@mastins: che meccanica hai ?
@mastins: che meccanica hai ?
arrivata oggi la cinghia bungee a 1 punto presa su sam; è tutto il giorno che giro per casa con il g36 a tracolla
ah poi mi sono aggiudicato un g36c marui sulla baia a 140€+ss, spero di aver fatto veramente un affare!
sicuro! non vedo l'ora che arrivi! domani dovrebbe partire con il celere 1, intanto lo steyr ha già preso il volo.
ho deciso di passare al g36 (mod. corto) per avere un'arma più modulare ed ergonomica, che mi permetta un gioco più mobile.
lo steyr è un gran fucile, piuttosto compatto ma con una canna infinita, il g36 dovrebbe essere altrettanto performante ma con caratteristiche decisamente diverse.
la customizzazione che ho in mente è un fucile compatto con le doti di un mitragliatore stile minimi e m60, ed ho intenzione di raggiungere questo risultato con l'adozione una meccanica hi-speed (per la quale avrò bisogno di un po' di consigli) ed un caricatore elettrico "bipalla".in seguito prenderò in considerazione l'idea di mettere anche un bipiede.
sono impaziente di vedere il mio nuovo fucileee!!!
sono entrato a far parte di questo gruppo con il mio g36 della golden bow... ero tentato di trasformarlo in sniper e vendere il mio vsr g-speec da quanto mi piaciuto questo fucilozzo!
se prendi un bel g36k, ci metti un bipede, e il caricatore "bipalla" hai un mg36... che altro non è che la versione da mitragliatrice del nostro amato g36...
se posso darti un cosniglio sulla meccanica...
la configurazione che ti suggerisco è adatta anche a lunghe raffiche...non sei sui 56660003 bb/s però hai una raffica veloce...ma la cosa migliore è che puoi fare lunnghe raffiche, e la meccanica è affidabile...
quindi:
-motore high-torque classic army
-batteria da 9,6 minimo
-pistone src verde a cui limi il solito dente
-molla m110 tagliata per rimanere nel joule (monto una molla così dura in modo da non avere riaggancio in corsa...)
-terna ingranaggi originale cinese!
avrai un ottima raffica, e meccanica molto affidabile!!
ciao!
@ dende88: bella domanda...a dir il vero non ricordo (le marche dei pezzi)! il mio meccanico però sici ha messo mani solo lui e mai avuto un problema! comunque ho cambiato gli ingranaggi, boccole cuscinettate, testa pistone cuscinettata...insomma di originale non c'è più niente dentro! il mio però è un jg!
a breve cambierò cilindro e molla perchè montando una canna 363 beh si è ridotta anche la potenza di fuoriuscita del pallino!
per ora segna 0,91 però sono curioso di provarlo prima sul campo!
se avverto troppo il disagio della differenza di gittata cambio cilindro e molla!
comunque prima usavo una lipo 7,4v...ora sono passato ad una 11,1!
@ fra_89: hai visto quanto è comoda la bungee?
@ volpegrigia: sono un felice possessore del g36 e della minimi parà...beh non ci sono paragoni...potrai fare infinite modifiche al tuo g36 ma non sarà mai potente e paurosamente affascinante come la minimi!
innanzi tutto ti ringrazio per i consigli -tra l'altro, il g36 verrà spedito solo oggi, o almeno si spera!-, comunque la mia intenzione era quella di arrivare a un rof che si avvicinasse ai 30bb/sec
, fregandomene un po' di più della durata. pensavo ad un systema turbo hi-speed alimentato da una li-po 11,1 e quant'altro per far sì che il tutto non esploda.
per quanto riguarda il set up mg36 style è esattamente quello che già avevo preventivato di fare (sono stato ispirato da arma ii).
beh, sul fascino non si discute, ma con una portata di fuoco di 2500bb sparati con un rof di 30bb/sec penso di avvicinarmi parecchio alle prestazioni della minimi. anche col g36!![]()
bhè...con quella configurazione sei ben oltre i 30 pallini mi sa, se ci metti gli ingranaggi high-speed...anzi, forse anche senza!!
ti spiego perchè ti ho suggerito quella configurazione:
sei hai una mitragliatrice, devi fare copertura...come fai copertura, se dopo 4 pallini, triti la meccanica?
consiglio finale:
adotta la mia configurazione, ma aggiungici una terna high-speed, ma lascia la 9,6 come batteria...se proprio vuoi mettici la lipo, ma non mettere il turbo systema!! con l'high-torque classic army, la lipo, la terna high speed sei già vicinissimo ai 30 al secondo, o forse ci sei proprio...con la tua configurazione che hai scritto, ogni domenica staresti li a cambiare il pistone...fidati!
mi fido, mi fido!
ora dovrò farmi un po' di conti in tasca e vedere che soluzioni adottare, comunque il tuo prezioso consiglio cercherò il più possibile di tenerlo di conto.
per esempio sarebbe eresia mettere un motore hi-speed e lipo 11,1 con ingranaggi high torque? non mi ricordo dove ma ho letto che sono molto più resistenti e performanti degli high speed. e per quanto riguarda il cilindro? l'originale andrebbe già bene? e la molla che mi hai consigliato quanto dovrei tagliarla? per quanto riguarda l'ultimo dente del pistone? conviene limarlo?
scusate le mille mila domande ma non mi sono mai avventurato in una custom spinta. ho bisogno che mi chiarificate un po' le idee.
![]()