Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 228

Discussione: GAS - Gruppi Autonomi Softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non capisco, in altri sport non c'è tutta questa diffidenza nei confronti degli enti di promozione sportiva non riconosciuti dal coni...come mai? eppure qui mi sembra di capire che il riconoscimento deve essere quasi categorico (un monopolio dello sport?)

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da somalo Visualizza il messaggio
    scusami, con tutto il rispetto del caso, se tu sei la persona che credo io, giochi dove credo io e hai l'età che credo io, forse e dico forse è meglio che tu stia fuori da questo tipo di discussione.

non ho nulla contro di te......ma credo che sia una discussione per persone con una certa "esperienza".....io, per esempio, non ne ho....e non mi permetto di commentare situazioni che non conosco....

ogni tanto bisognerebbe anche avere il "coraggio" di non postare...ma solo leggere e documentarsi.....

ovviamente nel massimo rispetto della tua persona....
    inviami un pm che credo di conoscerti anch'io

vedi tu hai ragione e ne sono rimasto fuori per mesi e mi sono documentato come meglio posso
    solo che alcune cose dentro questa discussione non mi tornavano molto
    ho solo chiesto , siccome si parla di un'ente , che magari di avere un minimo di chiarezza semplicemente evitando il flame
    ovviamente io non mi permetto di giudicare , come dici tu non ho l'esperienza per farlo

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sub_troncos Visualizza il messaggio
    purtroppo per me sono un po' duro di comprendonio (o con ogni probabilità abituato alla lingua italiana) vorrei una definizione di primitivo, perché dopo (diciamocelo) l'illuminante definizione di partigiano, questa definizione mi sfugge.
    a tutt'oggi, l'antica ambiguità insita nell'uso del termine primitivo non è stata risolta dagli antropologi ed il termine ha finito per connotarsi degli stessi significati che aveva selvaggio (inferiorità, razzismo, etnocentrismo, ecc.). ed è per questo che riferendosi a primitivo, <<...attualmente esso viene usato solo convenzionalmente, e spesso tra virgolette, nella letteratura antropologica>> (u. fabietti).

eccoti accontentato

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

eh eh… che razza di guazzabuglio!

giocare a soft air, o praticare la “disciplina” del soft air o, ancora, se si preferisce, autodefinirlo “sport” o attività “sportiva” è un modo come un altro di esercitare il diritto costituzionale di passare il tempo proprio come pare e piace, a prescindere dalla forma di aggregazione per la quale si decide di optare.
    praticarlo in asd o società sportiva o circolo o semplicemente in gruppo non costituito è solo una scelta che non modifica la sostanza.
    la tanto sostenuta “legalità” del farlo in un modo piuttosto che in un altro, è una delle tante baggianate che si leggono troppo spesso nel nostro ambiente dove qualunquismo ed ignoranza prevalgono.

a dirla tutta, proprio il cercare di darsi un assetto “legale” (secondo i principi che si leggono qui…) espone i soggetti interessati alla vera “illegalità”.
    ma, l’illegalità cui ci si espone si esplicita su due fronti: quello fiscale e quello della sicurezza. perché, cari, forse non sapete che nel costituirsi in associazioni di qualsiasi genere, è necessario ottemperare a tanti altri adempimenti oltre a quello assicurativo il cui obbligo è a carico di chi tessera, non del tesserato, e a quello di osservanza della normativa fiscale.

premesso quanto sopra, non ci sono corsi illegali né legali per il solo fatto di essere organizzati da un organismo che non corrisponde a normative che sono solo di carattere fiscale.
    così come non ci sono corsi legali o illegali, se questi sono tenuti da militari in servizio piuttosto che in congedo i quali, possono fruire del loro tempo libero come piace con l’unico limite di non rendere pubblici (parlo dei militari in servizio) “segreti” particolari e, come al solito, osservare gli obblighi fiscali del caso.

