Pagina 27 di 47 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 468

Discussione: Rof stubby AGORS ...43 bb/s

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    diminuendo la sezione , ovvero immettendo il fluido in un restringimento , si ha un aumento della velocità del fluido con una diminuzione della pressione

perche? diminuendo la superfice a parita di forza la pressione aumenta, mica diminuisce

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

magari sto per dire una stronzata, ma magari, come sottolineato impietosamente in precedenza, sono totalmente digiuno dei più basilari concetti di fisica.

giorni fa parlando, con un amico cardiologo, mi spiegava che il sangue in uscita dal cuore ed in immissione nell'arteria ha una velocità corretta di circa 4 m/s. se con l'ecodopler si misurano velocità più elevate, che in casi estremi possono arrivare a circa 3-4 cm/s, significa che l'arteria presenta una strozzatura.

ciò, trasposto in campo softairistico, mi porterebbe a dedurre che un becco più stretto nella testa pistone porterebbe a parità di volume d'aria e di energia, ad un accelleramento da parte del flusso d'aria.

ripeto, molto probabilmente è solo un enorme abbaglio per cui mi scuso in anticipo.

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    perche? diminuendo la superfice a parita di forza la pressione aumenta, mica diminuisce
    e' l' equazione del bernoulli,
    nella zona del restringimento si determina un aumento di velocità proporzionale alla diminuzione dell'area della sezione.
    la caduta di pressione invece è proporzionale alla diminuzione del quadrato dell'area della sezione.

non mi chiedre di dimostrartelo perchè non mi ricordo.... ti posso solo garantire che la legge è giusta , visto che per fisiologia ce l'hanno fatta studiare allo sfinimento.
    Ultima modifica di brigge; 16/06/2009 a 00:40

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    magari sto per dire una stronzata, ma magari, come sottolineato impietosamente in precedenza, sono totalmente digiuno dei più basilari concetti di fisica.

giorni fa parlando, con un amico cardiologo, mi spiegava che il sangue in uscita dal cuore ed in immissione nell'arteria ha una velocità corretta di circa 4 m/s. se con l'ecodopler si misurano velocità più elevate, che in casi estremi possono arrivare a circa 3-4 cm/s, significa che l'arteria presenta una strozzatura.

ciò, trasposto in campo softairistico, mi porterebbe a dedurre che un becco più stretto nella testa pistone porterebbe a parità di volume d'aria e di energia, ad un accelleramento da parte del flusso d'aria.

ripeto, molto probabilmente è solo un enorme abbaglio per cui mi scuso in anticipo.
    si giusto, infatti i problemi vengono dopo la strozzatura, dove si ha minor velocità del sangue ma più pressione che col tempo può provocare uno sfiancamento del vaso fino alla rottura ( il cosiddetto aneurisma che può andare in contro a rottura) .

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

cioè te dici che su un restringimentola pressione diminuisce mentre la velocita sale? ho capito bene?

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    cioè te dici che su un restringimentola pressione diminuisce mentre la velocita sale? ho capito bene?
    si.... però ora che mi ci fate pensare si riferisce ad un moto stazionario laminare e non turbolento....
    bisognerebbe fare 2 calcoli e vedere se l'aria nel cilindro ha moto turbolento ...(credo proprio di si)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come gia detto io ho studiato chimica ma sui ragionamenti riesco a stare dietro bene un po a tutto:
    p=f/s ... è esatto?

agors
    Visitatore

Predefinito

ragazzi a breve, appena avro' un po' di tempo, postero' la guida su come farsi il dual sector!
    niente di impossibile!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    ragazzi a breve, appena avro' un po' di tempo, postero' la guida su come farsi il dual sector!
    niente di impossibile!
    ottima idea!

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

siete sulla buona strada!
    un aiuto potete trovarlo leggendo con l'interesse prestazionale e non polemico questo thread datato:
    https://www.softairmania.it/showthre...t=5715&page=20

Pagina 27 di 47 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

agors

40bbs

30bbs

http:www.softairmania.itthreads97566-Rof-stubby-AGORS-...43-bb-spage3

content

Siegteck

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.