Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 256

Discussione: Kar 98 d-boys w/m

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come hai fatto ad abbandonare il sistema a molla? hai messo dentro il motore di un aeg? ma hai lasciato il movimento dell'otturatore per ricaricare il colpo? xkè secondo me è la parte migliore del kar (esteticamente parlando)? comunque in definitiva me lo consigliate questo fucile?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratocaster Visualizza il messaggio
    e la mira? la mira è la cosa peggiore e come cita una famosa canzone della folgore: mira a ponente spara a levante!
    , me lo devi fare vedere pescio xp

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marenus Visualizza il messaggio
    come hai fatto ad abbandonare il sistema a molla? hai messo dentro il motore di un aeg? ma hai lasciato il movimento dell'otturatore per ricaricare il colpo? xkè secondo me è la parte migliore del kar (esteticamente parlando)? comunque in definitiva me lo consigliate questo fucile?

salve;

un tempo ti avrei consigliato di prendere il marushin che tra le 3 repliche del mauser è quella che ha un costo intermedio.
    tuttavia ti dico lascia perdere. ne ho uno qui nuovo di un mio amico che me lo ha portato disperato. pensa te che ha la canna storta come una banana a circa 15 cm dalla volata, più tutta una serie di difetti già più che noti sul marushin. devo decidfermi prioma o poi a farne una recensione seria.
    e' assurdo che per 300 euro si venda un simile rifiuto organico!

ora tornando al d-boys, dato che costa poco certe leggerezze meccaniche sono ammissibili se pensi che il marushin costa 3 volte tanto, ma vele 10 volte meno qanto a qualità costruttiva.
    se ti piace prendilo, ma tieni presente che devi metterci le mani su. se non sei capace di farlo da solo fallo fare a qualcuno, ci spenderai di certo dei soldi su, ma almeno dopo ti funziona e bene pure.
    le mie "dritte" dovrebbero esser utili a risolvere diversi problemi, ma è chiaro che non tutti ci riescono.
    se lo metti a posto il d-boys è in grado di funzionare più o meno bene, ma alcuni difetti tipo la tendenza a perdere aria e la durezza della molla difficilmente spariranno del tutto.

il mio non funziona più a molla è vero. non ho alterato il ciclo di armamento sempre con le finte munizioni opera, ma le costruisco io e so cosa uso. quelle del d-boys sono altrettanti rifiutio organici anfibi...

in questa sede non posso dirti altro; non è la sede adatta. io i fucili non li uso per i game ma solo per il tiro a segno, a bottiglie, lattine e altri oggetti più o meno grandi. a 50m una latta di coco cola ancora la prendo, ma essendo miope oltre non riesco ad andare.
    sparare con il mauser non è delle cose più semplici per via della tacca di mira avanzata che mi crea problemi di messa a fuoco.

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

gran bella replica, non avevo mai notato questa recensione ottima la farò vedere ad un mio amico appassionato al kar 98!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

il mauser k98 è il re dei fucili. ancor oggi ispira progettisti di armi che più o meno ne copiano i meccanismi.

la relica della d-boys come pure quella della marushin, hanno il odevole intento di dare agli appassionati un qualcosa che ne imiti il più possibile il funzionamento.

tuttavia fare un buon fucile non è cosa da niente e occorrono risorse e competenze. sia il marushin che il d-boys peccano su dettagli imprescindibili che ne minano il funzionamento. un k98 mai si inceppa o espelle l'elevatore come fanno le repliche.

con un lavoro di aggiustaggio meccanico è possibile mettere in condizioni di funzionare queste repliche. certo bisogna saperlo fare sennò si finisce con il buttare tutto nella spazzatura.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma è un caricatore da asg, quello nelle foto? a cosa servirebbe sul mauser???

Club
    Legio Tarenti

Predefinito

ho sbagliato topic è il car della 1945 dicevo io che non trovavo la mia risposta dall'altra parte

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ alfredo155: bè su qualcosa posso mettere le mani, non sono ancora così impedito... mi chiedevo solo se valeva la pena spendere 100 euro x poi doverne sborsare altri 50 x un fucile che alla bene e meglio tira 30 metri... x dirti sul sito arcoefrecce, una canna da m16 me la fanno 50 e passa euro... ah una curiosità tu dove vai a sparare senza allarmare i vicini di casa che vedono un pazzo armato e guerrafondaio? xkè è così che mi si dipingerebbe vicino a casa mia vedendomi tirare in giro a campi con il kar... (ps se sei miope xkè non usi gli occhiali? puoi farlo nei tiri a segno, nell'esercito, non vedo perchè non potresti usarli anche tu...)

Club
    Non affiliato

Predefinito

non è necessario comprare una canna da m16 che ti costa 50 euro. certo se la prendi va bene, ma tieni presente che presso i rivenditori di materiali da costruzione troverai di certo un buontubo d'ottone o d'acciao inossidabile trafilato a freddo da 6mm interno o 8mm a seconda di quello che vuoi fare.
    sependi molto ma molto meno di 50 euro. chiaro il tubo te lo devi poi tagliare e portare a misura, ma con un taglia-tubi non ci metti niente.
    calcola che il tubo da 8mm in acciaio inox trafilato che ho preso io l'ho pagato 11 euro. da 6mm ne costera 7-8 euro.
    e' importanteprendere un tubo trafilato poichè quelli di ferro oltre ad essere scadenti (si arrugginiscono) anno internamente bave e imperfezioni che non sono indicate per la realizzazione di una canna.
    altra soluzione potrebbe essere quella di reperire una canna da un asg scassata e irrecuperabile. in tal caso l'avresti per ancora meno.

per sistemare il k98 in proprio considerando i materiali che occorrono con 50 euro dovresti farcela. se lo fai fare a qualcuno chiaro che oltre al materiale devi aggiungere anche i costi di lavorazione.

si vabbè, sono miope ma mica sono una talpa...certo che porto gli occhial, ma con armi di grosso calibro fino a 100 metri non ho problemi nemmeno io.
    mi crea difficoltà l'avere la tacca di mira in posizione avanzata in quanto mi risulta difficile mettere sullo stesso piano focale la tacca, il mirino e il bersaglio.

Spina
    Club
    Rescue Team

Predefinito

dopo aver estratto l'otturatore e tolto le due viti inferiori (zona ponticello, per intenderci) come si toglie l parte in metallo dalla calciatura in legno in modo da poter accedere alla canna e al gruppo hop-up??

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Kar98

http://www.softairmania.it/threads/58154-Kar-98-d-boys-w-mhttp:www.softairmania.itthreads58154-Kar-98-d-boys-w-mpage11softaircina.comhttps:www.softairmania.itthreads58154-Kar-98-d-boys-w-mpage8mauserrecensionebossolohttp:www.softairmania.itthreads58154-Kar-98-d-boys-w-mpage22http:www.softairmania.itthreads58154-Kar-98-d-boys-w-mpage3http:www.softairmania.itthreads58154-Kar-98-d-boys-w-mbrunituramauserkar98kdboyshttps:www.softairmania.itthreads58154-Kar-98-d-boys-w-mpage11
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.