secondo me no tex, la pressione rimane invariata aumenta solo la velocità dell'aria!
aumentabndo pero' solo la varia e non la p non so se aumenterà la spinta!
secondo me no tex, la pressione rimane invariata aumenta solo la velocità dell'aria!
aumentabndo pero' solo la varia e non la p non so se aumenterà la spinta!
agors leggi il mio post numero 240... poi dimmi!
montana, si mi ricordo di questa discussione ecco perchè mi era venuto in mente un foro troncoconico e non cilindrico, forse cosi si compensa al rallentamento del pistone (poi il rallentamento è da valutare se è significativo e quindi influente o meno con il nostro lavoro)
poi, agors, come mi metti in relazione la velocita dell'aria in uscita con la pressione?
la pressione è forza/superfice in cui f è la molla quindi costante e s è la sezione del becco della testa , detto questo siamo tutti d'accordo che restringendolo p aumenti?
siamo d'accordo perche mi sembra che il ragionamento fili...
all'aumentare di p, l'aria spinta fuori esce + o - velocemente?
che relazione possiamo instaurare tra p e v?
sono ancora bloccato!
ordinato pistoni full teeth da evike.......dopo tre gg per avere le spese di spedizione....ho pagato e solo adesso vengo ha sapere che nel mio ordine ho un back ordered e che devo sostituire un articolo (il pistone jbu che consiglia danny insieme al prometeus che non trovo da nessuna parte....)
per cui ne avrò ancora per una settimana.....
a meno che qualche anima pia non sappia dove trovare un pistone simile in italia.....
cerco un buon pistone full teeth (non sette...ma tutti i denti)
deepfire sarebbe il top...altrimenti
basta uno da sacrificare.....
avevo trovato un cinese qui sul forum...ma la cremagliera era deboluccia ed ha retto solo per la prima raffica!
Ultima modifica di pitonci69; 15/06/2009 a 19:21
montana quello che dici è vero!
pero' lo dobbiamo usare al contrario!
cioè dobbiamo aumentare la velocità di uscita dell'aria dalla testa cilindro (diminuendo pero' la velocità con la quale il pistone avanza verso la testa cilindro!)
ricerco l'equazione di bernulli e vi aggiorno!
il risultato da ottenere è l'aumento della potenza dell'asg, lasciamo stare riagganci e velocita del pistone per ora!
per aumentare la potenza dellasg è meglio aumentare la pressione o la velocita dell'aria?