Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 228

Discussione: GAS - Gruppi Autonomi Softair

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    bhe allora forse potrebbe costituire un po' una selezione fra gruppi "interessati-politicizzati" e gruppi che giocano per giocare.forse potrebbe avere anche un risvolto positivo anche se la discriminazione in genere non è mai positiva.forse è un po' voler vedere forzatamente il bicchiere mezzo pieno...
    andysniper ... in realtà i club o le "cordate ideoligizzate e/o affariste non dovrebbero esistere: noi siamo associazioni > dilettantistiche senza fini di lucro, apolitiche, apartitiche, rette da statuti a norma di legge (ergo democratici e improntati al codice civile e al dettato costituzionale).

alcuni di noi lo "sono", altri ... "sarebbe meglio che lo fossero"!
    se non lo sono
    - club/comitato/lobby che discriminano, non sullo statuto, ma di fatto in base a idee politiche, professione religiosa, colore della pelle (e aggiungo, colore dei capelli, se ti chiami "grigio": ti sembrerà una battuta, ma se vuoi ti mando un verbale di assemblea presentato inopportunamente in un tribunale romano. causa persa, da costoro, ovviamente);
    - club che fanno affari violando le norme dettate per le asd;
    - asd prive di affiliazione e copertura assicurativa (asd .... obbligate dalla legge a osservare queste norme)
    - club mendaci, scorretti, disonesti sul campo
    ... ehhh, una qualche forma di disagio francamente la provo.

ciao da grigio

Spina L'avatar di Black Flame
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _ivan_ Visualizza il messaggio

tra l'altro, per dovuta correttezza, non comprendiamo di come ti venga permesso, nel tuo ente o con chiunque tu stia, di praticare il softair date
    le tue condizioni <fisiche>, perche stando a quanto sempre tu hai riferito, di aver subìto piu' di un intervento al cuore, dovrebbe esserti preclusa la via di questo "sport" , come non capisco il medico che , magari sapendolo, ti abbia pure giudicato idoneo alla attivita' sportiva.

è vergognoso come tu riesca ad impicciarti degli affari degli altri, che è una cosa che solitamente faceva la fazione opposta alla quale voi vi richiamate.

vi porto la mia esperienza, quando ho avuto modo di paralare con un rappresentante del gas, sono stato verbalmente aggredito, dandomi dello stupido e chiedendomi cosa caxxo ci facevo ancora col mio vecchio ente.

proponendomi poi una serie di attività bellissimi, che altro non erano che la ricostruzione di ciò che noi stiamo cercando di abbandonare nella nostra realtà di softair.

p.s. l'associazione è apolitica e apartitica, i suoi membri non debbono necessariamente esserlo.

chi gioca con me sa dove sono schierato e in che funzione lo sono, ma questo non ci impedisce di andare d'accordo con altri club o tra noi, anzi, abbiamo sempre qualcosa su cui ridere e scherzare, dato che avendo numerose idee i confronti sono facilmente attuabili, ma sopratutto restano su toni scherzosi, quella che una volta avremmo chiamato goliardia, che al giorno d'oggi ha un significato completamente storpia.

un ente che si richiami ad una carta etica, ad una carta dei doveri ecc ecc e che "pretenda" che i suoi affiliati siano schierati per x inveche che per y, ha sbagliato in partenza.

sopratutto nel momento in cui non è in grado di trovare dei collaboratori in grado di vendere efficacemente il prodotto e attacca in maniera spropositata tutto e tutti.

per quanto possa sentirmi vicino, o lontano alla vostra vicinanza politica aborro completamente e in tutto l'intero modo di fare che avete.

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _ivan_ Visualizza il messaggio
    tra l'altro, per dovuta correttezza, non comprendiamo di come ti venga permesso, nel tuo ente o con chiunque tu stia, di praticare il softair date
    le tue condizioni <fisiche>, perche stando a quanto sempre tu hai riferito, di aver subìto piu' di un intervento al cuore, dovrebbe esserti preclusa la via di questo "sport" , come non capisco il medico che , magari sapendolo, ti abbia pure giudicato idoneo alla attivita' sportiva.
    1 . credo che se non voleva far sapere i suoi problemi era liberissimo di farlo
    2 . siccome questo e un gioco , uno fa cio che puo e le condizioni fisiche non devono precludere una passione
    3 . non e un ragazzino , conosce i suoi limiti e il suo corpo , se ritiene di riuscire a giocare puo farlo come e quando vuole e non sei tu a impedirglielo