l’unica cosa illegale ravvisabile nei corsi che sempre più spesso si svolgono nell’ambiente soft air, potrebbe essere l’addestramento all’uso di armi vere senza avere particolari “licenze” rilasciate dal ministero degli interni ovvero dagli uffici preposti (questure, per esempio).

non è l’appartenenza a questo o a quell’ente che rende “legale” un’attività softairstica “spinta” – che si tratti di “corso” piuttosto che di manifestazione hard soft air, piuttosto che di torneo combat.
    illegale è organizzare tali eventi, in ambito associativo di qualsiasi stampo o colore, senza tenere conto della normativa sulla sicurezza (prevenire i pericoli derivanti dall’attività svolta in zone prive di delimitazioni, segnalazioni di pericolo per i giocatori prima ancora che per gli eventuali passanti, e via discorrendo, oppure in edifici diroccati o abbandonati, pur con tanto di autorizzazioni dei proprietari ma senza certificazioni di sicurezza come quelli che ci vogliono per poter aprire all’utilizzatore un qualsiasi esercizio…); utilizzare apparecchiature o strumenti normalmente non destinati all’utenza “civile”; non rispettare la proprietà privata; organizzare manifestazioni in ambienti urbani… . l’elenco è lungo.

insomma, qui non c’è proprio nessuno che può arrogarsi il diritto di dire o definire legale/illegale una qualsiasi attività svolta da questo a da quel organismo e chi lo fa, convinto di essere nel giusto: si sbaglia!

etabeta

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... doppio post, scusate.
    Ultima modifica di Grigio; 16/10/2009 a 11:52

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    e il problema non è esser "figli di un dio minore" ma tutto il resto.
    vincenzo, per risponderti devo necessariamente quotarmi.

il problema, non è legale/illegale ma le bugie, la disinformazione, gli affari, la propaganda ideologica, l'opportunità per il soft air ad essere avvicinato a certi atteggiamenti e imbarcarsi in certe avventure*.
    a tal proposito, il post dell'utente ivan, membro di un club romano, è decisamente esplicativo.
    e se tu andassi a leggere o potessi leggere quello che ho letto io ...

saluti da paolo "grigio"

ps: * forse non è chiaro come l'iniziativa gas/cnsf sia legata a quella softair/csen.
    chi non ha trovato spazio nella seconda è andato ad organizzare la prima.
    il pericolo (evidente) è che tanti altri enti, complici i nostri giocatori senza baffetto da caporale che vanno a proporsi, si imbarchino verso gli stessi lidi.
    quindi, soft air sempre più diviso, capetti di varia statura e spessore, violazioni di legge (corsi, affari, soldi, evasione, ragazzini, incidenti) sempre più diffuse.
    con gli enti, per cui non siamo nulla, all'incasso.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    vincenzo, per risponderti devo necessariamente quotarmi.

il problema, non è legale/illegale ma le bugie, la disinformazione, gli affari, la propaganda ideologica, l'opportunità per il soft air ad essere avvicinato a certi atteggiamenti e imbarcarsi in certe avventure*.

quindi, soft air sempre più diviso, capetti di varia statura e spessore, violazioni di legge (corsi, affari, soldi, evasione, ragazzini, incidenti) sempre più diffuse.
    con gli enti, per cui non siamo nulla, all'incasso.
    quando leggo queste cose rabbrividisco........
    purtroppo ho capito che troppi interessi(personali ed economici) gravitano intorno a quello che in realtà è un gioco assolutamente privo di ogni pretesa di "professionalità".
    mah....
    mi ricorda tanto quando da ragazzino giocavo a calcio e l'allenatore si credeva dio in terra solo perchè poteva comandare a bacchetta dei ragazzini(ed i loro genitori,che gli leccavano il sedere...) e poi faceva giocare suo figlio(incapace...) e teneva qualcun'altro in panchina(i cui genitori non praticavano l'arte del leccare....avete capito di chi parlo no...).
    aprite gli occhi gente,e aiutateci ad avere un softair pulito!!!!!

ps
    anche se mi farò dei nemici non mi importa......grazie paolo per avere il coraggio di dire le cose come stanno,mi sono stufato di mezze verità e di bugie intere!!!!

