Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 112

Discussione: Maschera home made in fibra di carbonio

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ma sei sicuro che regga?? ricorda che la resina scalda non poco(tutte tranne l'epossidica, ma costa pure abbastanza la epossidica)...ci sarà un motivo perchè fanno delle cere apposite, no??
    io ho provato sia cera distaccante che alcol polivinilico e sinceramente consiglio l'alcool per facilità di utilizzo e soprattutto per poi ripulire il modello senza dannarmi.
    se fosse possibile utilizzare qualsiasi prodotto grasso in commercio credi che non si abbiano già pensato?? sei sicuro che sia inerte alla resina che vai ad utilizzare?? sei sicuro che non si sciolga per il calore dovuto all'indurimento?? e se si mischiasse con la resina che usi per indurire la fibra.
    senti a me e a jackal che abbiamo un pò di asperienza...perchè risparmiare 6 euro per poi magari ottenere un pasticcio?? la fibra di carbonio costa pure tanto, quella di vetro di meno, ma se sbagli qualcosa di certo non è possibile rimediare, con conseguente cestinatura del tutto.

Recluta
    L'avatar di Franky
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho intenzione di usare il vtr e non la fibra per vari motivi: uno di questi è che ci lavoro quotidianamente (riparazione e realizzazione di scafi da regata). comunque anche in canterie usiamo un surrogato della cera anche se effettivamente non viene ripulito l'interno ma solo distaccato dallo stampo ed effettivamente è molto più liscio e piano rispetto alla mia maschera.
    comunque in giornata provo e vedo cosa ne ricavo

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

good luck

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si effettivamente, stefal ha ragione, quando scalda è noiosa..ma io ho optato per una epossidica, costicchia ma il risultato cambia, si stende con facilità, non dà troppi problemi di odore, sinceramente sono soldi ben spesi!!! poi un acetone puro per la pulizzia e vai che un amore!!!

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

che figata spettacolare!!! potresti andare a condurre art attack!!!
    cmq io sarei interessato nel farla...ma sembra davvero una cosa lunga lunga!!! e non ho per niente esperienza con gesso ecc...

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

guarda la cosa più antipatica da fare è proprio la parte in gesso, dark ha usato dei pezzi di stoffa per lavorare sul positivo del calco, io ho lavorato in modo inverso perchè il mio progetto era un lavoro da esterno, poi vedrai quando posto il tutto.

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

bene bene, vedo che c'è qualcuno che si sta cimentando in una creazione simile.
    bravo spartano, sono curioso di vederlo verniciato.
    grazie a tutti.

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

dark controlla bene, ho postato il tutto, grazie a te!!!! sei un amico, poi come prendo dimestichezza uso la fibra, per il momento voglio migliorare ancora un po'

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

carbonio

http:www.softairmania.itthreads80284-Maschera-home-made-in-fibra-di-carbonio

maschera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.