con uno che costa meno ma che è la voluta copia del precedente.
    questo è tra l'altro uno dei principali motivi per cui non posseggo la vegetata italiana (ne girano talmente tanti modelli apparentemente identici ma tutti di qualità pessima). vivo seguendo il detto "più spendi meno spendi". ahimè e al mio portafogli l'esperienza mi ha solo confermato le precedenti parole.

ciao
    alessandro

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

signori, ma li avete visti i nuovi ''operative field parka'' della sod???
    stigranca.... peccato per il prezzo...

in realtà mi ricorda molto i capi della tedesca tacgear (kommando smock, che costa meno della metà del sod), bisognerebbe però ''toccarli'' dal vivo.

bello pero' fino a quando non mi dicono che hanno risolto il problema del colore che se ne va con 2 lavaggi non compro piu niente in vegetato.

Spina L'avatar di UNISOL
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fizz Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto e premetto che non mi sono letto i vecchissimi messaggi ma solo le ultime due pagine.

credo che la maggior parte dei prodotti di fascia alta abbia una controparte "low cost". credo allo stesso tempo che nonostante a vista siano uguali o addirittura la copia sembra meglio dell'originale per quanto riguarda invece la resistenza all'uso, la qualità effettiva dei materiali e la qualità della fattura l'originale si distingua col tempo. mi spiego meglio: una copia può funzionare esattamente come l'originale ma se al primo rovo si straccia, o al primo lavaggio si scolorisce, o a furia di usarlo le cuciture si lasciano andare? è questo che contraddistingue un capo originale (e purtroppo anche costoso) con uno che costa meno ma che è la voluta copia del precedente.
    questo è tra l'altro uno dei principali motivi per cui non posseggo la vegetata italiana (ne girano talmente tanti modelli apparentemente identici ma tutti di qualità pessima). vivo seguendo il detto "più spendi meno spendi". ahimè e al mio portafogli l'esperienza mi ha solo confermato le precedenti parole.

ciao
    alessandro

dunque io il prodotto in questione l'ho pagato "solo" 50 euro usufruendo dello sconto riservato alle ffaa.senza quello il prezzo dovrebbe essere tra i 70 e 80 euro.quindi ad esempio chi gioca a softair lo pagherebbe già di più.

quello che dici è vero,anche se in parte.
    per quanto riguarda il giaccone io l'ho acquistato prima della uscita del prodotto sod e alcuni colleghi ti posso dire ce l'hanno abbondantemente da quasi un anno.per adesso il loro giacconi ed il mio non hanno avuto il minimo cedimento e fanno quanto è esattamente riportato nelle specifiche scritte sl cartellino al momento dell'acqusito.

per quanto concerne ad esempio le vegetate,ci furono effettivamente alcune versioni tra cui la prima che si scoloriva tantissimo.se guardi anche la mia ultima foto noterai che c'è una differenza enorme tra il giaccone e i pantaloni.
    io ho almeno 3 vegetate passate dall'amministrazione di cui 2 sbiadite e una un pò meno che non hanno avuto nessun problema salvo quello della perdita del colore e qualche bottone perso durante il normale utilizzo o qualche giocata a softair.
    ho altrettante vegetate divise tra modello fs / riam / monte cervino in effetti non perdono il colore e non si scuciono.di differenze sostanziali drammatiche in resa non ne vedo.

per l'amor di dio...io non appartengo alle forze speciali o ai colleghi del riam ma non mi è mai capitato di distruggere nessuna mimetica in operatività (professionale o soprattutto di gioco).

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

signori, ma li avete visti i nuovi ''operative field parka'' della sod???
    stigranca.... peccato per il prezzo...

in realtà mi ricorda molto i capi della tedesca tacgear (kommando smock, che costa meno della metà del sod), bisognerebbe però ''toccarli'' dal vivo.

che poi i ksk non sono altro che i giacconi arktis, e per il prezzo che fanno alla sod continuo a pretendere la qualità arktis, e su questo purtroppo siamo mooooolto lontani, indi per mè ancora i tacgear sono il miglior connubbio costo efficacia.

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mi sapete dire dove trovo lo smock della tacgear?
    un altra domanda è issued?

p.s. è off topic ma pure io ho ordinato la sod mi arriverà più o meno il 20/11 non vedo l'ora!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

la versione ksk, cioè in flek, si è issued sia alle sf nel sand box che in patria, e il ksk è un cliente difficile.
    ma se hai ordinato la sod direi che hai già dato.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    mi sapete dire dove trovo lo smock della tacgear?
    un altra domanda è issued?
    ciao, da felice possessore di una tacgear ksk jacke iigen. non posso che consigliartela.in italia non sò se si trovano ne a che prezzo.
    ti consiglio di farti un giro nel german fc alla sez.dove comprare

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

https:softairmania.itthreads38981-S-o-d

termocuciture

s.o.d.

s.o.d

http:www.softairmania.itthreads38981-S.o.d.page29

parka

ARCTERYX

7

https:www.softairmania.itthreads38981-S-o-dp=1200040&viewfull=1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.