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

vorrei fare una domanda che ha poco a che fare con le precedenti o forse molto,dipende dai punti di vista.parlando per la mia squadra,bounty hunters basiglio,ci siamo affiliati al gas,le motivazioni sono state puramente quelle dell'economicità della copertura e affiliazione e del buon livello di organizzazione (il giorno stesso dell'invio delle pratiche risultavamo già coperti.ora..non so come sia esattamente per gli altri enti visto e considerato che è il primo al quale ci affiliamo (prima ognuno si affidava ad una polizza personale),quando avrò maggiori elementi per valutare potrò parlarne bene o male e non solo in base alla prima impressione avuta.

detto questo e posto che di politica in squadra non se ne fa e che sicuramente non ci rispecchiamo in certi ideali(soci di varie nazionalità,colori della pelle e via dicendo)e che l'affiliazione è stata votata in assemblea,vorrei chiedere ciò che mi preme di più sapere:

l'essere affiliati al gas può avere ripercussioni nei rapporti fra squadra e squadra?
    se noi come emeriti sconosciuti riusciamo ad accedere ad un torneo,qualora ci venisse chiesto di esibire la tessera di affiliazione potrebbe scattare qualcosa nel club ospitante?

so che sono domande grezze,onestamente sto pensando a come formularle meglio ma non mi viene in mente niente,cercate di capirmi però,vorrei capire se essendoci affiliati al gas questo può avere ripercussioni sul team e sui suoi rapporti con altre squadre o realtà diverse.

chi ci conosce sa che in campo e fuori siamo onesti e sempre pronti ad avere confronti costruttivi con chiunque,non parlo per immodestia ma riferisco quanto detto di noi,e vi invito a provarlo di persona (così siete costretti ad invitarci o venire ospiti :d ),non vorrei che venisse fatta una discriminazione massiva di chi ha scelto di affiliarsi a questo ente per ciò che realmente offre e non per ciò che rappresenta o potrebbe rappresentare.

quel che offre a noi basta,e si parla di sconti su alcuni acquisiti,alcuni sconti sull'iscrizione ad eventi e la copertura assicurativa.per ora non abbiamo bisogno di altro.

non vorrei che si arrivasse a creare altri "muri" nel softair oltre alle naturali antipatie fra team,sospetto francamente che è questo a cui mirino gli enti alla fine,ad una frammentazione dell'utenza,in modo che l'unico modo per fare gruppo sia affiliarsi ad un ente (qualsiasi esso sia)e che alla fine si riduca tutto in uno "scontro" fra fazioni sobillate dagli stessi enti in modo da fare più proseliti e in questo modo acquisire maggiore "potere".
    poi magari ho una visione un po' pessimistica o apocalittica della cosa ma onestamente leggendo i commenti precedenti sono arrivato a pensare questo...

penso di non essermi espresso benissimo ma spero che qualcuno abbia colto e riesca a darmi una sua opinione,quantomeno confermare se i miei timori possono essere fondati o meno.

ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di andysniper; 16/10/2009 a 12:35 Motivo: aggiunta

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

sicuramente non ci rispecchiamo in certi ideali(soci di varie nazionalità,colori della pelle e via dicendo)
    andy, scusa se mi permetto, ma vorrei sottolineare che fare politica "a destra" non significa necessariamente essere razzisti "biologici".
    come già ho avuto occasione di dire, conosco molte persone di destra radicale che sono assolutamente prive di qualsiasi pregiudizio razziale, e conosco molte persone schierate a sinistra che invece certi pregiudizi li hanno eccome.
    il mio intervento è inteso solo ad evitare gratuite generalizzazioni che non portano mai a niente di buono.