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... no panzer, dov'è il problema, lascialo dire, così capite con chi abbiamo a che fare.
    il medico produce un certificato di sana e robusta costituzione necessario all'attività ludica e non competitiva.
    considerando che corro una 60ina di chilometri a settimana, faccio centinaia di serie alla sbarra, piegamenti e addominali ... non c'è nessun problema.
    altro discorso, ovviamente, se quello richiesto fosse un certificato per attività agonistica.

ad alcuni, per consolarsi di condanne subite in tribunale piace spargere questa melma (non è farina del sacco di questo ivan, ma di coloro che ha frequentato e che riportano questo ed altro ... come di mia moglie, una ragazza di trent'anni operata al cervello due volte per tumore: ci sono queste email che si sono scambiati che sono di un lurido ... ): ma basta chiedere in giro, chè non mi sembra di "segnare il passo" (e anche silvia, sta bene, grazie a dio).

ciao

ps: tre operazioni a cuore aperto e una in endoscopia, un'altra in futuro ... e dovrei farmi impressionare da quello che leggo?
    Ultima modifica di Grigio; 16/10/2009 a 15:22

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

piu che altro mi ha dato parecchio fastidio che abbia detto cose personali su un forum pubblico

cmq complimenti sei piu in forma di me ...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    1 . credo che se non voleva far sapere i suoi problemi era liberissimo di farlo
    2 . siccome questo e un gioco , uno fa cio che puo e le condizioni fisiche non devono precludere una passione
    3 . non e un ragazzino , conosce i suoi limiti e il suo corpo , se ritiene di riuscire a giocare puo farlo come e quando vuole e non sei tu a impedirglielo

conosco bene paolo, è sicurante un personaggio talvolta "scomodo", si può non essere d'accordo con lui, di lui si può dre tutto...ma quello che scuramente non si può dire è che non sia una persona intelligente, non si può negare la sua proprietà di linguaggio e la padronanza della lingua italiana. non si può neppure negare la forma fisica e la sua scrupolosa preparazione.
    non mi piacciono le ofese, mai, neppure quando tali offese corrispondono al vero.
    così come non mi piacciono le allusioni..ebbene, l'unica csa che contesto ad ivan (che peraltro non consosco e, quindi, fino a prova contraria per me è un galantuomo) è avere accennato ai problemi fisici di paolo perchè non è un argomento vlido per rispondere alle critiche. credo sia una caduta di stile pr ivan.
    siccome fiono a qui gli interventi di ivan sono stati pacati, mi auguro che ritorni ad argomentare lasciando fuori le allusioni sulle problematiche fisiche di paolo che, per inciso, è un "vecchietto" che fa mangiare la polvere a moltissimi 20enni.
    ed io spero, tra tanti anni, alla età attuale di paolo , di essere in forma come lui..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panzer_p41 Visualizza il messaggio
    piu che altro mi ha dato parecchio fastidio che abbia detto cose personali su un forum pubblico

cmq complimenti sei piu in forma di me ...
    quoto, ma era il caso?

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ps: tre operazioni a cuore aperto e una in endoscopia, un'altra in futuro ... e dovrei farmi impressionare da quello che leggo?
    quoto grigio perché certe meschinità non vanno ripetute e quindi non voglio citare l'attacco che ha subito.

non mi sconvolge che qualcuno ancora attacchi grigio sul fronte personale. negli anni gli ho visto rovesciare addosso di tutto, ma lui ha le spalle robuste.

mi sconvolge che qualcuno cerchi ancora di metterlo in mezzo su questioni formali!

grigio, a torto o a ragione ha sempre tutte le pezze d'appoggio del mondo. bisogna essere almeno ingenui per pensare che uno come lui bari su una cosa delicata come il certificato medico!

la butto sul ridere, ma veramente mi cascano le braccia.

paolo tra noi ci sono stati problemi, e so che certo non hai bisogno della solidarietà mia e dei testudo... però per la miseria ce l'hai! quando ce vo'...

