Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 112

Discussione: Maschera home made in fibra di carbonio

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d.a.r.k. Visualizza il messaggio
    ciao, se usi il das puoi applicarlo direttamente sulla pistola.
    fa una specie di pizza in das, poi su di un lato applica un velo di pellicola trasparente alimentare, bene quella pellicola dovrà essere in contatto con la pistola così da non macchiarla.
    ricorda che dall'altro lato (quello senza pellicola), se è quello che vuoi utilizzare come stampo per la fibra, devi applicare un velo di distaccante (che può essere della cera colata) altrimenti rischi di non riuscire a dividere lo stampo dal modello.
    se ti serve della fibra di carbonio contattami pure in pm altrimenti puoi usare anche tressuti di cotone o fibra di vetro.
    ciao.
    ciao d.a.r.k.
    ieri sera ho completato la prima fase con il das, oggi continuo con la seconda fase il gesso, savo pensando di usare del grasso meccanico ma mi sa che c'hai ragione, logicamente sto fotografando tutto ad operazione eseguito posto le foto con il procedimento.
    l'unico problema è stato fare la forma per l estrazione della pistola con torcia, allora ho messo degli spessori con il das avvolti nella pellicola trasparente, in modo da far entrare ed uscire la pistola con naturalezza e velocità. oggi controllo il das lascito riposare, per questioni di lavoro non ho potuto completare l indurimento del das, fuori l ho passato a phon dentro un po di meno e visto che ho dovuto "tappare" la fondina e quindi il processo d'indurimento ha avuto un rallentamento. ma spero di completare tutto con la seconda fase. hai consigli per la colata?

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

intanto quoto alla grande tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti per lo spettacolare lavoro che hai fatto!

sono le ore 23:38 e la mia voglia di imitarti non ha limiti infatti sto per andare in garage a vedere se per caso è avanzato del das... ma non credo...

stavo pensando che teoricamente potrebbero essere riprodotte qualunque tipo di maschera cinematografica e non solo... tipo queste:

avendo un modello 3d non è difficile trasformarlo in un'oggetto solido di vtr, la cosa difficile potrebbe essere come fare per creare gli spazzi vuoti che ci sono tra il viso e le varie maschere per giungere ad un modello preciso. idee?

Spina L'avatar di harm019
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da franky Visualizza il messaggio
    intanto quoto alla grande tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti per lo spettacolare lavoro che hai fatto!

sono le ore 23:38 e la mia voglia di imitarti non ha limiti infatti sto per andare in garage a vedere se per caso è avanzato del das... ma non credo...

stavo pensando che teoricamente potrebbero essere riprodotte qualunque tipo di maschera cinematografica e non solo... tipo queste:

avendo un modello 3d non è difficile trasformarlo in un'oggetto solido di vtr, la cosa difficile potrebbe essere come fare per creare gli spazzi vuoti che ci sono tra il viso e le varie maschere per giungere ad un modello preciso. idee?
    riprodurre quella di ironman non è una cattiva idea...anche se secondo me diventerebbe un forno dato che è troppo chiusa e non ha molte "prese d'aria" dovresti bucherellarla qua e là per far entrare un filo d'aria di tanto in tanto!
    cmq non ho capito bene cosa intendi con "creare gli spazi vuoti che ci sono tra il viso e le varie maschere"...?

complimenti a dark per la bravura...
    io ci avrei messo due vite come minimo!

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

come distaccante a parte la cera cosa si potrebbe usare?

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

alcool polivinilico

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'alcool polivinilico sarebbe ottimo ma il costo è limitativo (18€ per 1 litro...) alternative? mi avevano suggerito la filina (grasso sintetico per batterie) ma ho paura che poi rimanga tutto sulla vetroresina...

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

se non è una struttura complessa rivesti il tutto con la pellicola per alimenti stesa per bene con l'aiuto di un phon...

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ciao stefal, ho finito la fondina!!!! domani devo mettere solo le fasce, prometto che al più presto la posto! ho provato a seguire il discorso phon e velina...ma non ci sono riuscito. conviene l''alcool polivinilico anche se costa...sinceramente ho già messo in cantiere un altro paio di cosette, come prendo dimistichezza mi faccio la maschera.
    comunque d.a.r.k. ha fatto furore sulla linea fai da te!

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartano Visualizza il messaggio
    ciao stefal, ho finito la fondina!!!! domani devo mettere solo le fasce, prometto che al più presto la posto! ho provato a seguire il discorso phon e velina...ma non ci sono riuscito. conviene l''alcool polivinilico anche se costa...sinceramente ho già messo in cantiere un altro paio di cosette, come prendo dimistichezza mi faccio la maschera.
    comunque d.a.r.k. ha fatto furore sulla linea fai da te!
    sono contento.
    anche io consiglio sempre alcool polivinilico o la cera...ma in assenza d'altro...

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho trovato una soluzione ottimale: la cera per mobili!
    si tratta di un fluido oleoso/ceroso che normalmente viene steso con un panno sui mobili antichi e dovrebbe essere una protezione contro tarli ecc ecc.
    costa 2€/litro (convenientissimo) e si stende con relativa facilità!

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

carbonio

http:www.softairmania.itthreads80284-Maschera-home-made-in-fibra-di-carbonio

maschera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.