scusate l'ot.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    vorrei fare una domanda che ha poco a che fare con le precedenti o forse molto,dipende dai punti di vista.parlando per la mia squadra,bounty hunters basiglio,ci siamo affiliati al gas,le motivazioni sono state puramente quelle dell'economicità della copertura e affiliazione e del buon livello di organizzazione (il giorno stesso dell'invio delle pratiche risultavamo già coperti.ora..non so come sia esattamente per gli altri enti visto e considerato che è il primo al quale ci affiliamo (prima ognuno si affidava ad una polizza personale),quando avrò maggiori elementi per valutare potrò parlarne bene o male e non solo in base alla prima impressione avuta.

detto questo e posto che di politica in squadra non se ne fa e che sicuramente non ci rispecchiamo in certi ideali(soci di varie nazionalità,colori della pelle e via dicendo)e che l'affiliazione è stata votata in assemblea,vorrei chiedere ciò che mi preme di più sapere:

l'essere affiliati al gas può avere ripercussioni nei rapporti fra squadra e squadra?
    se noi come emeriti sconosciuti riusciamo ad accedere ad un torneo,qualora ci venisse chiesto di esibire la tessera di affiliazione potrebbe scattare qualcosa nel club ospitante?

so che sono domande grezze,onestamente sto pensando a come formularle meglio ma non mi viene in mente niente,cercate di capirmi però,vorrei capire se essendoci affiliati al gas questo può avere ripercussioni sul team e sui suoi rapporti con altre squadre o realtà diverse.

chi ci conosce sa che in campo e fuori siamo onesti e sempre pronti ad avere confronti costruttivi con chiunque,non parlo per immodestia ma riferisco quanto detto di noi,e vi invito a provarlo di persona (così siete costretti ad invitarci o venire ospiti :d ),non vorrei che venisse fatta una discriminazione massiva di chi ha scelto di affiliarsi a questo ente per ciò che realmente offre e non per ciò che rappresenta o potrebbe rappresentare.

quel che offre a noi basta,e si parla di sconti su alcuni acquisiti,alcuni sconti sull'iscrizione ad eventi e la copertura assicurativa.per ora non abbiamo bisogno di altro.

non vorrei che si arrivasse a creare altri "muri" nel softair oltre alle naturali antipatie fra team,sospetto francamente che è questo a cui mirino gli enti alla fine,ad una frammentazione dell'utenza,in modo che l'unico modo per fare gruppo sia affiliarsi ad un ente (qualsiasi esso sia)e che alla fine si riduca tutto in uno "scontro" fra fazioni sobillate dagli stessi enti in modo da fare più proseliti e in questo modo acquisire maggiore "potere".
    poi magari ho una visione un po' pessimistica o apocalittica della cosa ma onestamente leggendo i commenti precedenti sono arrivato a pensare questo...

penso di non essermi espresso benissimo ma spero che qualcuno abbia colto e riesca a darmi una sua opinione,quantomeno confermare se i miei timori possono essere fondati o meno.

ciao a tutti!!!
    mi permetto di risponderti con un mio parere personale.
    no non stò di certo a guardare dove sei affiliato, preferisco conoscere la tua squadra in campo prima di esprimere giudizi.
    questo 3d è ormai virato verso una disamina su come gli enti di promozione sportiva gestiscono il "fenomeno" softair.
    e mi pare anche giusto che tramite queste pagine ci si possa fare un'idea su come viene manipolato il softair,proprio sotto il naso dei comuni softgunners.
    sono sicuro che molte squadre aderiscono a determinati enti di promozione senza sapere "sponsor" politico o orientamento.
    però da quando ho saputo determinate cose ho scelto un ente di promozione sportiva diverso dalle "solite" scelte.
    perciò vai tranquillo,se ci incontreremo sul campo io non avrò di certo pregiudizi,nè ti tratterò diversamente da uno affiliato altrove.
    però un consiglio lo dò a tutti:
    prima di affiliarvi ad un determinato ente indagate un pò su chi sono e cosa fanno,non solo di quanto poco vi fanno pagare per affiliarvi o per l'economicità della copertura assicurativa

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

https:www.softairmania.itthreads99010-GAS-Gruppi-Autonomi-Softair

sportnazionale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.