m
    Ultima modifica di Higgins; 16/10/2009 a 16:15

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da higgins Visualizza il messaggio
    quoto grigio perché certe meschinità non vanno ripetute e quindi non voglio citare l'attacco meschino che ha subito.

non mi sconvolge che qualcuno ancora attacchi grigio sul fronte personale. negli anni gli ho visto rovesciare addosso di tutto, ma lui ha le spalle robuste.

mi sconvolge che qualcuno cerchi ancora di metterlo in mezzo su questioni formali!

grigio, a torto o a ragione ha sempre tutte le pezze d'appoggio del mondo. bisogna essere almeno ingenui per pensare che uno come lui bari su una cosa delicata come il certificato medico!

la butto sul ridere, ma veramente mi cascano le braccia.

paolo tra noi ci sono stati problemi, e so che certo non hai bisogno della solidarietà mia e dei testudo... però per la miseria ce l'hai! quando ce vo'...

m
    grazie mario.
    e comunque, da parte mia nessun problema: ci pensavo l'altro giorno mentre postavo il video/presentazione di "ombra su babilonia" ... te lo sei rivisto (youtube e bsfc topic "recensione libri british style")?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

@grigio: paolo, sicuramente tu di cose ne hai lette molte di più di quanto altri abbiano potuto, dato che a suo tempo in ambito csen hai avuto il tuo da fare. ho letto anch’io diverse cose ma ho preferito analizzare la situazione sulla base di quanto è reso pubblico (i siti degli enti e delle associazioni di settore, csen, csensoftair, gas, asi, aics acsi, csain, csainlazio asnwg…usacli) e di tutti ho avuto modo di valutare la reale adeguatezza/inadeguatezza alle necessità e alla situazione rispetto al soft air, anche se in diversa misura.
    ciò che si capisce senza alcun dubbio (almeno per me, che per lavoro analizzo situazioni spesso complesse…) è che c’è un frenetico sgomitare per accaparrarsi una piccola porzione del fenomeno soft air, cavalcando questo o quel concetto di gioco, tipo di attività e, perché no, simpatia politica.
    lo fanno gli stessi partiti, nella corsa alla poltrona del governo, dividendosi l’elettorato (clientela?) per poi, una volta raggiunta l’ambita poltrona, fare esattamente il contrario di quanto si è proposto e promesso.
    insomma, ognuno vende il proprio prodotto e per farlo cerca di fare leva sulla particolari e diverse sensibilità dei potenziali “clienti”.
    non c’è nulla di male, secondo me, fino a che un tale atteggiamento non va ad intaccare la sostanza: io sparo a te e tu spari a me, con le conseguenze del caso.

il male sta nel modo in cui si cerca di battere la “concorrenza”, specialmente quando allo scopo si utilizzano mezzi e mezzucci senza tenere conto delle limiti della propria posizione.

una volta, sul mio sito, ho iniziato un argomento di cui sto completando l’approfondimento : “quanti soft air ci sono italia?” è il quesito che mi sono posto.
    quanto leggo qui è la conferma di ciò che sostengo da tempo: troppi! e tutti diversi.
    c’è pure il soft air di sam (a proposito di chi scrive di condizionamento…), che si aggiunge agli altri tipi di soft air, dove ognuno dice la sua creando ulteriori differenze di approccio al tema soft air (spesso per pigrizia intellettuale, altre volte per pura convenienza del momento) e prima ancora della simpatia per questo o quell’ente, per questo o quel partito, etc. etc., oscura la sostanza con bizzarre (e funzionali allo scopo…) interpretazioni della normativa vigente e con interpretazioni di comodo di contratti assicurativi, se non del regime fiscale. oppure, si evita di parlare di certe cose, altrimenti casca il palco… .

insomma, la situazione è sempre più frammentata e differenziata e, come è normale che accada in un ambiente del genere, tutti riescono a ritagliarsi il proprio spazio. chi ha ragione? chi ha torto? secondo me, tutti e nessuno!

a scrivere e parlare, esprimendo buoni propositi oppure “denunciare” situazioni al limite (ma quale limite?) si è capaci tutti. fare, costruire, tutta un’altra cosa.

etabeta

Pagina 17 di 23 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

acsi

https:www.softairmania.itthreads99010-GAS-Gruppi-Autonomi-Softair

sportnazionale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.