più che dala grammatura dipende dalla qualità dei pallini![]()
tra quelli che ho provato, i royal svolazzano a piacere (e la situazione non migliora con pallini più pesanti). i guarder già meglio, finora comunque i migliori sono stati gli excel (0.20)
l'ak ha già una canna piuttosto lunga, con un buon gruppo aria (=costante in uscita), la canna sempre pulita e buoni pallini dà già secondo me ottime soddisfazioni. magari comincia con ste cose, poi si può pensare ad altro![]()
io con gli 0,20 prendevo a 35-40 metri un pacchetto di sigarette in presenza di leggera brezza...al primo tiro andava a destra,al 2° leggeremnte a sinistra,al 3-4-5-6-7-8 prendevo il pacchetto...ovviamente usando l'ottica,e ovviamente correggendo il tiro in base al vento seppur leggero.
con gli 0,25 ci andavo + vicino,ma cmq l'aria influiva sempre,solo con gli 0,30 il pallino andava dritto al bersaglio,ma perdevo troppa gittata...a sto punto uso sempre gli 0,20 che mi costano meno,al massimo sparo un paio di pallini in + all' inizio per correggerei l tiro.
cmq il mio ak l'avevo fatto per fare il cecchino,quindi avevo puntato sulla precisione,ci avevo messo 4-5 mesi ad affinarlo cosi',ogni volta che tornavo da un game lo smontavo e modificavo qualcosa.
ciao
